Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Righteous People

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2014 17:18
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13/09/2014 12:29

TORAAAAAG!

Ho 3 problemi regolistici:

1) Class skill, runeforger: deathstrike e thief curse piazzano due incantesimi nelle rune, ma non spiega assolutamente la DC. Sarà tipo channel 10 + 1/2 lev + WIS/INT oppure la normale spell DC come se lo castasse il pg?

2) Divine smith mi permette di applicare extend spell gratis a incantesimi che targettano armi e armature. Ora, come si applica agli spell di dominio? Esempio, avendo Sun metal al primo dominio, posso applicare extend? Più in generale, posso applicare metamagic feats agli incantesimi di dominio usando slot di dominio di lviello superiore?

3) per il denaro iniziale, usiamo la media o tiriamo?
[Modificato da King Kek 13/09/2014 15:33]
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13/09/2014 15:42

MURTAK ANVILSONG sneak preview
Eccovi la sneak preview del nuovo nano forgemaster, Murtak Anvilsong (saltate a 45 secondi).

[Modificato da King Kek 13/09/2014 15:43]
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13/09/2014 18:48

Per quanto riguarda la domanda 2, direi proprio di si. Dice solo "magie", quindi possono essere da chierico, di dominio o persino provenienti da un'altra classe che hai
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13/09/2014 23:05

@Kek
domanda 1: visto che la class skill rimpiazza channel la CD si calcola allo stesso modo.
domanda 2: ha già risposto Orok.
domanda 3: (ci stavo giusto pensando adesso) direi che il 75% del valore massimo sia un buon compromesso (arrotondato per difetto).

@Orok+kek
come suggerisce la guida del giocatore alla campagna: sarebbe molto meglio se due che prendono il tratto Touched by Divinity lo facessero con la stessa divinità.

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14/09/2014 09:49

Una cosa per il PG di Lidia: prima che inizi a tirare spadoni in giro, userà armi da lancio normali. Il dramma è che le asce da lancio fanno cagare:

Ascia da lancio (1d6, x2, 10ft)
Giavellotto (1d6, x2, 30ft)
Tridente (1d8, x2, 10ft)

L'ascia è inferiore e basta, probabilmente perchè è un'arma leggera... però Lidia non prenderà mai Combattere con Due Armi. A questo punto, si può prendere o il giavellotto o il tridente (meglio il giavellotto) e riflavourarlo come ascia da tiro?

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14/09/2014 11:21

@Orok: per la stessa divinità penso sia difficile, Murtak è di Torag e di lì non scappa. Preferisco comunque il guardian calcola, ti lasci o libero il TbD
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14/09/2014 15:38

Re:
Your God, 14/09/2014 09:49:

Una cosa per il PG di Lidia: prima che inizi a tirare spadoni in giro, userà armi da lancio normali. Il dramma è che le asce da lancio fanno cagare:

Ascia da lancio (1d6, x2, 10ft)
Giavellotto (1d6, x2, 30ft)
Tridente (1d8, x2, 10ft)

L'ascia è inferiore e basta, probabilmente perchè è un'arma leggera... però Lidia non prenderà mai Combattere con Due Armi. A questo punto, si può prendere o il giavellotto o il tridente (meglio il giavellotto) e riflavourarlo come ascia da tiro?




Venendovi incontro si può fare che se le asce sono masterwork sul TPC abbiano un bilanciamento migliorato che aggiunge anche un +5 alla gittata diventando quindi:

+1 TPC, 1d6, x2, 15 Ft.

Il passaggio da giavellotto ad ascia non lo farei. Troppo diversi come bilanciamento/precisione/aerodinamica.

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14/09/2014 15:48

Re: Re:
Korrigan, 14/09/2014 15:38:




Venendovi incontro si può fare che se le asce sono masterwork sul TPC abbiano un bilanciamento migliorato che aggiunge anche un +5 alla gittata diventando quindi:

+1 TPC, 1d6, x2, 15 Ft.

Il passaggio da giavellotto ad ascia non lo farei. Troppo diversi come bilanciamento/precisione/aerodinamica.



Si ma questo non risolve niente :P Non capisco perchè debbano esserci problemi su questo.. se invece delle asce usasse giavellotti, avrebbe quelle stat. Quindi che cambia se invece di chiamarlo "giavellotto" lo chiamo "ascia"? Semplicemente al PG piace l'ascia, non il giavellotto, ma è oltremodo severo punire il PG per questo imponendo stat inferiori senza motivi meccanici.
Alle brutte le dirò di usare il giavellotto, perchè il PG è già mezzo handicappato ai livelli bassi per la mancanza di Brutal Throw, farglielo essere ancora più handicappato per motivi di flavour mi scoccia.

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14/09/2014 19:24

Re: Re: Re:
Your God, 14/09/2014 15:48:



Si ma questo non risolve niente :P Non capisco perchè debbano esserci problemi su questo.. se invece delle asce usasse giavellotti, avrebbe quelle stat. Quindi che cambia se invece di chiamarlo "giavellotto" lo chiamo "ascia"? Semplicemente al PG piace l'ascia, non il giavellotto, ma è oltremodo severo punire il PG per questo imponendo stat inferiori senza motivi meccanici.
Alle brutte le dirò di usare il giavellotto, perchè il PG è già mezzo handicappato ai livelli bassi per la mancanza di Brutal Throw, farglielo essere ancora più handicappato per motivi di flavour mi scoccia.




Quoto e aggiungo che un nano col giavellotto nun se po' vede'.
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14/09/2014 19:29

Potrebbe usare delle asce da lancio grandi, solo che prenderebbe -2 al tiro per colpire.

Oppure, soluzione ideale: può comprare un giavellotto (che peraltro costa un ottavo di un'ascia da lancio, all'inizio conta), dargli un nome... ad esempio "Ascia", supponendo che sia un giavellotto femmina. Quando lo tira, dice: "Sto tirando Ascia!"
Oppure: "Sto tirando l'Ascia!" Ma serve l'accento milanese.
Oppure: "Sto tirando Sacha!" Nel caso il giavellotto sia maschio, se non fa sentire la esse non si accorgerà nessuno della differenza.
In ogni caso, problema risolto. E' solo una questione di lettere maiuscole.

L'unica cosa è che farà comunque danni perforanti.
[Modificato da Superpippo90 14/09/2014 19:32]

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15/09/2014 06:50

Non so se è considerato metagame (nel qual caso il DM mi fermi), in ogni caso da background mi pare di capire ci conosciamo già tutti, quindi è una cosa che i nostri personaggi già sanno. Che abilità riusciamo a coprire come "utilità di gruppo" (nel senso che basta la abbia uno di noi)?

Io penso di specializzarmi in Sense motive, Perception ed una conoscenza da decidere (a seconda di come siamo messi) tra religione e piani (se le abbiamo già entrambe, direi prendo religione per ragioni di classe anche se non di necessità).
[Modificato da Orok 15/09/2014 15:14]
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15/09/2014 10:50

Re:
Superpippo90, 14/09/2014 19:29:

Potrebbe usare delle asce da lancio grandi, solo che prenderebbe -2 al tiro per colpire.

Oppure, soluzione ideale: può comprare un giavellotto (che peraltro costa un ottavo di un'ascia da lancio, all'inizio conta), dargli un nome... ad esempio "Ascia", supponendo che sia un giavellotto femmina. Quando lo tira, dice: "Sto tirando Ascia!"
Oppure: "Sto tirando l'Ascia!" Ma serve l'accento milanese.
Oppure: "Sto tirando Sacha!" Nel caso il giavellotto sia maschio, se non fa sentire la esse non si accorgerà nessuno della differenza.
In ogni caso, problema risolto. E' solo una questione di lettere maiuscole.

L'unica cosa è che farà comunque danni perforanti.




Ma LOL!

Intanto che si decida il da farsi sulle mie armi, sto un attimo ripensando al personaggio che, in un gruppo di caster spinti, si ritroverebbe ad essere molto debole - soprattutto ai primi livelli.
L'idea comunque rimane quella di essere versatile tanto ranged con armi da lancio quanto in melee, ma con un'aggiuntina in più [SM=g2849832]
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15/09/2014 13:58

Abbiamo rivisto il PG e ci siamo orientati verso un alchimista\guerriero incentrato sulle armi improvvisate (panchine, teste di nemici, nemici interi, il mio triceratopo ecc). Sostanzialmente può usare qualsiasi cosa, e ci starebbe bene prendere Legendary Item (o farsi incantare da uno degli altri) un oggetto random (suggerisco un pezzo di spina dorsale di demone con attaccato il cervelletto) col l'incanto del Dagger of Doubling, in modo che possa lanciare infiniti oggetti e, per flavour, sono sempre oggetti del cazzo (di nuovo, panchine, porte, un quadro, la casa della famiglia).


Per quanto riguarda il mio PG, contribuisco con Perception, Intimidate e Diplomacy (che purtroppo non è di classe), magie da druido pieno e buff mitici visto che sono full Marshal.


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15/09/2014 13:59

Re:
Your God, 15/09/2014 13:58:

Abbiamo rivisto il PG e ci siamo orientati verso un alchimista\guerriero incentrato sulle armi improvvisate (panchine, teste di nemici, nemici interi, il mio triceratopo ecc). Sostanzialmente può usare qualsiasi cosa, e ci starebbe bene prendere Legendary Item (o farsi incantare da uno degli altri) un oggetto random (suggerisco un pezzo di spina dorsale di demone con attaccato il cervelletto) col l'incanto del Dagger of Doubling, in modo che possa lanciare infiniti oggetti e, per flavour, sono sempre oggetti del cazzo (di nuovo, panchine, porte, un quadro, la casa della famiglia).


Prevedo meraviglie.

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15/09/2014 18:23

Re:
Orok, 15/09/2014 06:50:

Non so se è considerato metagame (nel qual caso il DM mi fermi), in ogni caso da background mi pare di capire ci conosciamo già tutti, quindi è una cosa che i nostri personaggi già sanno. Che abilità riusciamo a coprire come "utilità di gruppo" (nel senso che basta la abbia uno di noi)?

Io penso di specializzarmi in Sense motive, Perception ed una conoscenza da decidere (a seconda di come siamo messi) tra religione e piani (se le abbiamo già entrambe, direi prendo religione per ragioni di classe anche se non di necessità).




Knowledge: Planes la prendo io sicuramente.

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16/09/2014 13:13

Domanda regolistica sicuramente facile ma che non so: Weapon finesse è applicabile sia agli attacchi senz'armi che al flurry of blows?
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16/09/2014 14:49

Yes certamente

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16/09/2014 16:13

Sulle skill con le quali posso contribuire devo ragionarci un secondo. Al momento posso offrire solo Perception ed un utilissimo Knowledge: Nature :|
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17/09/2014 09:47

Che si è detto ieri sera?
Non sapete quando mi roda per questa faccenda del telefono... dicono che risolvono entro SETTANTADUE ORE...

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17/09/2014 10:26

Re:
Superpippo90, 17/09/2014 09:47:

Che si è detto ieri sera?
Non sapete quando mi roda per questa faccenda del telefono... dicono che risolvono entro SETTANTADUE ORE...




Settantadue ore sono davvero tante [SM=g27994] Speriamo facciano più in fretta...

Intanto puoi trovare qui il log della sessione di ieri sera :)
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