Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva

Righteous People

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2014 17:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
17/09/2014 10:30

Una bevuta di gruppo di prima mattina (ma per Artorias era fine serata), poi tutti alla festa in piazza... quando è arrivato lo strafigo Khorramzadeh ed è successo esattamente questo:



Ha fatto secco in due mosse il drago d'argento protettore di Kenabres e l'ha decapitato, poi qualcuno ha castato terremoto (solo intuizione eh) e siamo volati di sotto; il drago negli ultimi momenti in cui era ancora capitato ci ha fatto feather fall e siamo sopravvissuti insieme ad Anevia (la ragazza di Artorias), un elfo cieco ma che ci vede lungo e il tipico nobile lagnoso. Stiamo cercando di uscire da questo posto infestato da progenie di Deskari (leggi: insetti e larve), con Kibra che tira mondezza, Murtak che cura, Harlan che flurra e Artorias che tira cartoni e li prende pure.

-------
OFFLINE
Post: 441
Età: 41
Sesso: Femminile
17/09/2014 11:25

Re:
Your God, 17/09/2014 10:30:


Ha fatto secco in due mosse il drago d'argento protettore di Kenabres e l'ha decapitato, poi qualcuno ha castato terremoto (solo intuizione eh) e siamo volati di sotto; il drago negli ultimi momenti in cui era ancora capitato ci ha fatto feather fall e siamo sopravvissuti insieme ad Anevia (la ragazza di Artorias), un elfo cieco ma che ci vede lungo e il tipico nobile lagnoso. Stiamo cercando di uscire da questo posto infestato da progenie di Deskari (leggi: insetti e larve), con Kibra che tira mondezza, Murtak che cura, Harlan che flurra e Artorias che tira cartoni e li prende pure.



Aggiungo che l'elfo cieco ha in realtà la faccia devastata dalle fiamme e che la mondezza che tira Kibra (aka io) fa danni (pochi, ma li fa)!

-------


Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
17/09/2014 16:42

Tursurion
"Suono le corde della magia come il vento gioca con le fronde degli alberi."

Dalla corporatura, Tursurion potrebbe passare per umano più che per elfo: non arriva a 180 cm e possiede un fisico longilineo che però non dà impressione di fragilità come molti suoi simili. E' invece decisamente elfico in tutto il resto, a partire dai lineamenti: il viso ha una forma allungata, è glabro, con occhi ed orecchie dal taglio tipico della sua razza. I suoi capelli sono lisci e piuttosto lunghi, biondi ma tanto chiari da sembrare bianchi in certe condizioni di luce. Le movenze sono fluide ed aggraziate, la voce chiara ed armoniosa.

Ha effettivamente un certo fascino, ma è vanitoso, quasi narcisista, eccessivamente teatrale nei gesti per sottolineare la propria eleganza, e non manca di far notare ai compagni quanto egli sia stato importante (e con che stile!) nel risolvere un determinato problema, soprattutto quando gli altri hanno invece mostrato qualche mancanza. Difficilmente ride, cercando sempre di mantenere il suo contegno.
In realtà ha un animo bonario, non porta mai rancore e anzi aiuta volentieri il prossimo, ma generalmente il suo carattere lo fa risultare antipatico a chi non lo conosce a fondo.

Nasce da una famiglia abbastanza influente nel regno elfico di Kyonin, e gli viene dato il nome di Kuluvilian (Tutto Dorato). Sebbene manifesti sin da piccolo un certo talento per la magia, si appassiona invece alle storie e ai canti degli antichi eroi del popolo elfico; sogna così di diventare un grande guerriero. Si allena con la spada ma senza grandi risultati; rende meglio con l'arco, ma presto anche lui si rende conto di non essere portato per quel genere di cose. La svolta avviene quando, intorno ai cento anni di età, la bella Talaeel di cui Kuluvilian è profondamente innamorato si fidanza con un altro. Il giovane elfo abbandona le armi e per un po' di tempo si dedica ad altro: lettura, arte, magia. Tra le altre cose scopre con più consapevolezza il culto di Desna: sebbene non lo abbracci completamente, ne viene condizionato. Sviluppa interesse per le stelle e soprattutto il desiderio di viaggiare, lasciare Kyonin dove ha trovato solo delusioni e vedere il resto del mondo. Chiede alla sua famiglia il permesso di partire, e viene affidato ad un tutore che gli faccia da guida e da scorta, il saggio Mesistahr.
Viaggia per quasi venti anni prima di rientrare a Kyonin, ma la voglia di girovagare non gli affatto passata. Si ferma in patria per due anni, durante i quali elabora le sue convinzioni e quello che ha visto del mondo in una teoria filosofica.

Decide di diventare un filosofo errante. Cambia nome in Hanyafairiel (Colui che Conosce la Libertà) e riparte, questa volta da solo. Si mantiene con il denaro di famiglia e con qualche lavoretto di magia.
La sua filosofia è incentrata sulla libertà dell'individuo, che deve essere garantita ma all'interno di un sistema di regole ben definito. Una delle sue citazioni preferite dice:
"La libertà è come il vento, piacevole e feconda. Ma un vento eccessivo può essere distruttivo, per questo occorrono strutture solide. Solide ma flessibili, capaci di adattarsi al mutare del vento: troppo deboli e saranno spazzate via, troppo rigide e saranno spezzate con fragore."
Politicamente auspica una democrazia ma non disdegna governi forti, a patto che siano retti da monarchi illuminati e non da tiranni schiavisti. Porta come esempio positivo proprio Kyonin: sebbene non sia un regno perfetto, dice, non ha eguali tra i luoghi che è riuscito a visitare. D'altra parte è convinto della supremazia intellettuale e culturale degli elfi sulle altre razze, che dovrebbero evolversi prendendoli a modello.
Associa le principali specie intelligenti di Golarion agli elementi della natura:
"Gli orchi somigliano al fuoco, distruggendo tutto ciò che incontrano. Ma dalla cenere risorge una civiltà più forte.
I nani sono affini alla terra, e infatti ad essa sono legati. Duri e resistenti alle intemperie come rocce, ma troppo statici, tradizionalisti, incapaci di adattarsi e quindi lenti ad evolversi.
Gli umani sono come l'acqua, sanno adattarsi con facilità al contesto in cui vivono, e se agiscono coordinati hanno una forza gigantesca. Ma è difficile unirli, ciascuno è una goccia che si muove a suo modo.
Gli elfi, infine, sono come l'aria, il più nobile degli elementi. Sono agili e aggraziati, vivono liberi senza dare ostacolo al prossimo, ma sono inarrestabili quando decidono di agire."
Associa strettamente la magia (almeno quella arcana) all'aria: infatti entrambe sono forze che pervadono il mondo, invisibili se non per gli effetti che producono. Sostiene quindi che il legame con l'elemento aria, se è forte, permette di capire la magia e di utilizzarla; i nani raramente comprendono la magia poiché sono in forte relazione con la terra. Gli riconosce la capacità di forgiare oggetti meravigliosi, quasi pari a quelli creati dagli elfi, ma questa "magia della terra" risulta comunque troppo fisica, scarsa in creatività e quindi intrinsecamente inferiore.
Moltre altre idee, talvolta bislacche (come ad esempio quella che il numero di zampe di un animale sia una misura abbastanza precisa del suo legame con la terra, e quindi della mancanza di evoluzione), sono elaborate, sostenute con convinzione per qualche tempo, poi scartate o dimenticate, talvolta riciclate per seguire nuovamente lo stesso iter.
In alcuni dei luoghi che visita, soprattutto quelli più liberali, alle sue teorie politiche viene semplicemente dato poco peso. In altri invece suscitano una certa preoccupazione, tanto che il giovane filosofo viene invitato ad allontanarsi, con modi che variano dal poco gentile all'inseguimento ad armi sguainate.

Dopo aver peregrinato per una quarantina di anni l'elfo decreta il fallimento di questa esperienza, dandone la colpa principalmente ai suoi interlocutori che considera incapaci di comprenderne le evolutissime idee. Si dedica quindi con maggiore interesse alla magia, professione degna di lui. Utilizza gli ultimi soldi rimasti per pagare l'acconto della retta di un'accademia, convinto di vedersi presto offrire la permanenza a titolo gratuito grazie al suo talento.
In effetti gli insegnanti sono impressionati dalla sua capacità di manipolare le energie magiche, ma dopo meno di un anno egli decide di andarsene: non sopporta i pivelli che lo circondano, né i metodi di insegnamento troppo tradizionali, legati a formule rigide e ad incantesimi privi di qualsiasi tocco personale. Tuttavia, anche se non lo ammette, nel tempo passato all'accademia impara moltissimo e riesce ad integrare la disciplina, gli esercizi mnemonici, le formule arcane tanto ribadite dagli insegnanti con la sua innata dote di "sentire" la magia e muoverla a proprio piacimento.
Essendo di nuovo libero, cioè disoccupato e senza soldi, riscopre gli ideali di gioventù e il sogno di diventare un eroe. Cambia di nuovo nome in Tursurion (Padrone del Vento) e si mette in cerca di avventura.

Il motivo principale che lo conduce nella zona della Worldwound, facendolo diventare un cacciatore di demoni, è l'incontro con un elfo, Kalliwier, da pochi giorni uscito dall'accademia di magia avendo terminato gli studi. Intellettualmente dotato e dal carattere abbastanza simile al suo, Kalliwier era uno dei pochi compagni che Tursurion sopportava e rispettava, anche perchè elfo come lui. Con lui c'è sua sorella Kallyanda, abile spadaccina, e i due sono in cerca di un gruppo per partire alla volta della Worldwound: intendono affinare le loro abilità in combattimento, con l'obiettivo di diventare un giorno abbastanza forti da tentare insieme la sfida della Starstone. Invitato ad unirsi a loro, Tursurion accetta volentieri. E' infatti un'occasione anche per lui per migliorarsi, farsi un nome, e tutto questo per una causa più che buona: in uno dei suoi viaggi si è avvicinato alla Worldwound, e ricorda la devastazione causata dai demoni. Inoltre Kallyanda è apparsa fin da subito ben disposta nei suoi confronti, né si è sforzata di nascondere questa attrazione.
Alla fine a partire sono in cinque: i tre elfi, un umano chierico di Desna di nome Rilgar, e uno gnomo chiamato Dice che ha il ruolo di scout e di cecchino con la balestra.
La storia tra Tursurion e Kallyanda non dura a lungo, ma i due mantengono buoni rapporti.
Il gruppo arriva a Kenabres, dove Rilgar insiste perché Tursurion partecipi ad un rito in onore di Desna. L'elfo ha così l'occasione di conoscere Harlan e di scambiarci qualche parola.
La prima incursione a caccia di demoni va decisamente bene: una vittoria con poche ferite e un bel bottino, la maggior parte del quale sparisce però nottetempo insieme allo gnomo. I novelli crociati rientrano in città, dove la sera stessa scoprono Dice intento a rivendere ad altri avventurieri alcuni dei pezzi che ha rubato. Ne scaturisce un lungo inseguimento che li porta fuori città, in una zona pericolosa, dritti nell'imboscata di un demone. Lo gnomo è il primo a cadere; Kalliwier e Kallyanda partono all'attacco decisi a riprendersi il maltolto, ma il demone è al di sopra delle loro possibilità e finiscono entrambi uccisi. Rilgar e Tursurion vengono feriti e costretti a scappare.
Il chierico si prende un periodo di convalescenza per dimenticare la brutta esperienza, e l'elfo rimane di nuovo solo, ma deciso più che mai a sterminare demoni per vendicare i suoi amici.

----------------------------------------------------------

L'ultima parte è ancora indefinita, per accordarmi con voi. Non prenderò campaign traits.
Ho letto il log, peccato non esserci potuto stare! [SM=g27992]

Edit: background aggiornato nella parte finale.
[Modificato da Superpippo90 20/09/2014 19:32]

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 441
Età: 41
Sesso: Femminile
17/09/2014 20:53

Bel BG, bello proprio!

Prevedo un po' di attrito tra l'elfo e i nani XD
-------


Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
18/09/2014 13:00

Note tecniche sul personaggio

Nome: Tursurion (al momento, magari cambia ancora idea...)
Allineamento: Neutral Good (libero sì, ma tutto sommato a favore delle istituzioni e delle leggi, purché giuste; buono anche se fa il superiore)
Razza: Elf
Classe: Arcanist 1°
Divinità: Desna (simpatizzante, non praticante)
Patria: Kyonin
Età: 162 anni
Altezza: 178 cm
Peso: 64 kg

Stats:
Str 9
Dex 14
Con 10
Int 19
Wis 12
Cha 14

HP: 7
AC: 12 (touch: 12, flat-footed: 10)
Fort: +0
Refl: +2
Will: +3
(+2 saves vs Enchantment)
DR: 1/- vs Air

Speed: 30 ft
Initiative: +4

BAB: +0
CMB: -1
CMD: 11

Lingue parlate:
Common
Elven
Draconic
Auran
Celestial
Sylvan

Traits:
Air Touched
Reactionary

Feats:
Spell Focus: Conjuration

Skills:
Knowledge: Arcana
Knowledge: Geography *
Knowledge: Planes
Knowledge: Religion *
Spellcraft
Use Magic Device *
(*: progresso discontinuo)

Incantesimi conosciuti:
Cantrips (tutti, 4 memorizzati)
1° livello (2 memorizzati, 3 slots disponibili/giorno)
Mage Armor
Summon Monster I
Magic Missile
Illusion of Calm
Alter Winds
Expeditious Retreat
Liberating Command
(Feather Fall a piacere, solo su sé stesso)

Arcane Reservoir: 4 punti (3 ricarica/giorno)
1 punto, free action: +1 CL o +1 DC spell

Exploits:
School Understanding: Air

Attacchi fisici:
Longbow +2, 1d8-1 (x3)
Cazzotto -1, 1d3-1 non letali (x2) (non avevo più i soldi manco per una Light Mace, il Longbow costa!)

Manderei la scheda Excel via email al DM, ma non so a quale indirizzo.

Ultima cosa, un consiglio per l'immagine del token. Ho trovato queste:


Forse troppo arciere e poco mago, comunque mi piace.


Esageratamente piacione, che dite?


Molto mago, ma boh...

Per quale votate?

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
18/09/2014 13:26

La prima sicuro non sia una donna? Vedo un accenno di elfico seno XD

-------
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
18/09/2014 14:03

Eh no, è proprio maschio... a meno il tipo che ha associato l'immagine al suo pg non l'avesse già riciclata a sua volta, facendo lo stesso errore! [SM=g27985]

Diciamo che ha dei pettorali notevoli, oppure ha sbagliato armatura.

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 441
Età: 41
Sesso: Femminile
18/09/2014 14:05

La prima è sicuramente donna!

Se proprio devo scegliere direi la seconda, ma non sono convintissima. Lo vedo un po' alla Thranduil de Lo Hobbit, ma ovviamente è una mia impressione :P
-------


Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 821
Sesso: Maschile
18/09/2014 22:00

La prima è donna senza ombra di dubbio.
Mi pare che la più azzeccata con il Pg sia la terza.

Se ho capito bene il BG praticamente per un certo periodo bello lungo hai allgramente cazzeggiato professando ai 4 venti ma senza dedicarti a nulla di concreto.
Volubile come il vento.... ci sta bene... anche tu vinci la bambolina omaggio (che contiene un hero point extra per un totale di 2 grassi punti quindi).

visto ce devi agiustare l'ultima parte per inserici i collegamenti con gli altri se riesci metti anche una spinta più forte nei confronti della crociata.

Ad esempio sei partito qussi per curiosità ma poi vedendo la devastazione del paesaggio ti sei incazzato come solo gli elfi millenari sanno fare.

PS: per schede e altro metti pure sul dropbox condiviso che si fa prima
[Modificato da Korrigan 18/09/2014 23:20]

-------
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
18/09/2014 22:23

Ti propongo queste due:

http://art.alphacoders.com/arts/view/58667/-Art

http://wall.alphacoders.com/big.php?i=218349
[Modificato da Your God 18/09/2014 22:23]

-------
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
19/09/2014 09:42

Bella l'ultima, la compro!

PS: non ho dropbox, mi dà problemi, e sul pc del lavoro non lo posso proprio installare.
[Modificato da Superpippo90 19/09/2014 09:42]

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
19/09/2014 18:11

Domanda: ma gli altri si conoscevano da prima, o si sono trovati lì per caso? Se si conoscevano, è una cosa lasciata sul vago o mi sono perso qualche pezzo?

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
19/09/2014 19:25

Kibra (Lidia) è una nana che venera Torag; Murtak (Kek) è un chierico di Torag

Artorias (Io) conosce Murtak perchè è quello che mi tiene le armi (in particolare la lancia) in perfettissime condizioni

Harlan (Orok) è un warpriest di Desna (ti ci puoi attaccare tu qua) che però condivide in parte la filosofia di Murtak.

Inoltre, abbiamo tutti bevuto insieme e ci conosciamo come soldati.

EDIT: C'è sempre la possibilità di romance... qui shippiamo ad esempio Tursurion x Murtak

[Modificato da Your God 19/09/2014 19:53]

-------
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
20/09/2014 19:33

Aggiornato il background!

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 821
Sesso: Maschile
20/09/2014 22:31

Bellssimo. Se non ti avessi già premiato con l'Hero Point lo farei di nuovo. Questo mi da buoni spunti unirti agli altri.

Mi occupo io del token con le stat che hai postato.

Se fosse necessario mandarmi qualcosa puoi farlo tramite il servizio di mail/messaggistica del forum. L'altra volta funzionava. Non so se ora è ancora attivo o cosa.

Già che ci siamo ne approfitto per fare una domanda a tutti:
volete che apra delle singole discussioni così da tenere raccolte le varie informazioni sui vostri personaggi?

-------
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
20/09/2014 23:00

La messaggistica ci sta, ma non trovo il modo di attaccare un file.
Provo così: lo attacco a questo post. Vediamo se si riesce a scaricare...

Edit: mi pare di sì.
[Modificato da Superpippo90 20/09/2014 23:01]

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 441
Età: 41
Sesso: Femminile
22/09/2014 11:42

Re:
Korrigan, 20/09/2014 22:31:

Già che ci siamo ne approfitto per fare una domanda a tutti:
volete che apra delle singole discussioni così da tenere raccolte le varie informazioni sui vostri personaggi?



Nulla in contrario, magari potrebbe anche essere utile per tenere una sorta di diario di bordo (ma senza obbligo di compilarlo) per annotare eventi interessanti o cose del genere.

Nuovamente complimenti per il BG di Tursurion!


EDIT: C'è sempre la possibilità di romance... qui shippiamo ad esempio Tursurion x Murtak



[SM=g2849611] [SM=g2849608] [SM=g2849832]
-------


Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 57
Età: 37
Sesso: Maschile
15/10/2014 17:18

Le ali di Algot
Posto qui una piccola precisazione sul mio personaggio, in particolar modo le ali.
Si tratta di una cosa visibile solo guardandolo, ha delle ali nere di pipisrtello, la cui apertura è parti a quella delle sue braccia, che di solito è circa pari all'altezza, quindi 1,75 metri.

Come ho detto ieri però non può volare.

Nelle realtà per volare una creatura delle dimensioni di un'umano dovrebbe avere delle ali enormi, basti epnsare che l'albatros urlatore pesa fra i 6-11 Kg e ha un'apertura alare 270-350 cm.

Però questo è D&D e non al realtà, ed anche qui se prendiamo l'avariel (che pesa si e no quanto un tiefling) ha un'apertura alare di 3,6 metri, anche qui il doppio di quella di Algot.

Tutto questo solo per chiarire che nonostante siano abbastanza grandi alla vista non sono "così grandi" da permettergli di sollevarsi da terra, e credo che sia una cosa palese a chiunque lo guardi (un umanoide alato non è così raro nel fantasy, anche se non ne si è mai incontrato uno tutti dovrebbero aver visto illustrazioni o illusioni che li raffigurano).

Per chi è interessato all'aspetto regolistico si tratta di Vestigial Wings

Vestigial Wings


A senso mi apre un po' ridicolo che diano il bonus a volare ma non ad acrobazia, però sarebbe stato troppo sgravo così.
Peccato che non ci siano talenti razziali per potenziarle e permettergli un effettiva capacità di volo. Magari rimpiazzerà con qualche oggetto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com