Next session

Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8
Korrigan
00mercoledì 10 settembre 2014 22:15
My Two (or 3) cents:

concordo con Orok sul fatto della stagnazione. Magari raccogliamo anche indizi che ci fanno andare avanti ma dal punto di vsta dei personaggi/giocatori questo avanzamento non si percepisce troppo.

Perchè ciò?

> probabilmente penso sia un difetto intrinseco del gioco/avventura. Penso proprio che il motore di fondo sia il fatto che i personaggi siano coinvolti in qualcosa di più grosso di loro che non possono capire. Infatti più capiamo quello che ci circonda più avanziamo verso il punto di trasformazione da Pg a PNG rinchiusi in gabbia.

> in parte l'effetto è stato accentuato dall'aver scelto come meta quella per cui avevamo meno indizi. Probabilmente a Londra riusciremo a fare di più (almeno spero).

> Parlando di meccaniche che non piacciono o che si potrebbero implementare:
>>> a me non piace troppo il sistema di avanzamento. In pratica se uno durante un periodo non ha avuto culo coi dadi non ha tick da tirare per avanzare le sue skill. Il sistema inoltre è autolimitante inquanto se una skill ha valori bassi è difficile usarla e/o ottenere tick. Dall'altro canto se una skill ha buoni valori e la uso spesso comunque ho meno probabilità di riuscire ad avanzare. Certo posso scegliere di addestrarmi ma la cosa va a discapito del tempo speso in indagini quindi di fatto è poco fattibile.
>>> la meccanica che proponeva Orok di fatto già esiste e ogni tanto la usiamo. I tiri LUCK. Suggerirei solo al master di farne più uso quando vede che annaspiamo.
>>> Venendo all'esempio di Deus sul vecchio complice del rapimento. Magari non può darci indicazioni dirette sulla bloated woman ma ad esempio potrebbe instradarci nel capire meglio un qualche indizio che abbiamo frainteso o preso sotto gamba (ad esempio la coneessione tra il bar e l'appunto di Elias)
King Kek
00giovedì 11 settembre 2014 00:01
Sulle regole non ho nulla da dire: il gioco ha meccaniche farraginose, ma semplicemente le ignoro. Il gioco è l'investigazione, il resto son dettagli. Certo, fa rosicare un tiro mal riuscito che ti blocca l'azione, ma suppongo ci siano N modi di approcciare un problema.

Per quanto riguarda la stagnazione, devo concordare: andare a Hong Kong ci ha portato ben poco (apparentemente) e siamo partiti allo sbaraglio. Questo ci ha portati in un vicolo cieco. In effetti riprenderei tutto da capo con le nuove informazioni, magari tornando in America, e poi prepararci a una meta più facile e.g. Londra
Korrigan
00giovedì 18 settembre 2014 22:03
Scusate ma al 90% domani sera (19/9) non ci sarò. Mi duole saltare la prima sessione inglese ma fate tranquilli. (era anche un consiglio per i PG)
F. M.
00venerdì 19 settembre 2014 18:08
Bene, a meno che ci siano altre defezioni si gioca. Visto che comincia un nuovo capitolo pieno di pericoli, vi riposto li buoni suggerimenti per sopravvivere quando si gioca a cthulhu: Link in fondo in fondo. Ovvio che se non li seguite mi sentiro' libero di trucidarvi ;p !
Fulvio
00venerdì 19 settembre 2014 20:55
Saro' leggermente in ritardo, ma ci sono
jls-sensei
00venerdì 19 settembre 2014 21:30
Allora spendo anche io due parole sul discorso iniziato da Deus la settimana scorsa.
Comincio nel dire che sono d'accordo, anche io mi sono sentito un po' trascinato ad HK, ed avrei un paio di proposte pratiche.

Ridurre i tiri su skill sociali
Questo è un po' forte, e devo ammettere che è una scuola di pensiero a cui si può essere favorevoli o contrari. Io comunque preferirei che i tiri su skill sociali venissero ridotti, e che si decidesse in base all'interpretazione tenendo conto del valore di skill. O comunque che l'interpretazione abbia un peso consistente come bonus nel tiro.
Capisco che secondo alcuni sia un po' barare, dato che un personaggio come il mio che non ha punti in skill sociali si troverebbe a concorrere con chi li ah spesi, però è anche vero che in un gioco di ruolo le relazioni sociali andrebbero ruolate, e quindi con un maggiore peso dell'interrelazione nel lancio ci sentiremmo un po' meno vittime del dado.


Tiri Luck e Idea
Secondo me non andrebbero chiamati, il DM dovrebbe farli in segreto e comunicare il risultato in on, descrivendo cosa accade per luck o informando in tell solo un giocatore per il tiro idea.
Questo perché secondo me con i tiri idea nonostante si parli di cose positive si ah comunque la sensazione che sia il gioco/master a trascinare i giocatori, informando solo un personaggio del tiro avvenuto e dell'idea per gli altri resta intatta "la magia del gioco", e facendo a turno in questo modo la sensazione di essere trascinati diminuisce. Inoltre, dato che non si sa che è stato fatto un tiro che è riuscito, il gruppo deve comunque ruolarsi la condivisone dell'idea.
Your God
00domenica 21 settembre 2014 00:43
Prossimo venerdi non ci sono sicuro, arrivano i genitori di Lidia.

E' possibile che poi mi ritiri dalla campagna per motivi vari, ma vediamo.
jls-sensei
00giovedì 25 settembre 2014 22:34
Anche io questo venerdì manco, andate pure avanti. Se servono le skill che Oscar ha alte usatele pure (è specializzato in library use).

Giusto vi chiedo di aspettarmi per l'artista, che vorrei parlarci dato che probabilmente ha i miei stessi sogni.
King Kek
00venerdì 26 settembre 2014 00:00
non ci sono nemmeno io il 26, c'è la notte dei ricercatori e abbiamo lo stand con la scuola di arti marziali [SM=g2849614]
Korrigan
00venerdì 26 settembre 2014 17:55
A questto punto direi proprio che con 3 in meno si salta.
F. M.
00venerdì 26 settembre 2014 20:20
Si, -3 si salta. Sfortunatamente la prossima settimana manco io causa visita del cognato. Peccato perche' siamo in un punto della storia in cui avevate parecchie piste fresche. Tenetele bene a mente, e vi rinfreschero' la memoria tra due settimane.
Your God
00venerdì 26 settembre 2014 21:03
Guarda Fulvio, lo scrivo già ora. Come con Kingmaker, mi prendo una pausa (forse permanente) dalla campagna. Non mi diverto, il PG è incompatibile con gli altri, non riesco a ruolarlo.. insomma, preferisco chiuderla qua.

Phineas ha deciso che di Elias, che manco ha mai conosciuto, non gli interessa abbastanza da rischiare la vita girando per il mondo. Si ritira a vita privata con le figlie e non avrà più una vita pubblica per evitare di avere di nuovo interazioni con quella che ritiene ancora essere una cospirazione globale. Non rivelerà mai nulla a nessuno di quanto è successo.
Orok
00mercoledì 8 ottobre 2014 21:36
Questo venerdì ho un impegno, salto il turno
Fulvio
00venerdì 10 ottobre 2014 18:15
Eccomi! Sono tornato! Direi che questa sera si gioca, anche se manca frank, altrimenti le piste si raffreddano troppo. Deus, mi spiace di perderti, ma rispetto la tua decisione. Ricordati che se cambi idea sarai sempre il benvenuto! Questa sera apro tea le 21.30-21.45. Mi raccomando, siate pronti con la prossima mossa (parlare con barrington, visitare la phenew fundation, cercare l'artista o altro!).
jls-sensei
00mercoledì 15 ottobre 2014 18:35
Ragazzi scusate lo scarso preavviso ma ogni volta che mi torna in mente mi scordo di scriverlo. Venerdì è il mio compleanno quindi non ci sono.
Andate pure avanti tanto Oscar è KO, e anche dopo ci sta che voglia prendersi una giornata di tranquillità, durante la quale passeggerà per Hide Park dando da mangiare alle paperelle.
F. M.
00venerdì 17 ottobre 2014 19:02
Wella! Beh, buon compleanno! Non mangiare troppa torta, mi raccomando ;) ! Direi che questa sera continuiamo, magari decidete se seguire altre piste mentre oscar si ripiglia! Apro tra le 21.30 e le. 21.45!
Orok
00venerdì 17 ottobre 2014 20:20
Buon compleanno! :D
King Kek
00venerdì 24 ottobre 2014 20:24
ragazzi stasera 24/10 tardo spudoratamente, ma arrivo, e ale è bloccato nel traffico a bologna e non riesce a esserci. stasera la baracca la fanno partire oscar e frank [SM=g2742420]
jls-sensei
00venerdì 24 ottobre 2014 20:34
Grazie degli auguri,
non ho mangiato torta ma cinese (qui a padova c'è ne uno "di lusso").

Nemo problema a far partire la baracca, ma se quando loggate vi trovate tutti morti o impazziti non lamentatevi!
King Kek
00venerdì 31 ottobre 2014 00:11
purtroppo venerdì 31 ott non ci sono, convegno di tai chi a serravalle. a'm'racumand'
F. M.
00venerdì 31 ottobre 2014 14:19
Se non ci sono altre defezioni, si gioca. Potrei aprire verso le 21.30-21.45, a seconda di quanti ragazzini in cerca di dolcetti devo prendere a calci questa sera.

PS Norman, lo sai che le raccomandazioni alla saggezza cadono sempre nel vuoto cosmico, vero?
jls-sensei
00venerdì 31 ottobre 2014 18:36
Ragazzi scusate lo scarso anticipo ma oggi non ci sono, andate pure avanti XD
King Kek
00sabato 1 novembre 2014 15:57
ahaha fulvio XD cmq deduco che si sia saltata la sessione di halloween, pare che il venerdì sera sia conteso
Korrigan
00giovedì 6 novembre 2014 22:03
scusate ma il venerdì (pure quello ormai) è una giornata un po'così quindi anche stavolta mi tocca paccare.

PS: Hemmet non se la sente di ritornare subito dal pittore... a meno che prima non facciamo incetta di repellenti per serpenti.

Sarebbe interessante tracciare un filo conduttore tra il pittore e il nostro Oscar: qualcosa in comune potrebbe aver innescato il meccanismo delle visioni.
F. M.
00venerdì 7 novembre 2014 17:19
Causa improvviso invito a cena, anche io sono occupato questa sera, quindi con malincuore dobbiamo saltare. Domanda: vogliamo cambiare serata? il Venerdi' e' spesso occupato per almeno uno di noi, spesso per piu' d'uno. Io proporrei comunque di giocare quando ci sono almeno 2 persone + master, visto che altrimenti si salta troppo spesso e si perde il filo della storia. Avendo il log, quelli che mancano lo possono riprende facilmente. Ad ogni modo, proposte per cambio giornata? O volete mantenere il venerdi'?
jls-sensei
00venerdì 7 novembre 2014 19:11
Mi sembra una bella idea cambiare giorno. Io sono occupato il martedì, e preferirei tenere il week-end disponibile, quindi per me Lunedì, Mercoledì o Giovedì (meglio questi ultimi due perché il lunedì ho gli sconti al cinema XD).
King Kek
00venerdì 7 novembre 2014 21:29
il 2+DM mi sembra doveroso, altrimenti davvero vedranno la fine i nostri nipoti. Purtroppo è vero, il venerdì è spesso il giorno delle cene/uscite/belinate varie, spostarlo non è male.
Io però ho solo il mercoledì a disposizione come giorno alternativo
Orok
00sabato 8 novembre 2014 01:41
Per me mercoledì nessun problema. In generale consideratemi libero, tranne il martedì e nel weekend
Korrigan
00domenica 9 novembre 2014 21:25
Se mecoledì deve essere che mercoledì sia...

però non posso assicurare di esserci prima delle 22.
F. M.
00lunedì 10 novembre 2014 21:37
Bene! Grazie delle risposte rapidissime! Io proporrei di provare a passare a Mercoledi' fino a fine anno, poi decidiamo se mantenerlo o tornare al rischioso Venerdi'. direi che si puo' partire alle 21.45, ed Ale ci raggiunge 15 minuti dopo (tanto sono i 15 minuti di saluti/cazzeggio). Secondo me fare due buone ore al Mercoledi' e' meglio di farne 3 da stanchi ed in due+DM il Venerdi'. Restiamo anche con la regola 2+DM si gioca, meno si salta. Ultima domanda: partiamo gia' da questa settimana con il Mercoledi'? (nessun problema per me, ma vorrei avere conferma da tutti).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com