È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Figli della Madre dei Mostri

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2015 14:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
17/07/2015 17:25

"Me Tooro!
Babbo dice che nome di Tooro è Go... Gog... Gorgol, sì! Ma la mamma dice che è forte come tooro, e allora lui dice Tooro, più facile!
Babbo dice che mamma orca buttato via Tooro perché brutto. Allora Tooro sbatte forte teste di altri belli e brutti, ma solo quelli che dice babbo o mamma, o quelli che babbo e mamma non dicono non spaccare.
Mamma parla sempre a Tooro ma Tooro capisce poco. Babbo parla poco ma Tooro capisce di più, allora fa come dice babbo!"


L'unione tra un ogre maschio e un'orchessa è spesso violenta, ma la progenie, bastarda e deforme, è tra le predilette di Lamashtu; e sicuramente la regina demone aveva dei piani per il piccolo ogrekin, perché è evidente il suo zampino nella nascita di un essere così irregolare e mostruoso, ma tuttavia forte e sano.
Difficile dire se i piani della madre dei mostri siano stati mandati all'aria dal fatto che la madre abbia scartato il figlio gettandolo da un'altura, o se invece questo fatto fosse stato previsto dalla dea e l'intenzione fosse proprio quella di allontanare l'ogrekin dalla sua comunità nativa e spingerlo verso un diverso destino.
Fatto sta che il mostro sopravvive alla caduta, riportando lo schiacciamento di parte del cranio che ne compromette l'intelligenza. Previsto anche questo? La voce che l'ogrekin sente continuamente nella sua testa è solo l'immaginazione di un cervello danneggiato, o quella della dea che parla al suo prescelto dopo averlo reso più manipolabile?
E' facile pensare che anche l'essere che adotta il piccolo ogrekin sia parte della macchinazione della madre demoniaca, e si tratta dell'evento più importante nella vita del mostro, che seguendolo con dedizione finirà così invischiato in vicende che capirà solo marginalmente.
Intanto l'ogrekin cresce e diventa sempre più forte; i suoi muscoli possenti lo rendono persino agile nonostante la stazza.
Le sue attività preferite, e praticamente le uniche nelle quali riesce, sono la costruzione di strumenti di morte semplici ma efficaci, ed il loro impiego. Si dedica con impegno alla fabbricazione delle sue armi predilette: un tronchetto d'albero modellato per essere impugnato con più facilità e rinforzato con scaglie metalliche, nel quale ha poi impiantato numerose punte di ferro; e un'enorme lama ricurva con il taglio dentellato per rendere più sanguinosi i colpi inferti. In battaglia segue il proprio istinto guerriero, è brutale e furioso, soprattutto se il suo "babbo" adottivo viene minacciato.
Per il resto ha difficoltà nel capire concetti complessi, ma non è il genere di idiota che si caccia nei guai perché è distratto o non comprende il pericolo che corre. Lo aiuta in questo senso la voce nella sua testa: che sia quella di Lamashtu o solo una sua personalità nascosta e più saggia, è per lui una guida tanto importante quanto quella del suo "babbo".


Meccanicamente, per fare la scheda vera e propria attendo qualche indicazione (livello di partenza e denaro per l'equip, ad esempio), ma intanto vi scrivo quello che ho più o meno deciso.

Alignment:
Chaotic Evil.
Caotico sicuramente, è istintivo e confuso dalle voci e dalle situazioni che spesso non capisce appieno.
Malvagio più di natura che di cuore: è sanguinario, ma come un bambino che si diverte facendo del male senza rendersene davvero conto.

Stats:
STR 20 (14 +2 orc +4 ogrekin)
DEX 14
CON 16
INT 4 (8 -2 orc -2 ogrekin)
WIS 10 (12 -2 orc)
CHA 6 (10 -2 orc -2 ogrekin)

Race:
Ogrekin. Come deformità benigna prenderei il "braccio sovradimensionato", come negativa "deforme".

Class:
Barbarian sicuramente, da vedere se con archetipi o no. Stavo considerando principalmente i seguenti:
- Invulnerable Rager: per tankare un po' di più.
- Titan Mauler: nel caso in cui cambiassi la mutazione, o avessi a disposizione un braccio solo per scelta di Deus. Mal si abbina con il braccio sovradimensionato però, dato che si sovrappongono parzialmente.
- Wild Rager: ci sta benissimo concettualmente, ma potrebbe causare disastri. Vorrei sentire anche l'opinione degli altri.

Traits:
Profeta Urlante
Uno tra: Blessed, Courageous, Vengeful

Feats:
Uno tra Athletic e Stealthy (background)
Dubbio grosso per i talenti "normali": pian piano seguirò le varie chains (Improved Trip e Cleave), ma intanto talenti come Fight On, Improved Initiative e Furious Focus sarebbero importanti da avere. Mi piace anche Pushing Assault, ci sta col personaggio.

Background Skills:
1 rank Linguistics (Abyssal), le voci gli hanno insegnato a capire la lingua dei demoni; poi mi divido tra qualche Craft cominciando con le Weapons.

Adventuring Skills:
Principalmente Stealth e Climb, magari Swim. Prendo 1 rank per livello e devo arrangiarmi, comunque tutta roba fisica.


Edit: a leggere le descrizioni dei vari punteggi di abilità, effettivmaente 4 di INT è davvero troppo basso. Sto pensando di riportarla a 6 rinunciando a un po' di CON, poi vedrò meglio.
[Modificato da Superpippo90 17/07/2015 17:31]

--------
Shiektor
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com