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Figli della Madre dei Mostri

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2015 14:59
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10/07/2015 21:44

Un thread per ricapitolare la creazione dei PG:

20 point-buy.

2 traits, di cui uno di campagna (sotto elencati)

Razze ammesse: Umano, mezzelfo, mezzorco, orco, goblin, bugbear, gnoll, tiefling (solo base, demone, diavolo), aasimar (solo base, angelo, arconte), skinwalker (solo lupo, topo, cinghiale), ogrekin, mana-wastes mutant, mutant goblin (questi ultimi 3 archetipi da rivalutare se a qualcuno interessano).

Ricordo che potete scegliere un background feat al livello 1 (e poi di nuovo al 4 e al 7) tra questi, che sia legato alla storia del PG:
Acrobatic, Additional Traits, Alertness, Altitude affinity, Animal affinity, Athletic, Careful Speaker, Cooperative crafting, Deceitful, Deft Hands, Desert Dweller, Dilettante, Eclectic, Experienced Vagabond, Field Repair, Helpless Prisoner, Hermean Blood, Magical Aptitude, Master Alchemist, Master Crafter, Master of the Ledger, Persuasive, Prodigy, Rugged Northerner, Run, Scholar, Sea Legs, Self Sufficient, Skill Focus, Sneaky Vagabond, Stealthy, Improved Stonecunning, Stone Faced, Sure Grasp, Urban Forager, Well Prepared, Cosmopolitan, Island Blood, Secret Signs.

Ricordatevi anche i background skill!

Campaign traits:
Gradirei li prendeste tutti, quindi ognuno uno diverso, ma se ne può parlare.
1) Anima Immortale: Ricordi, a tratti e mai con precisione, di aver già vissuto tante volte in questo mondo. A te scegliere cos'eri nelle tue vite precedenti e in che modo questo può cambiare la tua ottica sulla vita. Comunque, a dimostrazione dell'immortalità della tua anima, ti ritrovi capace di fare cose che non hai mai realmente imparato in questa vita: scegli due skill, che saranno sempre di classe e con un bonus di +2.
2) Dolci Incubi: Ogni notte per te è l'inferno. Appena ti addormenti vieni perseguitato da incubi orribili, che per lunghi anni ti hanno fatto svegliare urlante e sostanzialmente condannato all'insonnia. Col passare del tempo hai imparato a sopportare e, in certa misura, anche a controllare questi incubi (che siano doni di Lamashtu?). Ogni volta che riposi per almeno 8 ore puoi decidere di focalizzare i tuoi incubi su un quesito che ti tormenta, cercando poi di dedurre da questo la linea d'azione migliore. Al livello 1 si manifesta con Augury (CL = Livello), al livello 5 evolve in Divination (CL = Livello) e infine al livello 8 in Contact Other Plane (solo Outer Planes, massimo 3 domande).
3) Profeta Urlante: I pensieri della Dea sono così chiari, perfettamente marchiati a fuoco nella tua mente che non riesci a capire come sia possibile che nessun altro li senta. La sua voce (le sue voci, a dire il vero) è roboante, quasi assordante, e solo con abbracciandoli appieno e urlando quanto lei riesci a sentire i tuoi pensieri. Per farla breve, sei pazzo, un perfetto ricettacolo per la volontà della Signora della Follia. La tua mente è un continuo turbinio di forze oscure e confusione, ma questo ti rende difficile ascoltare i comandi e le influenze altrui: ottieni un +4 ai TS contro gli effetti di Compulsion e di lettura del pensiero, e chiunque cerchi di applicare un tale effetto su di te rischia di rimanere scottato e deve passare un TS su Will (10 + metà livello + wis) o prende 1d4 alla wis.
4) La Sua Sete Di Sangue: La tua devozione a Lamashtu è assoluta, ben oltre il comune fanatismo. Non accetti che possa esistere qualcuno che non condivida questa fede, e consideri costoro allo stesso livello di stupidi insetti. Non hai remore ad uccidere, mutilare e violentare (anzi, l'hai di certo già fatto molte volte in passato) e ogni giorno cerchi di compiere almeno un sacrificio in suo nome. Ogni giorno in cui riesci a compiere l'obbedienza a Lamashtu (l'excerpt linkato da Kek la riporta) ricevi +1 all'armatura naturale e +2 a Intimidate per tutte le cicatrici che ti sei provocato, che vengono benedette dalla Dea.
5) Seme dei Mostri: Lamashtu è per te prima di tutto una dea della fertilità, senza limiti e senza alcuna sciocca morale a tenerla a freno. Ti piace vedere nascere e crescere le cose, ma hai un debole particolare (ovviamente) per le cose brutte e oscene, o per le creature nate malformate. Nella tua vita questa tua ossessione ti ha portato ad essere genitore diverse volte (almeno 2 in caso di una donna, potenzialmente diverse decine per un uomo) e ogni volta la tua progenie è stata benedetta da mutazioni e deformazioni significative (e ogni possibile prole futura lo sarà altrettanto). Ogni volta che è possibile cerchi di impregnare o farti impregnare, senza badare alle conseguenze. Questa tua passione per le creature più orribili e grottesche ti ha donato una certa empatia verso di loro, dandoti un bonus di +2 alle interazioni positive con esse, siano esse Diplomacy o Handle Animal. Inoltre, da un po' una strana creatura ha iniziato a seguirti e proteggerti, forse una ricompensa per il tuo servizio, ma a te piace considerarlo tuo figlio: ottieni i servigi di un figment familiar a tua scelta, che cresce col tuo livello come quello di un eldritch guardian. Questo famiglio non permette di prendere il talento Improved Familiar. In questo caso il figment familiar non è il prodotto della tua immaginazione, ma una creatura mutante e apparentemente immortale che continua a tornare e seguirti.

Questi campaign trait possono essere soggetti a modifiche se mi rendo conto siano troppo forti\deboli.
[Modificato da Your God 11/07/2015 22:00]

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10/07/2015 21:54

Non so quale personaggio farò, ma mi prenoto subito per uno tra Dolci Incubi o Profeta Urlante [SM=g2849617]
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10/07/2015 22:20

è imbarazzantissimo, ma i benefici di Seme dei Mostri sembrano interessanti, ma in realtà mi piacciono praticamente tutti [SM=g2849609]
[Modificato da Orok 10/07/2015 22:25]
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10/07/2015 22:22

Scegliete in base al roleplay, non ai benefici [SM=g2849594] [SM=g2849614] [SM=g2849602] [SM=g2742415]

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10/07/2015 23:35

Pensavo ad un ogrekin o ad un altro essere di natura piuttosto deforme e brutale, nato ancora più deforme e brutale per volere di Lamashtu. Talmente deforme e brutale che i pur brutti genitori l'hanno letteralmente scaraventato via, rendendolo ancora più deforme e... stupido. Ma molto, molto brutale.
Raccolto da qualcuno del party, per pietà (magari da qualcuno con il tratto Seme dei Mostri) o per semplice tornaconto (viste le potenzialità fisiche del mostro), il personaggio ha qualche difficoltà a pensare con la propria testa e quando può evita il problema affidandosi al suo "babbo" o alla sua "mamma" adottiva. In battaglia invece il suo istinto naturale lo rende capace di elaborare anche in autonomia tattiche semplici ma efficaci.

Se il compagno di gruppo fosse un babbo, il mostro potrebbe magari sentire la voce della mamma Lamashtu (Profeta Urlante) che gli confonde ancora di più le idee. La Sua Sete Di Sangue potrebbe essere un altro trait adattabile al personaggio.

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Shiektor
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11/07/2015 11:50

Ooooh non mi aspettavo da rakh il passaggio da tursurion a un bestio mindless [SM=g2849609] Sei sicuro? Mi sentirei molto più sicuro a saperti tra le menti del gruppo XD
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11/07/2015 11:51

Idee di Kek
Maga/Arcanist trasformista (brown fur?) - seme della madre, una che si trasforma in robe orribili e ne partorisce altrettante. Modello di madre affettuosa (twisted) per tutte le aberrazioni

Oracle cieco, si è lacerato gli occhi in onore alla madre; gli basta vederci con il terzo occhio benedetto dalla madre. Un divinatore

Oracle sordo (profeta urlante) sente le urla della Madre (I can't hear you over the mother's whispers!) e causa follia al nemico

Investigatore, sagace spia che usa il terzo occhio (eldritch eye?) come strumento di conoscenza e visione del vero mondo

Monk, la sua meditazione lo porta a capire che oltre all'aspetto fisico ed esteriore c'è tutta la parte interna, la mente, con il modello della madre

Evoluzionista darwiniano, mutamento è bene, partorire mutazioni orribili sempre. alcuni scarti, altri campioni

summoner broodmaster o herald caller, evoca con evolved summons - tema della riproduzione a iosa

barbaro (multiclass sorcerer, aberrant?) con totem animale, tema della ferocia combatte a artigli doppi e morso

alchimista visionary researcher, un buffer del party tramite mutazioni indotte

alchimista winged marauder, inietta la sua cavalcatura volante di schifezza mutagene. ottimo come spia e ricognitore

alchimista beastmorph, il più banale
[Modificato da King Kek 11/07/2015 12:04]
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11/07/2015 13:02

Mi allaccio a quanto detto da Rahk e a quelo che dicevo in un post precedente:

ogrekin stregone fratello del personaggio di Rahk, l'unico che ha visto in lui una forma di bellezza.
Probabilmente come trait mi piacerebbe l'anima immortale magari legando anche la cosa allo stare insieme all'altro ogrekin: nel corso delle innumerevoli vite la cosa che si ricorda continuamente è una presenza "mostruosa" caratterizzato da una bruttezza infame ma da un potente destino....

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11/07/2015 14:58

Ricordatevi di fare pg che abbiano almeno la capacità di essere furtivi\subdoli. Capiterà che tutti dobbiate usare Stealth o Bluff, non solo il furtivo o la faccia del party, quindi occhio a questo :P

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11/07/2015 16:37

Farei uno scarred witch doctor mezzorco con forse in più l'archetipo beast bonded.

Copre totalmente il suo corpo per nascondere un mosaico di cicatrici e deformità, ma queste ultime si manifestano sin nelle magie che lancia sotto forma di vene pulsanti e grumi di carne o tentacoli sui suoi bersagli (si, anche sugli alleati [SM=g27987] ). è accompagnato da un famiglio tumore (multiclasse stregone aberrante con il talento apposito) probabilmente da specializzare per intimidire i nemici.

Il suo patrono, chiunque sia, pare avergli insegnato come assoggettare i figli di Ragnorra più deboli per poi utilizzarli contro lei stessa. Mi piacerebbe che dentro il ricettacolo di carne che fa da famiglio ci fosse l'anima di Lahar (il fu compagno animale di Orok) in cerca di modi per liberare l'anima dell'hobgoblin.

Caratterialmente gioviale (a volte persino coi nemici...il che diventa una presa per i fondelli poco raffinata), davanti ad un problema non gli importa di cercare la soluzione più facile o più difficile, quanto quella permanente. (es. "Bisogna rimuovere le erbacce, diamo fuoco a tutto o le strappiamo a mano?" "Nessuno dei due, passami quel sacco di sale.")

Naturalmente tutto ciò che ho scritto va prima approvato da Deus, è solo un'idea.

Come tratti direi che a livello di concept ci può stare di tutto tranne anima immortale. Visto che obbiettivamente non sarei capace di provarci con gli sgorbi spaccaspecchi che abbiamo incontrato in wrath, forse è meglio se evito Seme dei mostri XD
Meccanicamente, il pg è un debuffer con qualche buff per gli alleati.
[Modificato da Orok 11/07/2015 16:40]
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11/07/2015 22:01

Modificato La Sue Sete di Sangue (+2 nat armor ---> +1 nat armor +2 intimidate)

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13/07/2015 12:42

Revisione razze mutanti:
Ho combinato i 4 template da creature mutate (ogrekin, mana-wastes mutant, mutant goblin, mutant creature) in uno solo. Se la razza base è orco o mezzorco si avrà un ogrekin (humanoid, sottotipo giant), se è goblin si avrà un mutant goblin (tipo e sottotipo immutati), se è un'altra creatura si avrà un generico mutant (tipo cambia ad aberrazione).

Stat: +2 Str, -2 Int e -2 Cha

Deformità benigne: Potete scegliere 1 di questa, e un'altra la sceglierò io in maniera insindacabile.
Braccio sovradimensionato: Puoi usare armi come se fossi di una taglia più grande.
Mandibola sovradimensionata: Ottieni un attacco primario col morso (1d4 danni)
Pelle dura: +2 armatura naturale
Braccio vestigiale: Come la discovery da alchimista
Sputo acido: tre volte al giorno (e spaziate di almeno 1d4 round) puoi soffiare una linea di acido di 20ft che infligge 1d4 danni per livello (Riflessi 10+metà livello+con mod dimezza).
Occhi bulbosi: Ottieni darkvision 60ft e low-light vision
Branchie: ottieni il sottotipo aquatic, l'abilità speciale amphibious e una swim speed pari alla tua normale velocità
Gambe robuste: Acrobatics è una skill di classe per te e ottieni +5 a saltare, e vieni sempre considerato come se avessi preso la rincorsa
Odore disgustoso: Tutte le creature adiacenti devono fare un TS su Tempra (CD 10+metà livello+con mod) o essere sickened per 3 round. Chiunque passi il TS è immune per 24 ore.

Deformità negative:
Dovete scegliere 1 di queste, e un'altra la sceglierò io in maniera insindacabile.
Mano deforme: Una mano non può tenere in mano armi, e hai -2 agli attacchi con armi a due mani.
Fragile: Quando fallisci un tiro sulla tempra sei staggered per 1 round
Sensibile alla luce: Hai light blindness
Obeso: -2 alla Dex
Gambe deformi: La tua velocità si riduce di 10ft
Mente debole: la tua testa enorme e dalla strana forma nasconde una mente debole. -2 ai TS su Will
Mente infranta: quando fallisci un tiro su Will sei confused per 1 round.
Deforme: La tua struttura corporea non è compatibile con gli altri umanoidi, e non puoi indossare armature fatte per loro. Adattarle (o fabbricarle da zero) costa quanto l'armatura stessa.



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13/07/2015 17:25

Altra nota importante: cercate di evitare i PG iper-prudenti (cough Orok cough) perchè poco si addicono ad un culto di pazzi e sanguinari e vorrei un tipo di gioco che riflettesse ciò... anche un po' di imprudenza o impulsività ci stanno bene secondo me, senza essere suicidi.

D'altro canto, non voglio manco PG che ammazzano tutto quello che si muove perchè si (cough Korrigan cough), perchè nonostante il sistema sia E8, esistono cose e creature che vanno al di là di questi limiti (i vostri vecchi PG per esempio, o i vostri vecchi nemici) e potrebbero spuntare da un momento all'altro per menarvi. Scherzi a parte, è uno stile distruttivo per il gioco, perchè taglia via un blocco intero di opzioni.

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13/07/2015 20:34

L'idea del bestio prende forma, ma intanto vorrei discutere con voi altre due idee che ho da tempo e che concettualmente mi sembrano davvero belle. Sono entrambe basate sul multiclass Summoner/Ninja (o Rogue), inizialmente pensate per un gestalt, ma giocando E8 se si prendono 4 livelli per ciascuna classe si ha comunque accesso a incantesimi di 2° livello (che per il summoner sono in molti casi l'equivalente di un 3°) e non mi sembra poi così male.

1) Synthesist/Ninja, l'eidolon è la sua ombra. Sarebbe un cecchino silenzioso, un assassino che si nasconde protetto dalla magia e dalla sua stessa ombra. Ho però parecchi dubbi a livello di meccaniche, che con il Synthesist sono molto impicciate.
Prima di tutto, l'eidolon dovrebbe essere di tipo serpentine per via della destrezza, non ho trovato restrizioni in merito ma dato che lo dovresti "indossare" il dubbio che debba essere di tipo simile al personaggio mi rimane; concettualmente, essendo un'ombra, credo che ci possa stare.
Seconda cosa, gli attacchi fisici devono essere quelli dell'eidolon? Se l'eidolon non ha braccia posso usare una spada o una balestra usando le mie mani? Con quali bonus?
Terzo, importante: che BAB si usa con un multiclasse? L'eidolon si "mangia" solo quello del Summoner o tutto quanto?
Infine, non ho trovato l'equivalente di Boon Companion per il Summoner multiclasse. Se non esiste, è un bel guaio per un non-gestalt.

2) I gemelli: Summoner/Ninja o Summoner/Rogue, l'eidolon ha forma umanoide e somiglia al personaggio, vestiti allo stesso modo è facile confonderli. Sarebbe incentrato sul fiancheggiare assieme al suo eidolon e sul confondere i nemici (il che non so fino a che punto possa arrivare fermandosi al lvl 4/4). Ha il vantaggio di avere due azioni per round, ma anche in questo caso la limitazione di avere un eidolon che non va oltre il 4° livello sarebbe piuttosto pesante.
[Modificato da Superpippo90 13/07/2015 20:36]

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13/07/2015 22:24

Occhio, che il summoner è stato revisionato! In particolare la lista incantesimi è stata un po' ridimensionata. I nuovi eidolon non mi piacciono e quindi per quelli si rimarrebbe alla vecchia storia.

Venendo alle domande:
1a) No problem per indossare un eidolon di forma diversa
1b) Non hai più braccia tue quando ti fondi, vale solo l'eidolon
1c) In teoria varrebbe solo il bab dell'eidolon, ma ne possiamo parlare.
1d) Non c'è boon companion per eidolon :\

2) Carina l'idea, però lo split 4\4 secondo me non funziona... conviene concentrarsi su una classe e usare l'altra come splash.

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13/07/2015 22:51

BELLISSIMA L'IDEA DEL GEMELLO

a quel punto però conviene credo fare qualche barbatrucco con le classi. Perchè non pensiamo all'ombra come un phantasmal killer? In realtà visivamente è solo proiezione mentale degli incubi della dea, ognuno vede nell'ombra la propria nemesi
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14/07/2015 11:39

Per quel che mi riguarda, penso di essere pervenuta a qualcosa di più o meno definitivo.
Trattasi di un'umana o mezzelfa - in ogni caso una razza non mostruosa - che parte già dall'avere qualche rotella fuori posto e che, ad una certa, comincia a vedere Lamashtu in sogno (quindi il suo trait sarà Dolci Incubi). Sopraffatta dagli incubi che le toglieranno quasi del tutto il sonno e guidata dalle indicazioni della dea, la signora cercherà e si unirà ad altri adoratori per farne la sua volontà.
Classe: Herald Caller, i.e. un chierico che summona mostri, i.e. un chierico sgravato.

Per il resto della storia vi rimanderò al background :3

In ogni caso ogni consiglio è più che benvenuto!
[Modificato da Mehetish 14/07/2015 12:15]
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14/07/2015 13:11

Stiamo parlando di evocare seguaci di Lamashtu...che ne pensi di scegliere i più mostruosi? L'archetipo che hai scelto ti dà già tutti i prerequisiti [SM=g27987]
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14/07/2015 14:55

Re:
Orok, 14/07/2015 13:11:

Stiamo parlando di evocare seguaci di Lamashtu...che ne pensi di scegliere i più mostruosi? L'archetipo che hai scelto ti dà già tutti i prerequisiti [SM=g27987]



Stavo giusto leggendo quella pagina ieri sera... [SM=g2849617]
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16/07/2015 12:46

Sta arrivando...


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