Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Figli della Madre dei Mostri

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2015 14:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
10/07/2015 21:44

Un thread per ricapitolare la creazione dei PG:

20 point-buy.

2 traits, di cui uno di campagna (sotto elencati)

Razze ammesse: Umano, mezzelfo, mezzorco, orco, goblin, bugbear, gnoll, tiefling (solo base, demone, diavolo), aasimar (solo base, angelo, arconte), skinwalker (solo lupo, topo, cinghiale), ogrekin, mana-wastes mutant, mutant goblin (questi ultimi 3 archetipi da rivalutare se a qualcuno interessano).

Ricordo che potete scegliere un background feat al livello 1 (e poi di nuovo al 4 e al 7) tra questi, che sia legato alla storia del PG:
Acrobatic, Additional Traits, Alertness, Altitude affinity, Animal affinity, Athletic, Careful Speaker, Cooperative crafting, Deceitful, Deft Hands, Desert Dweller, Dilettante, Eclectic, Experienced Vagabond, Field Repair, Helpless Prisoner, Hermean Blood, Magical Aptitude, Master Alchemist, Master Crafter, Master of the Ledger, Persuasive, Prodigy, Rugged Northerner, Run, Scholar, Sea Legs, Self Sufficient, Skill Focus, Sneaky Vagabond, Stealthy, Improved Stonecunning, Stone Faced, Sure Grasp, Urban Forager, Well Prepared, Cosmopolitan, Island Blood, Secret Signs.

Ricordatevi anche i background skill!

Campaign traits:
Gradirei li prendeste tutti, quindi ognuno uno diverso, ma se ne può parlare.
1) Anima Immortale: Ricordi, a tratti e mai con precisione, di aver già vissuto tante volte in questo mondo. A te scegliere cos'eri nelle tue vite precedenti e in che modo questo può cambiare la tua ottica sulla vita. Comunque, a dimostrazione dell'immortalità della tua anima, ti ritrovi capace di fare cose che non hai mai realmente imparato in questa vita: scegli due skill, che saranno sempre di classe e con un bonus di +2.
2) Dolci Incubi: Ogni notte per te è l'inferno. Appena ti addormenti vieni perseguitato da incubi orribili, che per lunghi anni ti hanno fatto svegliare urlante e sostanzialmente condannato all'insonnia. Col passare del tempo hai imparato a sopportare e, in certa misura, anche a controllare questi incubi (che siano doni di Lamashtu?). Ogni volta che riposi per almeno 8 ore puoi decidere di focalizzare i tuoi incubi su un quesito che ti tormenta, cercando poi di dedurre da questo la linea d'azione migliore. Al livello 1 si manifesta con Augury (CL = Livello), al livello 5 evolve in Divination (CL = Livello) e infine al livello 8 in Contact Other Plane (solo Outer Planes, massimo 3 domande).
3) Profeta Urlante: I pensieri della Dea sono così chiari, perfettamente marchiati a fuoco nella tua mente che non riesci a capire come sia possibile che nessun altro li senta. La sua voce (le sue voci, a dire il vero) è roboante, quasi assordante, e solo con abbracciandoli appieno e urlando quanto lei riesci a sentire i tuoi pensieri. Per farla breve, sei pazzo, un perfetto ricettacolo per la volontà della Signora della Follia. La tua mente è un continuo turbinio di forze oscure e confusione, ma questo ti rende difficile ascoltare i comandi e le influenze altrui: ottieni un +4 ai TS contro gli effetti di Compulsion e di lettura del pensiero, e chiunque cerchi di applicare un tale effetto su di te rischia di rimanere scottato e deve passare un TS su Will (10 + metà livello + wis) o prende 1d4 alla wis.
4) La Sua Sete Di Sangue: La tua devozione a Lamashtu è assoluta, ben oltre il comune fanatismo. Non accetti che possa esistere qualcuno che non condivida questa fede, e consideri costoro allo stesso livello di stupidi insetti. Non hai remore ad uccidere, mutilare e violentare (anzi, l'hai di certo già fatto molte volte in passato) e ogni giorno cerchi di compiere almeno un sacrificio in suo nome. Ogni giorno in cui riesci a compiere l'obbedienza a Lamashtu (l'excerpt linkato da Kek la riporta) ricevi +1 all'armatura naturale e +2 a Intimidate per tutte le cicatrici che ti sei provocato, che vengono benedette dalla Dea.
5) Seme dei Mostri: Lamashtu è per te prima di tutto una dea della fertilità, senza limiti e senza alcuna sciocca morale a tenerla a freno. Ti piace vedere nascere e crescere le cose, ma hai un debole particolare (ovviamente) per le cose brutte e oscene, o per le creature nate malformate. Nella tua vita questa tua ossessione ti ha portato ad essere genitore diverse volte (almeno 2 in caso di una donna, potenzialmente diverse decine per un uomo) e ogni volta la tua progenie è stata benedetta da mutazioni e deformazioni significative (e ogni possibile prole futura lo sarà altrettanto). Ogni volta che è possibile cerchi di impregnare o farti impregnare, senza badare alle conseguenze. Questa tua passione per le creature più orribili e grottesche ti ha donato una certa empatia verso di loro, dandoti un bonus di +2 alle interazioni positive con esse, siano esse Diplomacy o Handle Animal. Inoltre, da un po' una strana creatura ha iniziato a seguirti e proteggerti, forse una ricompensa per il tuo servizio, ma a te piace considerarlo tuo figlio: ottieni i servigi di un figment familiar a tua scelta, che cresce col tuo livello come quello di un eldritch guardian. Questo famiglio non permette di prendere il talento Improved Familiar. In questo caso il figment familiar non è il prodotto della tua immaginazione, ma una creatura mutante e apparentemente immortale che continua a tornare e seguirti.

Questi campaign trait possono essere soggetti a modifiche se mi rendo conto siano troppo forti\deboli.
[Modificato da Your God 11/07/2015 22:00]

-------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com