Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Figli della Madre dei Mostri

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2015 14:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 441
Età: 41
Sesso: Femminile
16/07/2015 13:39

-------


Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
16/07/2015 14:48

Su dbox ho messo il Monster Summoner's Handbook (cazzo è uscito da meno di un mese, c'è un santo tra noi mortali che compra manuali, li pulisce e li pubblica... intendo donargli dei soldi per accedere alla sua intera collezione) che contiene un sacco di cose carine. Oltre all'Herald Caller (chierico summoner) c'è il Monster Tactician (inquisitore che molla i judgement per summonare come un summoner) e un summoner che ha eidolon mutabile e può appiccicare evoluzioni a ogni summon che fa.

-------
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
16/07/2015 23:15

domanda per il party: ma noi chi siamo nello specifico? abbiamo una base? una casa? un tempio? [SM=g2742420]
---------------------------------
OFFLINE
Post: 478
Età: 40
Sesso: Maschile
17/07/2015 00:27

Re:
King Kek, 16/07/2015 23:15:

domanda per il party: ma noi chi siamo nello specifico? abbiamo una base? una casa? un tempio? [SM=g2742420]



è ancora in piedi il famoso bordello? (una delle primissime strutture che abbiamo edificato [SM=g2742414] )
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
17/07/2015 08:10

Siete una cellula terroristica di fanatici religiosi. Dopo il prologo starà a voi costruirvi una base\casa\tempio.
Ricordo l'enfasi su intrigo e infiltrazione comunque!

-------
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
17/07/2015 17:25

"Me Tooro!
Babbo dice che nome di Tooro è Go... Gog... Gorgol, sì! Ma la mamma dice che è forte come tooro, e allora lui dice Tooro, più facile!
Babbo dice che mamma orca buttato via Tooro perché brutto. Allora Tooro sbatte forte teste di altri belli e brutti, ma solo quelli che dice babbo o mamma, o quelli che babbo e mamma non dicono non spaccare.
Mamma parla sempre a Tooro ma Tooro capisce poco. Babbo parla poco ma Tooro capisce di più, allora fa come dice babbo!"


L'unione tra un ogre maschio e un'orchessa è spesso violenta, ma la progenie, bastarda e deforme, è tra le predilette di Lamashtu; e sicuramente la regina demone aveva dei piani per il piccolo ogrekin, perché è evidente il suo zampino nella nascita di un essere così irregolare e mostruoso, ma tuttavia forte e sano.
Difficile dire se i piani della madre dei mostri siano stati mandati all'aria dal fatto che la madre abbia scartato il figlio gettandolo da un'altura, o se invece questo fatto fosse stato previsto dalla dea e l'intenzione fosse proprio quella di allontanare l'ogrekin dalla sua comunità nativa e spingerlo verso un diverso destino.
Fatto sta che il mostro sopravvive alla caduta, riportando lo schiacciamento di parte del cranio che ne compromette l'intelligenza. Previsto anche questo? La voce che l'ogrekin sente continuamente nella sua testa è solo l'immaginazione di un cervello danneggiato, o quella della dea che parla al suo prescelto dopo averlo reso più manipolabile?
E' facile pensare che anche l'essere che adotta il piccolo ogrekin sia parte della macchinazione della madre demoniaca, e si tratta dell'evento più importante nella vita del mostro, che seguendolo con dedizione finirà così invischiato in vicende che capirà solo marginalmente.
Intanto l'ogrekin cresce e diventa sempre più forte; i suoi muscoli possenti lo rendono persino agile nonostante la stazza.
Le sue attività preferite, e praticamente le uniche nelle quali riesce, sono la costruzione di strumenti di morte semplici ma efficaci, ed il loro impiego. Si dedica con impegno alla fabbricazione delle sue armi predilette: un tronchetto d'albero modellato per essere impugnato con più facilità e rinforzato con scaglie metalliche, nel quale ha poi impiantato numerose punte di ferro; e un'enorme lama ricurva con il taglio dentellato per rendere più sanguinosi i colpi inferti. In battaglia segue il proprio istinto guerriero, è brutale e furioso, soprattutto se il suo "babbo" adottivo viene minacciato.
Per il resto ha difficoltà nel capire concetti complessi, ma non è il genere di idiota che si caccia nei guai perché è distratto o non comprende il pericolo che corre. Lo aiuta in questo senso la voce nella sua testa: che sia quella di Lamashtu o solo una sua personalità nascosta e più saggia, è per lui una guida tanto importante quanto quella del suo "babbo".


Meccanicamente, per fare la scheda vera e propria attendo qualche indicazione (livello di partenza e denaro per l'equip, ad esempio), ma intanto vi scrivo quello che ho più o meno deciso.

Alignment:
Chaotic Evil.
Caotico sicuramente, è istintivo e confuso dalle voci e dalle situazioni che spesso non capisce appieno.
Malvagio più di natura che di cuore: è sanguinario, ma come un bambino che si diverte facendo del male senza rendersene davvero conto.

Stats:
STR 20 (14 +2 orc +4 ogrekin)
DEX 14
CON 16
INT 4 (8 -2 orc -2 ogrekin)
WIS 10 (12 -2 orc)
CHA 6 (10 -2 orc -2 ogrekin)

Race:
Ogrekin. Come deformità benigna prenderei il "braccio sovradimensionato", come negativa "deforme".

Class:
Barbarian sicuramente, da vedere se con archetipi o no. Stavo considerando principalmente i seguenti:
- Invulnerable Rager: per tankare un po' di più.
- Titan Mauler: nel caso in cui cambiassi la mutazione, o avessi a disposizione un braccio solo per scelta di Deus. Mal si abbina con il braccio sovradimensionato però, dato che si sovrappongono parzialmente.
- Wild Rager: ci sta benissimo concettualmente, ma potrebbe causare disastri. Vorrei sentire anche l'opinione degli altri.

Traits:
Profeta Urlante
Uno tra: Blessed, Courageous, Vengeful

Feats:
Uno tra Athletic e Stealthy (background)
Dubbio grosso per i talenti "normali": pian piano seguirò le varie chains (Improved Trip e Cleave), ma intanto talenti come Fight On, Improved Initiative e Furious Focus sarebbero importanti da avere. Mi piace anche Pushing Assault, ci sta col personaggio.

Background Skills:
1 rank Linguistics (Abyssal), le voci gli hanno insegnato a capire la lingua dei demoni; poi mi divido tra qualche Craft cominciando con le Weapons.

Adventuring Skills:
Principalmente Stealth e Climb, magari Swim. Prendo 1 rank per livello e devo arrangiarmi, comunque tutta roba fisica.


Edit: a leggere le descrizioni dei vari punteggi di abilità, effettivmaente 4 di INT è davvero troppo basso. Sto pensando di riportarla a 6 rinunciando a un po' di CON, poi vedrò meglio.
[Modificato da Superpippo90 17/07/2015 17:31]

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
17/07/2015 19:20

---------------------------------
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
18/07/2015 11:38

Figo Tooro :D Però occhio che avevo revisionato i mutanti (compresi ogrekin): http://reversekingmaker.freeforumzone.leonardo.it/d/11079501/Figli-della-Madre-dei-Mostri/discussione.aspx?idm1=129801689&pl=12

Va bene pure partire da orco, ma il template è questo qua

-------
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
18/07/2015 21:48

Ho usato quello infatti, ma forse non ho capito: essendo template, credevo si applicasse sopra i modificatori della razza base.
Se non è così devo rivedere un po' di cose.

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
18/07/2015 22:16

Ah no nella forza avevo letto +2 orc +4 ogrekin ma mi sa che hai solo invertito le due cose (+4 orc +2 ogrekin).

Giudicando dall'immagine, ti do Mandibola Sovradimensionata come mutazione positiva, e Gambe deformi per la negativa!

-------
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
19/07/2015 16:48

Beh, la mia idea è semplice: un bugbear slayer con il tema della paura. Come tutti i bugbear, gode nel far impazzire di paura le vittime, e si incide la pelle per ogni uccisione di un certo valore, coprendosi di cicatrici.
Meccanicamente sarà molto stealth, con sneak attack, arma a due mani e probabilmente userà invisibilità e illusioni per essere un buono scout

---------------------------------
OFFLINE
Post: 478
Età: 40
Sesso: Maschile
19/07/2015 18:05

Basta, troppe immagini bell..icose! Aggiungo anche io [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
06/08/2015 17:15

Cambiamento ai trait di campagna!

Ho deciso di trasformarli in Story Feats, che riceverete al livello 1 come bonus. Ridategli un'occhiata perchè alcune cose sono cambiate, molte cose sono state aggiunte!

Anima Immortale:
Ricordi, a tratti e mai con precisione, di aver già vissuto tante volte in questo mondo. A te scegliere cos'eri nelle tue vite precedenti e in che modo questo può cambiare la tua ottica sulla vita. Comunque, a dimostrazione dell'immortalità della tua anima, ti ritrovi capace di fare cose che non hai mai realmente imparato in questa vita.
Beneficio: Scegli due skill, che saranno sempre di classe e con un bonus di +2.
Obiettivo: Riscoprire le vite precedenti, cos'eri, come sei morto, cosa hai ottenuto e cosa hai sbagliato nel passato, e alla fine perchè proprio tu hai questo dono.
Unlock: A differenza degli altri Story Feat, questo è un po' passivo, nel senso che non puoi fare granchè per velocizzare la riscoperta di queste anime (tranne in alcuni casi futuri). La maggior parte delle volte avrai indizi da me e dovrai seguirli, a costo anche di grossi rischi, per riscoprire l'interezza di una vita passata (e ricevere dei bonus in base a che vita fosse).

Dolci Incubi:
Ogni notte per te è l'inferno. Appena ti addormenti vieni perseguitato da incubi orribili, che per lunghi anni ti hanno fatto svegliare urlante e sostanzialmente condannato all'insonnia. Col passare del tempo hai imparato a sopportare e, in certa misura, anche a controllare questi incubi (che siano doni di Lamashtu?). Ogni volta che riposi per almeno 8 ore puoi decidere di focalizzare i tuoi incubi su un quesito che ti tormenta, cercando poi di dedurre da questo la linea d'azione migliore.
Beneficio: Al livello 1 si manifesta con Augury (CL = Livello), al livello 5 evolve in Divination (CL = Livello) e infine al livello 8 in Contact Other Plane (solo Outer Planes, massimo 3 domande). Ogni notte hai inoltre il 33% di probabilità di ricevere un sogno significativo che può essere relativo a qualcosa del capitolo in gioco o di un capitolo passato o futuro. Se riesci a seguire questi indizi fino alla loro ultima conclusione potresti trovare informazioni, tesori o alleati. Inoltre, ogni certo numero di successi riceverai un boon.
Boon:
5 - Ricevi sempre gli effetti di Dream Feast ogni volta che dormi
10 - Ogni mattina quando ti svegli le lacrime che regolarmente piangi si condensano in una particolare forma di Nightmare Tears ( www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/m-p/nightma... ). Le lacrime però durano solo 10 minuti invece di 1 ora e se non vengono usate lo stesso giorno in cui sono prodotte si dissolvono.
15 - Puoi usare Nightmare 1 volta per notte, con DC pari a 10 + metà livello + bonus Cha
20 - Quando usi Nightmare ricevi anche i benefici di Dream Speaker senza dover essere adiacente alla vittima. Anche per questo la DC è 10 + metà livello + bonus Cha.

Profeta Urlante:
I pensieri della Dea sono così chiari, perfettamente marchiati a fuoco nella tua mente che non riesci a capire come sia possibile che nessun altro li senta. La sua voce (le sue voci, a dire il vero) è roboante, quasi assordante, e solo abbracciandoli appieno e urlando quanto lei riesci a sentire i tuoi pensieri. Per farla breve, sei pazzo, un perfetto ricettacolo per la volontà della Signora della Follia. La tua mente è un continuo turbinio di forze oscure e confusione, ma questo ti rende difficile ascoltare i comandi e le influenze altrui.
Beneficio: Ottieni un +4 ai TS contro gli effetti di Compulsion e di lettura del pensiero, e chiunque cerchi di applicare un tale effetto su di te rischia di rimanere scottato e deve passare un TS su Will (10 + metà livello + wis) o prendere 1d4 alla wis.
Obiettivo: con le buone o con le cattive, vuoi assolutamente che anche tutti gli altri possano sentire la voce della dea, e l'unico modo che ti viene in mente, oltre ad urlargli nelle orecchie per fargliela sentire letteralmente, è convertirli all'unica vera fede... almeno per un momento. Il tuo scopo, dal punto di vista delle meccaniche, è far partecipare ad un rito Lamashtiano (un'orgia interraziale, un sacrificio, una scarificazione rituale....) persone "speciali": potrebbero essere uomini di potere, fedeli di altre divinità, donne morigerate... insomma, non va bene qualsiasi persona presa a caso, devono essere individui significativi. Il modo con cui li convinci sta a te.
Boon:
5 - Una volta al giorno puoi dare libero sfogo a quello che ti affligge la mente e farlo uscire fuori come un fiume di parole che funziona come un incantesimo di Enthrall. La DC del tiro salvezza è 10 + metà livello + bonus Cha.
10 - Finalmente le urla nella tua mente hanno superato la sciocca barriera del tuo cranio! Ora anche altri possono sentirtli! Come effetto collaterale, puoi usare una forma limitata di telepatia: la telepatia è monodirezionale (solo da te ad un singolo altro), costa un'azione standard per essere usata e entrambi subite gli effetti di Lesser Confusion, solo che tu non hai TS mentre il bersaglio si (10 + metà livello + bonus Cha). Puoi usare questa telepatia 3+Cha bonus volte al giorno.
15 - Adesso quando vocalizzi le urla della dea esse ti danno una forza incredibile, che mai prima hai avuto. Le tue urla funzionano come un Primal Scream, utilizzabile 1 volta al giorno (CL = Livello).
20 - La tua telepatia funziona ad area: puoi farti sentire da cha mod creature ogni volta che la usi, per il resto rimane uguale.

La Sua Sete di Sangue:
La tua devozione a Lamashtu è assoluta, ben oltre il comune fanatismo. Non accetti che possa esistere qualcuno che non condivida questa fede, e consideri costoro allo stesso livello di stupidi insetti. Non hai remore ad uccidere, mutilare e violentare (anzi, l'hai di certo già fatto molte volte in passato) e ogni giorno cerchi di compiere almeno un sacrificio in suo nome.
Beneficio: Ogni giorno in cui sacrifichi una creatura intelligente alla dea nei modi prescritti (massimo terrore, sacrificio prolungato, colpo brutale e selvaggio, rimozione di un osso, sua affilatura e uso per aggiungere una cicatrice), ricevi +1 all'armatura naturale e +2 a Intimidate per tutte le cicatrici che ti sei provocato, che vengono benedette dalla Dea.
Obiettivo: Devi offrire sacrifici degni alla dea... non basta un goblin o un mendicante, ma devi uccidere persone importanti, la cui morte possa portarle piacere. Si può trattare di eretici, nemici della fede, persone che l'hanno offesa con il loro agire... a te trovarli.
Boon:
5 - Ottieni il beneficio di livello 1 di una Sentinel di Lamashtu
10 - Ottieni il beneficio di livello 2 di una Sentinel di Lamashtu
15 - Ottieni l'abilità Symbolic Weapon di una Sentinel di Lamashtu (legata al tuo livello di personaggio).
20 - Ottieni il beneficio di livello 3 di una Sentinel di Lamashtu

Seme dei Mostri:
Lamashtu è per te prima di tutto una dea della fertilità, senza limiti e senza alcuna sciocca morale a tenerla a freno. Ti piace vedere nascere e crescere le cose, ma hai un debole particolare (ovviamente) per le cose brutte e oscene, o per le creature nate malformate. Nella tua vita questa tua ossessione ti ha portato ad essere genitore diverse volte (almeno 2 in caso di una donna, potenzialmente diverse decine per un uomo) e ogni volta la tua progenie è stata benedetta da mutazioni e deformazioni significative (e ogni possibile prole futura lo sarà altrettanto). Ogni volta che è possibile cerchi di impregnare o farti impregnare, senza badare alle conseguenze.
Beneficio: Questa tua passione per le creature più orribili e grottesche ti ha donato una certa empatia verso di loro, dandoti un bonus di +2 alle interazioni positive con esse, siano esse Diplomacy o Handle Animal. Inoltre, da un po' una strana creatura ha iniziato a seguirti e proteggerti, forse una ricompensa per il tuo servizio, ma a te piace considerarlo tuo figlio: ottieni i servigi di un figment familiar a tua scelta, che cresce col tuo livello come quello di un eldritch guardian. Questo famiglio non permette di prendere il talento Improved Familiar. In questo caso il figment familiar non è il prodotto della tua immaginazione, ma una creatura mutante e apparentemente immortale che continua a tornare e seguirti.
Obiettivi: ovviamente, accoppiarsi con le persone giuste in modo da procreare. Nel caso di un uomo, la cosa è diretta e semplice. Nel caso di una donna, nei periodi non fertili (ossia quando è gravida lei stessa) può usare madri surrogate scelte ad hoc. Inoltre è possibile utilizzare stalloni e giumente in caso di partner del sesso sbagliato per la riproduzione. Come per i talenti precedenti, non basta accoppiarsi con chi capita, ma deve trattarsi delle persone che più farebbe piacere a Lamashtu veder produrre mostri: fedeli di altre religioni, persone di bell'aspetto, persone più conservatrici.
Boon:
5 - ottieni il beneficio di livello 1 di un Evangelist di Lamashtu
10 - Ottieni il talento Leadership ma senza cohort; i follower sono tuoi figli o in generale orgiastici fedeli di Lamashtu che vogliono servirti.
15 - Da decidersi
20 - Da decidersi
[Modificato da Your God 06/08/2015 18:15]

-------
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/10/2015 14:27

Stavo pensando e ripensando a come non "dumpare" l'intelligenza... sono arrivato a questo array:
STR: 19 DEX: 13 CON: 16 INT: 8 WIS: 10 CHA: 6

Un orc -> ogrekin ha di base 6 di INT, proprio per natura. Per tenerla almeno a 8 devo partire da 12. Perdo un punto di STR e di DEX ma mi sembra il miglior compromesso possibile.

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
05/10/2015 14:59

8 di int va benissimo, almeno è solo un po' lento e non del tutto ritardato! Con 6 avrebbe poco senso che partecipasse a discussioni o avesse qualsiasi tipo di idea buona. Con 8 ci può invece ancora stare.

Mo mi invento qualcosa per il tratto di campagna, per spostarlo da carisma a qualcos'altro... vediamo :P

-------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com