Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sondaggione di metà "Missione"

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2015 21:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 821
Sesso: Maschile
01/03/2015 22:01

Anche se in realtà il titolo non è corretto perchè siamo a metà del modulo, comunque.... direi che è ora di tirare un poco le somme.

Mi paicerebbe sapere un po' le vostre opinioni (a tutto tondo) sul modulo in questione (svolgimento, temi, conduzione).

Come al solito mi appoggio ad una chiacchierata fatta con Deus per dare il la alla cosa. (scusa Deus ma riassumo al succo concentrato)

Deus: "Mi aspettavo che la campagna fosse più eroica ma siamo ancora delle pippe".
Korrigan: "Si lo so, purtoppo ai primi livelli è sempre così, però finita questa parte in città cominciano le cose serie. Per i mitici però si deve aspettare il prossimo modulo".

Andando nel dettaglio questa avventura si divide in tre parti:
> la prima e più loffia era il classico dungeon da 1° livello.
> la seconda è l'esplorazione della città e serve anche questa per due scopi: farvi passare di livello e farvi capire l'orrore della dominazione demoniaca.
> la terza parte dovrebbe avere più mordente secondo me anche se per ovvie ragioni non posso dirvi in cosa consista.

La mie domande su questo argomento quindi sono:
1) Preferite saltare qualche incontro della seconda parte (alcuni però sono obbligatoriamente da fare presto o tardi) per farla più breve anche a rischio di arrivare con meno potere all'ultima?
2) Ritenete troppo facili gli incontri e preferite che li renda un po' più ardui? Ovviamente la cosa li rende anche più remunerativi e quindi ne occorreranno meno per i vari passaggi.

Qualsiasi altro argomento di discussione è ben accetto e come al solito (come vige in un regime di giusta democrazia) lascio a me la decisione finale.
[Modificato da Korrigan 01/03/2015 22:19]

-------
OFFLINE
Post: 478
Età: 40
Sesso: Maschile
02/03/2015 00:25

Personalmente mi sto godendo anche questa fase, quindi non sento il bisogno di saltare incontri, a meno che gli altri non la vedano diversamente.
Per quanto riguarda il rendere un po' + difficili alcuni incontri, in metagame preferirei di no almeno finchè non riusciamo a mettere le mani su qualche oggetto come si deve per curare il party, già così finiamo le cure in 2 incontri...se fossero più difficili dovremmo riposare dopo ogni battaglia [SM=g27994]
Forse giusto gli imp erano facilotti in quanto facevano pochi danni, ma immagino fosse per compensare il rischio di avvelenamento e la rognosità nell'eliminarli dopo l'invisibilità
[Modificato da Orok 02/03/2015 00:27]
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
02/03/2015 10:11

Mi sta piacendo e non ho fretta.
Gli ultimi incontri non sono stati difficili effettivamente, ma anche per fortuna nostra (Glitterdust completamente a segno e tiri salvezza fortunati). Condivido quanto dice Orok, i combattimenti difficili sono memorabili ma che senso ha doversi fermare a riposare dopo ogni scontro perché siamo a pezzi? Ci vuole il giusto mix.
Ricordiamoci anche che con Hosilla stava finendo male: un po' per sfiga e un po' per errori nostri, ma ai livelli bassi se un nemico è un pelo troppo forte basta poco per finire in tragedia.

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 441
Età: 41
Sesso: Femminile
02/03/2015 22:26

Allora ragazzi,

sarò schietta: purtroppo non posso esprimere un'opinione positiva su quanto fatto finora. La campagna non mi sta prendendo sotto diversi punti di vista, in primis la storia che, per l'appunto, non ha niente di eroico. I combattimenti non mi hanno comunicato nulla e gli npc che abbiamo incontrato finora li trovo davvero insopportabili.
Ovviamente è un'opinione del tutto personale, probabilmente è una questione di gusti, forse il dover essere buoni a tutti i costi è una cosa che non riesco a giocare bene, e magari il personaggio che ho creato è un po' troppo insipido e non mi ha reso possibile godermi la campagna, fatto sta che non riesco proprio a farmi prendere nè dalla storia nè dalle meccaniche.
Fosse per me farei meno incontri ma più tosti, ma rischieremmo davvero di dover riposare ad ogni incontro e ciò non farebbe altro che rallentare ulteriormente un ritmo che, a mio modestissimo avviso, è già fin troppo lento.
Ripongo le mie speranze nei prossimi moduli.

Scusa la brutalità [SM=g2742412]

-------


Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
02/03/2015 22:33

Una premessa: quello che intendevo nel discorso con Korri non è che siamo delle pippe per via del livello, ma dal punto di vista della storia. Voglio dire, stiamo facendo le stesse cose che fanno tutti i PG di livello basso: generico dungeon con mostri qualsiasi (il nano pazzo slegato dal resto del dungeon ad esempio), villaggio pacifico in difficoltà a causa di tribù barbarica\corrotta da un incantatore malvagio ecc. Questo è slegato dal livello, ma legato fortemente ad un problema di tematiche, che per ora non sono state mitiche\epiche per niente :P

Il problema primario per me è questo: siamo, come in ogni campagnia, gli ultimi degli stronzi. Ok, siamo di livello basso, ma siamo destinati alla miticità, a grandi cose. Ci può stare far iniziare da merde per il contrasto, ma fino ad un certo punto (anche temporalmente parlando). Non dico che dovremmo già guidare eserciti... ma insomma, che almeno i tre PNG che abbiamo salvato diverse volte ci guardino con occhi riverenti.

E veniamo anche ai PNG: quelli migliori finora sono stati Wenduag (malvagia opportunista) e i sarti (generic_commoner_53 e 54). Possibile che ANCHE QUELLI CHE SALVIAMO (i bibliotecari) ci prendano a pesci in faccia? Horgus e Aramerda sono l'apice proprio... Artorias se mai diventerà re di qualcosa nominerà Aravashnial Zimbello di Corte e gli tirerà schicchere sulle orbite ustionate dalla mattina alla sera.
Altro esempio sono i mongrelfolk. Impossibile convincerli a smuoversi dalle loro posizioni assurde: vogliamo passare, ma non siamo disposti a fare NIENTE per raggiungere questo obbiettivo. Noi ci facciamo il culo, gli diciamo di venire su a darci una mano... NO! Gli serve l'invito ufficiale. Ma vaffanculo. Ma chi ce li vuole, non sono guerrieri, sono opportunisti peggio di Wenduag... aspettando che qualcuno vinca le loro battaglie per poi offrire un aiuto nominale e ricevere elogi. Ma rimanessero nella loro fogna. Cento volte meglio una Wenduag, che si mette in gioco a rischio della vita, di quei fregnoni.

Riassumendo: nonostante la campagna promettesse epicità, per ora non ce n'è traccia (se non nell'introduzione, dove non abbiamo potuto partecipare, quindi niente); i PG non sono artefici del proprio destino, visto che qualsiasi cosa facciano lo status quo rimane immutato (i mongrelfolk sono ancora di sotto, i PNG ancora ci odiano, ecc); i PNG sono delle merde complete.

Venendo invece alle domande di Korri: io sono sempre favorevole a pochi incontri molto significativi per questioni di tempo e di storia (sticazzi di due imp, non aggiungono niente), ma non penso sia una questione fondamentale.

-------
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
02/03/2015 22:51

Condivido il fatto che i pg sono delle schiappe a livello di epicness. Penso sia dovuto puramente alle meccaniche - livello basso, non conti niente - e che si debba salire a fatica la strada per diventare eroi.
Però in effetti i pg hanno le gambe tagliate al momento.

Preferirei balzare direttamente alla parte epica in senso proprio (non solo di meccaniche, di storia) e di non fare le stesse azioni di qualsiasi modulo di livello basso. Insomma, l'attrattiva del modulo è fare gli eroi spappola demoni. Aumentare la difficoltà direi di no, siamo schiappe - accelererei però verso i prossimi livelli/moduli.

Gli NPC: li trovo insopportabili. Immagino il modulo premi i pg se li soccorrono e li fanno contenti, ma secondo me è una chiavica. L'eroe senza macchia e paura delle favole per bambini non mi piace affatto. Un eroe può essere altro - immagino Gatsu. Alla fine non ho ancora capito bene cosa vogliano esattamente per essere contenti, ma a sto punto portarli a casa a pedate è la la massima soddisfazione possibile. Tutto sommato sono convinto che i pg abbiamo fatto bene finora, stanno sopportando a denti stretti pur di aiutare. E' anche vero però che molti li dobbiamo accoppare, buonismi o meno: se un khaleb lo riconosciamo malvagio e inutile, via, poche ciance, si ammazza e basta. Redenzione uno se la deve guadagnare, perdonare a caso tutti è una cazzata da fiaba.
[Modificato da King Kek 02/03/2015 22:54]
---------------------------------
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
03/03/2015 09:49

Vero quello che dice Deus sugli NPC, è difficile continuare a fare i buoni quando la gente che salvi o che dovresti salvare fa di tutto per farsi odiare.
Poi in qualche caso ci abbiamo messo anche del nostro.

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 478
Età: 40
Sesso: Maschile
03/03/2015 13:43

In effetti (per il discorso npc) è da quando eravamo ancora in grotta che sia in character che fuori noto che pur rischiando la vita per loro se non si fa come consigliano parte la perculazione [SM=g2742415]
[Modificato da Orok 03/03/2015 13:45]
OFFLINE
Post: 821
Sesso: Maschile
03/03/2015 19:39

Premetto che quanto segue non è una critica ma una semplice constatazione degli eventi.
Colgo anche l’occasione per chiedere scusa a Deus (e anche agli altri) se uso spesso il suo personaggio, direttamente o indirettamente, come esempio ma mi pare fino ad ora il più incisivo nonché guida del gruppo (ma perché seguite me, perché tu sei lo re. cit.). Tra l’altro ho già dichiarato che Artorias è a mio avviso ben gestito in base alla sua descrizione.

Prima di andare avanti meglio precisare un paio di regole matematiche del mio mondo (e qui non intendo quello della finzione).

Assioma n°1 (Do Ut des)
Una persona trattata male tende a reagire male.
Assioma n° 2 (Specchio Specchio….)
Una persona messa di fronte ai propri limiti (oltretutto in malo modo) tende a reagire peggio.
Corollario del “Lei non sa chi sono io”Una persona in una posizione più importante (a ragione o, ancora di più, a torto) rispetto all’interlocutore enfatizza quanto asserito dai due assiomi.


Tenendo questo in mente veniamo in dettaglio al comportamento dei PNG:

Anevia: poco da dire, si è dimostrata fin da subito amichevole e non ha avuto grossi motivi per ricredersi (e poi ha i cazzi suoi a cui pensare).
A/H: sono effettivamente PNG sopra le righe messi come sfida. Per lo più si è deciso di gestire, quasi da subito, questa sfida con un certo grado di intolleranza.
Nello specifico:
Aravashinial: arrogante, altezzoso e molto convinto delle proprie capacità, probabilmente ottusamente cieco alla sua cecità. Inizialmente indifferente ha presto maturato una certa antipatia vero il gruppo che si è trasformata in avversione dopo essere stato tramortito a pugni.
Horgus: pieno di se e, soprattutto, del potere che normalmente gli viene conferito dal vil denaro. Ha immediatamente ritenuto di non essere trattato come merita e si è quindi successivamente fatto influenzare da Aravashinial. Datosi alla fuga dopo l’aggressione a quest’ultimo è riuscito a scampare a morte certa (il suo destino era segnato) grazie al provvidenziale intervento dei PG. Da quel momento ha deciso che in effetti il gruppo meritava un certo grado di gratitudine e quindi ha cercato di tenere a freno la lingua (però i mongrel gli fanno proprio schifo).
Neathholm: parlando out of game ovviamente i mongrel non potevano aiutare nell’uscita altrimenti tanto valeva mettere la tana finale, in game la loro morale del non aggredire i simili era la cosa che per me funzionava meglio come scusante. Soprattutto alla luce del fatto che in città era presente Algot. (se avete idee che avrebbero funzionato meglio ditemi pure, ne farò tesoro per la prossima volta). Per quanto riguarda aspettare l’invito la questione è semplice:
sanno (tramite voi) che la città è sotto attacco dei demoni;
sono stati scacciati dai loro stessi famigliari in tempo di pace.
Quindi se uscissero fuori in questo momento senza nessun “garante” sanno che verrebbero visti come parte della forza di invasione e che, prima che l’equivoco venga risolto, ci sarebbero delle inutili morti da ambo le parti con conseguente indebolimento del fronte difensivo.
Wenduag: nulla di particolare da dire.
Uziel (carneade chi è costui? cit.): ucciso a sangue freddo (ok tiepido visto che stavate uscendo dalla battaglia) mentre dormiva.
Paladini: forza dell’ordine costituito che si arroga il diritto/dovere di sorvegliare la città durante l’emergenza. Mentre uscivate dalle fogne vi hanno intimato di deporre le armi per essere interrogati (dopotutto dopo tre giorni circa di invasione è ben chiaro a tutti che parte dell’esercito nemico è costituito da servitori non demoniaci). In un reciproco clima di diffidenza ci sta che nessuno abbassi le sue (qualcuno ha detto guerra fredda) ma un demone (ok solo mezzo ma poco importa) che esce brandendo una spada non è sinonimo di distensione.
Bibliotecari: qui non capisco bene la cosa. Sono stati salvati, vi hanno ringraziati e vi hanno ripagati come potevano (con il libro di magia). Per il resto hanno semplicemente declinato l’invito di lasciare una posizione difendibile e poco appetibile (solo Chaleb ha deciso di attaccarla sfruttando il fatto di essere un cavaliere e poi si è rivelato un idiota) per avventurarsi in una città piena di insidie dietro ogni angolo girando senza una vera meta. Non penso possano essere poi colpevolizzati per le parole di Aravashinial.
I sarti: anche qui nulla da dire tranne che anche loro hanno preferito rimanere nella loro casa.
Chaleb: pavido idiota forse è la descrizione più calzante. Comunque dopo avervi fornito le poche e poco attendibili informazioni in suo possesso è stato giustiziato.
I 4 poveracci: li avete salvati, loro vi hanno ringraziati e in lacrime (orrore, disgusto, disperazione, choc e gratitudine non equamente mischiati) vi stavano spiegando cosa era successo. O almeno lo stava facendo l’unica che riusciva a tenere un po’ sotto controllo i nervi. A quel punto sono stati accusati di non aver immolato le loro vite nell’inutilità di una reazione. Mi pare normale che qualcuno vi chieda di mettervi nei loro panni prima di giudicare.

Detto ciò ribadisco che il comportamento dei PG mi va bene. Solo non aspettatevi un tappeto rosso e petali di rosa ad accogliervi.

@Mehe: tranquilla. Nessun problema. Se non diciamo quello che pensiamo che parliamo a fare?
Per quanto riguarda Kibra invece comincio a sospettare che sia una crociata solo per motivi di famiglia. Hai presente quando nei film dicono mio nonno era poliziotto, mio padre era poliziotto mio fratello era poliziotto così io anche se ho le tette sono diventato poliziotto come loro per dimostragli di avere le palle?
[Modificato da Korrigan 03/03/2015 20:57]

-------
OFFLINE
Post: 821
Sesso: Maschile
03/03/2015 21:08

Re:
King Kek, 02/03/2015 22:51:



1) Condivido il fatto che i pg sono delle schiappe a livello di epicness. Penso sia dovuto puramente alle meccaniche...

2) Preferirei balzare direttamente alla parte epica in senso proprio (non solo di meccaniche, di storia) e di non fare le stesse azioni di qualsiasi modulo di livello basso.

3) L'eroe senza macchia e paura delle favole per bambini non mi piace affatto. Un eroe può essere altro - immagino Gatsu.



Quoto, riassumo e cerco di rispondere:

1) Per cercare di ovviare a questo problema (mancanza di miticità nel primo modulo ho provato ad usare gli Hero Poimt (che vengono anche proposti come sostitutivi dei tier qualora non si voglia usare quel manuale).

2) Purtroppo come dicevo ci sono alcuni incontri che non si possono saltare altrimenti mancano delle informazioni importanti per proseguire. In ogni caso visto che a punti siete 3 Vs 2 si prova a pigiare sull'acceleratore in questa fase.

3) Il guaio è che questo sarebbe buonaparte del tema della campagna(almeno fino a dove ho letto ma mi sa che poi un po' allenta la presa) e conferirebbe quel boost di potenza che cercate.

3.1) Gantz = Artorias (spada a parte) ma chi viene fatto nobile e impalma principesse e donzelle quà e la è Griffit.

-------
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
04/03/2015 21:43

ahahaha 3.1 è la verità vera!

In ogni caso direi di non sfasciarci la testa: alla fine credo che i giocatori abbiano il proprio buono di interpretare i buoni, se il modulo ne prevede altri...chissene! giustamente Ale avvisa niente tappeti rossi, ma alla fine meglio così. Eroi non convenzionali [SM=g2849613]

Pian piano salveremo qualcuno a modo nostro anche se non vorrà [SM=g2742412]

Horgus intanto ci regala un buon momento, alla fine non è faccia di malta come aramerda.

---------------------------------
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
04/03/2015 21:43

ahahaha 3.1 è la verità vera!

In ogni caso direi di non sfasciarci la testa: alla fine credo che i giocatori abbiano il proprio buono di interpretare i buoni, se il modulo ne prevede altri...chissene! giustamente Ale avvisa niente tappeti rossi, ma alla fine meglio così. Eroi non convenzionali [SM=g2849613]

Pian piano salveremo qualcuno a modo nostro anche se non vorrà [SM=g2742412]

Horgus intanto ci regala un buon momento, alla fine non è faccia di malta come aramerda.

---------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com