Come si diceva in chat vi invio il mio format per la preparazione dei token delle creature con in allegato il file di campagna vuoto che potrete usare.
Darken Path
Caricato nel file ho messo un esempio di creatura.
Fase 1)
Si procede come al solito alla preparazione dele due immagini del token usando il cerchio azzurro.
Fase 2)
nelle note si copiaincolla la scheda della creatura come nell'esempio della vipera.
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<.b.>Venomous Snake<.br.>
CR 1 XP 400<./b.><.br.>
N Medium animal<.br.>
Init +5; Senses low-light vision, scent; Perception +9<.hr.>
<.b.>Defense<./b.><.hr.>
AC 14, touch 11, flat-footed 13 (+1 Dex, +3 natural)
hp 13 (2d8+4)
Fort +5, Ref +4, Will +1
Offense
Speed 20 ft., climb 20 ft., swim 20 ft.
Melee: bite +2 (1d4–1 plus poison)
Statistics
Str 8, Dex 13, Con 14, Int 1, Wis 13, Cha 2
Base Atk +1; CMB +0; CMD 11 (can’t be tripped)
Feats: Improved Initiative, Weapon Finesse
Skills: Acrobatics +9, Climb +9, Perception +9, Stealth +9, Swim +9;
Racial Modifiers: +4 Perception, +4 Stealth, +8 Acrobatics;
Modifies: Climb and Swim with Dexterity
Ecology
Environment any temperate or warm
Organization: solitary, pair, or nest (3–8)
Treasure: none
Special Abilities
Poison (Ex) Bite—injury; save Fort DC 13;
frequency 1/round for 6 rounds; effect 1d2
Con; cure 1 save.
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Le formattazioni usate sono le seguenti (senza i puntini):
<.b.><./b.> inizio e fine testo grassettato;
<.br.> a capo;
<.hr.> a capo con linea continua di separazione.
Voi vi chiederete: Perchè questa menata assurda?
Perchè ho una macro che mi fa vdere le note in una finestra come le custom condition quindi in questo modo vedo la scheda corretta.
Se vi può essere utile magari metto la macro anche sui PG così potete vedere eventualmente la scheda della creatura evocata o le vostre note (ad esempio la lista degli spell).
Fase 3)
Si impostano le statistiche del Token in maniera semplificata (paro paro come indicate sulla scheda senza quasi fare calcoli).
Da set PG si assegnano i seguenti valori:
> Tutte le AC.
> BAB. Ecco l'unico calcolo. Visto che ci possono essere più attacchi con differente bonus finale di solito io prendo quello più basso e lo assegno al bab sottaendolo poi a tutti gli attacchi. La cosa più giusta in effetti sarebbe mettere quello giusto e poi sottrarlo quindi direi di fare così poi aggiorno io i mostri che ho già pronti.
> CMB/CMD.
> Livello o numero di DV.
> HP.
> Iniziativa.
> Tutti i TS.
> Mov e Taglia.
> ogni atacco viene aggiunto come se fosse un'arma
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Esempio:
morso +5 (1d6+2)
La creatura facciamo finta abbia BAB 2.
Nella macro aggiungi arma metterò
Morso
bonus al TPC +3
danno 1d6+2
fine
> Si assegnano le skill mettendo come rank il valore della scheda.
Fase 4) Opzionale.
Si cerano eventuali macro specifiche per la creatura (come ad esempio il veleno della vipera). Non è necesario importare le macro complete che avete sui Pg in quanto una copia di tutte si trova anche nella finestra campagna sempre disponibile. in questo modo dovreste governare i vari token in modo abbastanza semplice.
Fase 5) +/- Opzionale.
Alcune creature potrebbero avere bisogno di eventuali custom condition. Questa cosa sarà da vedere caso per caso. Però molte delle creature evocate usano i template celestiale o immondo quindi direi di usare le stat base per programmare la creatura poi se l'incantesimo prevede questa variazione si imposta il template come fosse una custom condition (sia lode a Deus per questa magnifica macro).
Dovrebbe essere tutto, spero non mi sia sfuggito nulla.
[Modificato da Korrigan 01/10/2014 22:59]
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