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La Saga delle Terre Rubate

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    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 21/07/2015 13:28
    Vediamo di raggiungere un accordo che soddisfi tutti su queste questioni più ambivalenti.

    Wound Threshold: Intendo metterlo per favorire un altro tipo di gioco, che premia (e giustifica di fatto) le imboscate e le ritirate. Nel gioco normale fare un'imboscata fa guadagnare mezzo round, e ritirarsi vuol dire proprio essere allo stremo. Qua un'imboscata premia anche con penalità date al nemico se colpito bene e può far pensare a una ritirare se si hanno accumulato penalità. Gritty rende il tutto più incisivo.

    Skill Unlocks: se la cosa vi piace possiamo metterla gratis per tutti così tutti si divertono piuttosto che spenderci un talento, anche se considerando i talenti bonus dopo l'8 può non valerne la pena. A voi la decisione. In ogni caso, possiamo introdurre talenti che permettono di prendere gli unlock di 10 e 15 ranks.

    Stamina: stesso discorso degli skill unlocks.

    Removing Alignment: a me piace molto la subjective morality, ma se pensate possa appesantire il gioco o renderlo più lento evitiamo. Se anche a voi intriga la proviamo :P

    Variant Action Economy: Questa va a gusto, cambia proprio un paradigma del gioco ed è un'opzione da considerare, ma che non porta avanti nessun particolare obiettivo. In realtà una cosa che fa è aiutare i melee ai livelli bassi, cosa che può essere buona, ma anche cattiva :P Vediamo che votate.

    Per favore votate su ogni questione, dovete mettere 5 voti quindi spargeteli bene :P Non fate gli ignavi, votate su tutto!
    [Modificato da Your God 21/07/2015 21:31]

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    Superpippo90
    Post: 465
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2015 14:30
    Ho votato, e spiego le mie motivazioni.

    - Wound Treshold l'ho messo a normal, come scrivevo giorni fa la regola mi lascia perplesso ma la motivazione che ne dà Your God è sensata. Mi sta bene quindi provarla, ma la versione gritty mi sembra davvero pesante.

    - Skill Unlocks e Stamina: ho votato solo per le classi specifiche (Rogue e Fighter), dato che sono tipicamente indicate come quelle più "sfigate" e un piccolo vantaggio sulle altre non può fargli male.

    - Alignment: ho votato no, ma è l'opzione sulla quale ho più dubbi. Non è male l'idea, però complica ancora di più le cose quando abbiamo già a che fare con parecchie novità.

    - Variant Action Economy: no please! Stesso motivo di sopra, ma più forte: più che semplificare mi sembra che si faccia ancora più confusione.

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    Shiektor
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    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2015 22:00
    quoto il buon rakh. Noto amore per il warrior al quale si vuole dare stamina gratis e odio del rogue per cui si vuole skill unlock per tutti XD

    Eviterei il gritty principalmente per i caster: una botta di sfiga può seriamente inficiare il gioco al punto non riuscire mai a giocare. userei il sistema mitigato, anche per evitare cha la classica sfiga possa portare danni amplificati
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    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 23/07/2015 08:19
    Spezzo io i due pareggi:

    Per le wound thresholds, proviamo Gritty con la clausola che se risultasse troppo brutale abbasseremmo. Per quanto riguarda i caster in realtà gritty è più omogeneo, visto che perdendo 2 caster level non c'è problema se sei ad un livello paro o disparo, comunque perdi un livello di incantesimi. L'unico dubbio è che ai livelli bassi (tipo il 2 in cui partiamo) è possibile che basti un colpo solo per negare qualsiasi cast ad un incantatore visto che gli azzeri il CL. Ci penso, magari si può emendare la penalità sul CL oppure si può decidere che non può scendere sotto 1.

    Allineamenti: Mi piace molto la subjective morality, però può effettivamente essere pesante aggiunta a tutto il resto. Rimaniamo con gli allineamenti iniziali con la possibilità di cambiare in seguito.

    Le altre sono abbastanza chiare :)

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