Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Saga delle Terre Rubate

Possibile ripresa futura?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 05/07/2015 10:00
    Ciao a tutti :)

    Nell'ottica di una possibile ripresa futura (non parallela a Wrath che nessuno c'ha il tempo pare, ahimè) volevo parlare un attimo con voi delle modalità.

    Vorreste riprendere con gli stessi PG e stessa storyline? In questo caso i PG sarebbero depotenziati: niente gestalt, niente mythic, revisione massiccia delle razze. Ci sarebbe anche l'introduzione di alcune house rules che viceversa faciliterebbero la costruzione dei PG (background skill, talenti dati in modo automatico tipo power attack e combat expertise ecc).

    Altrimenti, si potrebbe optare per uno spin-off, un altro gruppo di livello più basso che si muove parallelamente al vecchio gruppo. In questo caso, oltre alle house rule di cui sopra, sceglierei un'impostazione E8 (al livello 8 non si livella più, ma nel senso che il mondo stesso è cappato al livello 8, e dopo l'8 si prendono talenti bonus). Come gruppo si potrebbero scegliere servitori del regno (magari png già esistenti, come Kespian, Kamain, Dechtire...), uomini serpente, servitori di Dreleve, seguaci draconici di Galseru, gruppo di Lamashtiti ortodossi anti-Ragnorra, o un po' qualsiasi altra cosa.

    Ditemi che ne pensate :)
    [Modificato da Your God 05/07/2015 15:37]

    -------
  • OFFLINE
    Orok
    Post: 478
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 05/07/2015 15:47
    Ammetto che la mia prima reazione quando ho letto dell'E8 è stata storcere il naso, ma pensandoci un po' su non sembra male come credevo, anzi può essere una cosa nuova (ammesso di sopravvivere sino all'8 [SM=g2742405] ).
    Io avevo già deciso di cambiare pg, quindi in ogni caso ne farò uno nuovo.
    Sono SMODATAMENTE a favore dell'integrare i talenti che sarebbero solo modificatori temporanei all'azione di attacco (attacco poderoso, maestria..forse arma accurata), per le altre HR aspetto con curiosità le proposte
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 05/07/2015 15:55
    Talenti cambiati o inesistenti:
    Combat Expertise: eliminato, tutti i talenti che lo avevano come prereq non hanno più Int 13 come prereq
    Critical Focus: eliminato, non esiste come prereq
    Crossbow Mastery: eliminato, non serve
    Deadly Aim: eliminato, non serve (vedi power attack)
    Dervish Dance: eliminato, non serve (vedi Weapon Finesse)
    Feral Combat Training: eliminato, effetto automatico per tutti
    Piranha Strike: eliminato, vedi Power Attack
    Point-blank shot: eliminato, automatico per tutti, sparisce come prereq
    Power Attack: eliminato, automatico per tutti con qualsiasi arma (rappresenta mirare a parti vitali, più difficili da colpire, e non solo colpi brutali)
    Rapid reload: eliminato, il reload funziona così: ogni 3 di BAB (a partire da 1, quindi 1, 4, 7) riduce il reload di uno step (da fullround a standard a move a free)
    Improved Unarmed Strike: eliminato, tutti quelli con BAB +1 lo hanno automatico
    Vital Strike: eliminato, automatico per tutti come opzione
    Weapon Finesse: eliminato, diventa una proprietà delle armi leggere + quarterstaff, shortspear, spear, longspear, cutlass, longsword, rapier, scimitar, sword cane, falcata, sawtooth sabre, dueling sword, bastard sword, spiked chain, elven curve blade. La proprietà Finesse permette di usare str o dex per tiri per colpire e danni, a scelta del wielder.
    Heighten Spell: Non esiste, automatico per tutti

    Background feat:
    Al livello 1 e ogni 3 livelli (4, 7) ogni PG può prendere un talento bonus dalla seguente lista; devono essere utilizzati per potenziare il background del PG e dare supporto meccanico alla storia del personaggio.
    Acrobatic, Additional Traits, Alertness, Altitude affinity, Animal affinity, Athletic, Careful Speaker, Cooperative crafting, Deceitful, Deft Hands, Desert Dweller, Dilettante, Eclectic, Experienced Vagabond, Field Repair, Helpless Prisoner, Hermean Blood, Magical Aptitude, Master Alchemist, Master Crafter, Master of the Ledger, Persuasive, Prodigy, Rugged Northerner, Run, Scholar, Sea Legs, Self Sufficient, Skill Focus, Sneaky Vagabond, Stealthy, Improved Stonecunning, Stone Faced, Sure Grasp, Urban Forager, Well Prepared, Cosmopolitan, Island Blood, Secret Signs.


    Da Pathfinder Unchained intendo usare:
    Le classi unchained
    Il fractional base bonus
    Background Skills
    Alternate Crafting
    Skill Unlocks (automatico per rogue, per altri spendendo un feat)
    Variant Multiclassing
    Stamina and Combat Tricks (automatico per fighter, per altri spendendo un feat)
    Wound Threshold (nella versione Gritty)
    Diseases and Poison rivisti
    Dynamic Magic Item Creation

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 05/07/2015 22:36
    Eccomi qua a dire anche stavolta la mia. Potevo starmene zitto una volta? No appunto :D

    Io sono fortemente a favore dell'E6 tanto che mi sarebbe piaciuto usarlo nella mia ambientazione. Non conosco E8 ma ritengo che sia la stessa cosa solo due livelli più in alto quindi penso ci possa stare tranquillamente.
    Ci sono eventualmente link o manualetti per sapere le cose in dettaglio? Le note che hai messo sono HR o fanno parte dell'E8?
    Il manuale Unchained poi ha alcune chicche da implementare e infatti vedo che ne hai già messe molte.... mancano secondo me i bonus automatici per slegare dagli oggetti magici "must have". Per la mia ambientazione io metterei anche la variante con la magia bloccata al CL minimo ma mi pare di esagerare in questa. Da altri manuali è interessante il sistema per il downtime ma mi sa che finirebbe come per la gestione del regno (poco tempo per portarlo avanti in modo ben fatto).

    Sono anche favorevole all'uso di un nuovo set di personaggi creati in modo concertato per due motivi:
    1) cercare di massimizzare l'efficacia visto che resteremo bassi di livello.
    2) cercare di andare d'accordo o quantomeno non cercare di ammazzarci a vicenda ad ogni passo senza bisogno di forzature quali il rituale che legava i precedenti.

    Ad esempio mi piacerebbe giocare un personaggio fratello di un altro membro del party (esatto proprio come Caramon e Raistlin).

    Per quanto riguarda il loro ruolo potebbero anche essere dei sottoposti del gruppo incaricati di occuparsi delle cose mentre il vecchio party è nella foresta. Mi pare di ricordare che non ne siamo ancora usciti e che il tempo scorre in maniera diversa, ma forse sbaglio. Ammetto che i miei ricordi sono un po' nebulosi al momento.

    Altre possibilità di parziale vassallaggio ma con un pelo di antagonismo potrebbero anche essere:

    > Entourage di Lyanor che è rimasta indietro come regine reggente.
    > Seguaci di Mehetish che, in qualità di vera regina delle Beastlands, non vuole essere totalmente scalzata dal governo della sua terra.

    L'ultima fa il paio con quella poroposta da Deus dei seguaci di Galseru.

    Da che livello partiamo? Considerando che il massimo è 8 immagino dal 2° o al massimo 3°.

    Dal canto mio (WRATH) avevo già deciso, vista l'inutilità di alcuni combattimenti, di pigiare un po' il piede sull'acceleratore per recuperare il tempo che abbiamo perso a causa delle mie assenze.

    -------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 05/07/2015 23:46
    QUA c'è un pdf che spiega l'E6 (appunto uguale a E8 a parte il livello in cui ci si ferma) e un pdf chiamato Raising the Stakes, da cui mi piacerebbe prendere solo 3 cose: Conviction, Death Flag e Raising the Stakes, ma di queste tre cose possiamo discuterne.

    I bonus automatici piacciono pure a me, ma fermandoci ad un livello così basso non vale la pena, sarebbe solo un rallentamento per prenderci confidenza con pochi benefici. Ma vediamo, posso rivalutare.
    Stesso discorso per Limited Magic, non vale molto la pena e forse è troppo castrante.

    Hai azzeccato che in caso si partirebbe dal 2 o dal 3!

    -------
  • OFFLINE
    Mehetish
    Post: 441
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 06/07/2015 13:00
    L'idea mi piace moltissimo, il mio nero cuore ne gioisce!
    E propongo di prendere personaggi nuovi anzichè riprendere e depotenziare i vecchi, perchè i vecchi sono belli così come sono: sgravati.

    Sono d'accordissimo con Korri nel creare personaggi che non abbiano voglia di saltarsi alla gola a vicenda, ma trattandosi di personaggi malvagi credo che dobbiamo ragionare parecchio su cosa possa non spingerci ad ammazzarci tra di noi.
    Per quanto riguarda le fazioni: per me va bene più o meno tutto. Mi lasciano più fredda i Serpentfolk, mentre mi piace molto l'idea dei seguaci di Mehetish. Magari una fazione che la vuole riportare al trono (anche se lei ha abdicato volontariamente)? O, sempre come suggerito da Korri, una fazione direttamente mandata da Mehetish che non si accontenta del suo posto sicuro da astronoma?

    Qualsiasi cosa scegliamo di fare, secondo me verrà fuori una cosa molto carina :D
    -------


    Testo nascosto - clicca qui
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 06/07/2015 13:28
    Stanno uscendo fuori proposte (sia da me che da voi) che, da narratore onniscente quale sono (nel senso che conosco le motivazioni e gli obiettivi dei diversi PNG), mi fanno ridere moltissimo perchè sono tipo in opposizione assoluta! Tutte opposte a tutte praticamente XD Vedremo che sceglierete, magari una volta che si sono pronunciati tutti facciamo un poll.

    -------
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 06/07/2015 20:07
    IO CI STO TUTTA LA VITA!!!

    Riassumo, tanto siamo allineati:
    - ok pg nuovi (vecchi devono restare sgravi cit. Lidia)
    - ok house rules
    - per il gruppo, qui ci picchieremo di violenza: tipo goblin ecc. o umani o che so io? Tutti non morti?
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 06/07/2015 21:41
    Tirate allora fuori idee per party a tema e vediamo di fare un poll ;)

    -------
  • OFFLINE
    Orok
    Post: 478
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 07/07/2015 07:59
    "Si stava meglio quando si stava peggio!"
    Parte del popolo del regno che vede di malocchio le corse al potere e gli intrighi degli ultimi anni e decide di farne di propri per farlo tornare ad una situazione di relativa stabilità politica. Ciò può essere soggetto anche ad interpretazioni errate all'interno dello stesso gruppo. Quand'è che il regno è stato stabile? Sotto l'illuminismo scientifico di Mehetish? Alla creazione di Beastland? Durante l'impero Azlanti? Sotto la protezione dei fey o dell'antica religione?
    In sostanza può prestarsi a qualsiasi via scegliamo.
  • OFFLINE
    Superpippo90
    Post: 465
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 08/07/2015 11:34
    Non toccate Shiektor (anche perché rischiate grosso)! Meglio un pg nuovo se il filone principale è troppo impegnativo.
    Qualche idea scema ce l'ho pure, ma non voglio pensarci troppo visto che mi sembra che si tratti di una cosa abbastanza lontana nel futuro.

    --------
    Shiektor
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 08/07/2015 22:29
    Uop. Mi ero convinto che si sarebbe ricominciato subito dopo la fine di questo modulo di Wrath (o poco dopo se si considera una pausa tecnica). Errore mio?

    -------
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 10/07/2015 15:10
    Mboh? Io davo per scontato che prima finissimo Wrath in tutti i suoi moduli prima di pensare ad altro?

    Oppure potremmo alternare modulo Wrath - pezzo Kingmaker - modulo Wrath 2, ecc. per dare tempo ad entrambi i dm di preparare il pezzo successivo
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 10/07/2015 17:50
    Su questo lascio a voi la scelta, in Wrath mi diverto e scalpito per Kingmaker, quindi mi va bene tutto :P

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 11/07/2015 12:18
    Tutti i moduli di Wrath la vedo lunga...gli AP sono sempre composti da 6 moduli e ci abbiamo messo già un certo tempo per fare il primo (ancora da finire).
    Anche di King se non sbaglio dovremmo essere più o meno al 2°-3° modulo, anche se a detta del nostro Deus abbiamo ampiamente deviato dalla "trama" originale.

    Per me la cosa migliore potrebbe essere alternarsi anche tenendo conto che al momento ho qualche problema di gestione del server e probabilmente per le ultime due/tre (speriamo) sessioni mi dovrò far ospitare.
    Allo stesso modo potremmo prendere confidenza con il nuovo frame... mentre procedo alla formattazione totale.

    Sentiamo comunque le risposte di tutti anche su questo argomento.

    -------
  • OFFLINE
    Mehetish
    Post: 441
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 11/07/2015 15:15
    Appoggio pienamente l'idea di alternare Wrath e Kingmaker, in modo da dare innanzitutto ai master un po' di respiro per riposarsi e risolvere eventuali problemi tecnici, e poi a noi modo di spaziare un po' tra buoni e cattivi [SM=g27987]
    -------


    Testo nascosto - clicca qui
  • OFFLINE
    Orok
    Post: 478
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 11/07/2015 16:12
    A me piacciono entrambe le campagne, quindi mi va benissimo alternarle purchè una non cada in abbandono [SM=g27985]
  • OFFLINE
    Superpippo90
    Post: 465
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 15/07/2015 20:07
    Re:
    Ho letto un po' di cose dell'unchained, e vorrei quindi commentare un po' quello che si è deciso di incorporare.

    Talenti:
    Va benissimo semplificare e togliere le cosiddette "feat taxes": è vero che molte di esse esistono per bilanciare delle build obiettivamente forti, ma trattandosi di E8 è una buona idea quella di renderle più accessibili.
    Unico dubbio su quelli "regalati", in particolare Vital Strike: bisogna comunque rispettare i prerequisiti? Altrimenti ai livelli bassi i danni diventano sproporzionati (il bestio potrebbe viaggiare sui TRENTA, in media, con un attacco).

    Background feat & skills:
    Belli, anche se sulle skills non sono riuscito a trovare niente.

    Classi unchained:
    Non mi convincono del tutto, ma alla fine non cambia moltissimo.

    Fractional base bonus:
    Ottimo e doveroso.

    Alternate Crafting:
    Ok, mi sembra marginale.

    Skill Unlocks:
    Ho capito in cosa consistono, ma non ho trovato materiale. Bella idea comunque.

    Variant Multiclassing:
    Boh... i bonus che si ottengono magari sono anche buoni rispetto ad un generico talento, ma il primo mi sembra quasi sempre poco efficace e il secondo arriva solo al 7° livello. Più che multiclass è prendere un'abilità depotenziata da un'altra classe, punto.

    Stamina and Combat Tricks:
    Per un feat ti si aprono parecchie opzioni per fare qualcosina in più. Bella idea anche questa, gli effetti sono molto limitati però.

    Wound Threshold (nella versione Gritty):
    Questa non mi trova d'accordo. Non sempre il realismo paga...
    Addirittura gritty poi, vuol dire che diventa (ancora di più) una gara a chi vince l'iniziativa.

    Diseases and Poison rivisti:
    Anche qui non ho letto le regole specifiche, ma solo qualcosa in generale. Può essere carino.

    Dynamic Magic Item Creation:
    Bello, ma... senza i "big 6" (mi sembra di aver capito che ci saranno anche i bonus automatici) alla fine il crafting sarà più che altro incentrato su qualche wondrous item e consumables. Mi sembra un set di regole un po' pesante per questi ultimi, cioè stare a fare una serie di prove e aggiungere perks e flows ad una pozione di cura ferite leggere o ad una pergamena di bless è esagerato. O magari ho letto io troppo di fretta e la cosa non vale per questo tipo di oggetti più semplici?

    --------
    Shiektor
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 15/07/2015 21:38
    Il wound threshold è la grande incognita :P Mi piace l'idea e vorrei provarla, ma se vediamo che è orribilmente devastante si toglie. C'è effettivamente anche un problema tecnico, ossia che il nuovo frame automatizza un sacco di cose e non supporta questa house rule (ovviamente), quindi sarebbe da fare a mano. Ci rifletto.

    Vital Strike si, come ricordi tu richiede comunque il BAB a +6 per essere preso :P

    Per la creazione oggetti vediamo di volta in volta, magari per le cose banali (appunto pergamene, pozioni, bacchette) si usa il vecchio sistema, un tiro di spellcraft e via, ma per cose più carine si può rendere più interessante :)

    -------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 15/07/2015 21:38
    Il wound threshold è la grande incognita :P Mi piace l'idea e vorrei provarla, ma se vediamo che è orribilmente devastante si toglie. C'è effettivamente anche un problema tecnico, ossia che il nuovo frame automatizza un sacco di cose e non supporta questa house rule (ovviamente), quindi sarebbe da fare a mano. Ci rifletto.

    Vital Strike si, come ricordi tu richiede comunque il BAB a +6 per essere preso :P

    Per la creazione oggetti vediamo di volta in volta, magari per le cose banali (appunto pergamene, pozioni, bacchette) si usa il vecchio sistema, un tiro di spellcraft e via, ma per cose più carine si può rendere più interessante :)

    -------