Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Saga delle Terre Rubate

Beastland e i giganti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 04/03/2014 21:51
    The sykho way or the old ways?
    Come Sykho affronterebbe la questione:
    "Non posso che condividere e apprezzare il tuo attaccamento ai tuoi compiti. Questo però ci porta ad un punto di stallo.
    Come puoi intuire guardandoci non abbiamo fatto tutta questa strada per andarcene senza vedere cosa si trova dall'altra parte di quella porta".
    "Parlaci del tuo vincolo e noi potremo trovare un modo per superarlo. altrimenti scegli la via più semplice e trova quella pace che a lungo ti è stata negata". (aka vieni incontro alla morte) (n.d.G ovviamente non specifico la morte di chi)

    -------
  • OFFLINE
    Superpippo90
    Post: 465
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 05/03/2014 17:04
    Approved.
    Mi sembra diretto senza essere inutilmente (troppo) ostile.

    --------
    Shiektor
  • OFFLINE
    Superpippo90
    Post: 465
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 07/03/2014 15:47
    K.O.!
    Sykho way wins.

    Ma a che prezzo...

    Decidiamo cosa fare, innanzitutto con l'elfo.
    Deve avere un potere notevole, ma è chiuso in una stanza e non può uscire. Non credo ci sarà da menare le mani, ma non sarebbe male prendere qualche precauzione.
    Quindi dopo aver aspettato che Aleph si rimetta in piedi, che vogliamo fare? Riposare e preparare qualcosa di adatto? Cosa in particolare?

    Poi, cosa fare in seguito. Golgotha e Sykho hanno dimostrato di saper dire la loro anche disarmati (anzi, Eracleon l'hanno abbattuto loro quasi in toto, dato che è risultato impervio a quasi tutto quello che gli abbiamo tirato noi), ma chiaramente non possiamo proseguire nella foresta in queste condizioni.
    Shiektor non ha con sé le armi di riserva (la spiked chain, e ne è dispiaciuta, e il nunchaku) per ragioni di olio e di spazio nella borsa conservante, ma abbiamo Aleph che si porta dietro un campionario completo: ne prestasse una almeno a Golgotha che non è fornito di artigli diabolici.
    Bisogna trovare presto un modo per riparare le armi o per procurarsene di nuove, ma dubito che abbiamo le risorse per farlo, quindi tocca accontentarsi per il momento. Che sia una delle armi di Aleph (a proposito, il trono si ripara?), un osso di mist drake o uno spadone masterwork che andiamo a prendere in città, Officium ed Espiazione per il momento sono fuori gioco se non esce fuori qualche idea.

    --------
    Shiektor
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 07/03/2014 18:06
    The sykho way spakka [SM=g2849613]

    Per quanto riguarda le armi proporrei di usare la nuova spada come base per convertirla in qualcosa di altro usando Aleph (non ricordo se la cosa era quasi istantanea oppure bisognava aspettare).
    All'occorrenza potrei mettere nel calderone anche il mio elmo delle spade che tanto alla fine non uso mai.

    L'alternativa di usare le armi di Aleph è sicuramente più veloce ed economica (allo stato attuale visto che non possiamo perdere tempo e uscire dal bosco)

    -------
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 08/03/2014 00:09
    Questo è la situazione delle armi rotte:

    Non posso ripararle con Make whole (ci vuole CL doppio di quello delle armi), ma il trono si (è un banale costrutto).

    Espiazione: +1 keen furious, keen purtroppo è CL 10 e non ci arrivo (avevamo convertito la spada del barbaro per fare espiazione) non posso ripararla nemmeno con craft magic weapons.

    Officium: +1 conductive grayflame, il primo CL 6 il secondo CL 8, riesco a riparla con craft magic weapons ma impiego 4,5 giorni e servono ben 4.500 gp.

    Ripararle è impossibile per ora. Meglio sfruttare quelle che abbiamo:
    feybane +2 bane e il pugnale +1 keen.
    Nelle house rule abbiamo Polymorph weapon che Aleph può lanciare con 1 punto mitico. Conviene trasformare queste due in ascia e naginata, poi lanciare costantemente arcane forge +2 per ristabilire le abilità che avete perso nelle armi originali.

    Per quanto riguarda il riposo, mi piacerebbe prima aprire, parlare e poi riposare (supposto non sia un elfo ostile). Per paranoia direi che è invece meglio prima riparare le armi, recuperare spell e hp e poi aprire, qualsiasi cosa sia.
    Suggerisco prima di decidere di fare qualche test con detect magic, o qualche domanda a Nishanel.


    [Modificato da King Kek 08/03/2014 00:14]
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Superpippo90
    Post: 465
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 08/03/2014 00:20
    Giusto, la Feybane è una bella arma e ci conviene sfruttarla. Sykho ha abilità particolari con l'ascia o va bene un'arma qualsiasi?
    Per Golgotha ci vuole un'arma a due mani invece, direi di convertire il pugnale. Lo spadone del gigante è bello ma con Holy sopra non è l'ideale, sarà da riforgiare e corrompere nel processo. [SM=g27997]

    --------
    Shiektor
  • OFFLINE
    Mehetish
    Post: 441
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 08/03/2014 00:30
    Golgotha sta piangendo lacrime amare per ora (dove per "piangere" in questo caso si intende bestemmiare, vandalizzare e giurare vendetta). [SM=g2742415]

    Va bene l'idea di convertire una delle due armi in naginata, Keen andrà bene visto che Bane lo posso appiccicare all'arma come mi pare.

    PEr il resto, sono d'accordo che è necessario riposarci e procurarci delle armi prima di proseguire.
    -------


    Testo nascosto - clicca qui
  • OFFLINE
    Superpippo90
    Post: 465
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 08/03/2014 12:05
    Shiektor osserva attentamente l'enorme arma del gigante caduto per identificarla. Quando la maneggia, il disgusto che non può esprimere con il volto è evidente nei suoi gesti.
    Poi commenta:
    "Questa spada è piena di rabbia, ma una rabbia ipocrita che mi disturba, e che non mi sarei aspettata da un servitore di Abadar.
    Questa furia è infatti diretta contro quelli che come noi decidono di perseguire davvero i propri obiettivi, invece di farsi frenare da qualche assurda legge morale. Il cosiddetto 'bene' non è che una scusa per controllare i deboli; mi domando come farebbe questo mondo a difendersi da Ragnorra o da altre minacce gravi se non ci fosse qualcuno pronto ad agire sul serio, con ogni mezzo possibile.
    Il potere magico dell'arma è indiscutibile, però per utilizzarla al meglio dovremo non solo convertirla alle nostre dimensioni, ma anche indirizzare la sua rabbia verso i veri nemici: i nostri.
    Sono certa che Aleph sarà in grado di farlo."
    [Modificato da Superpippo90 08/03/2014 12:05]

    --------
    Shiektor
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2014 12:05
    Per la spada holy, potrebbe benissimo utilizzarla il trono che è un costrutto. Con polymorph weapon me la trasformo, mantenendo il bonus holy. con arcane forge le potrei mettere keen e bane (o doppio bane): tenerci un'arma che buca DR/good non mi dispiacerebbe
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2014 17:05
    Nota 1: Keen lo puoi fare e riparare direi, non è sufficiente ignorare il requisito di CL aggiungendo 5 alla DC?

    Nota 2: non potrai (potrete) mai usare un'arma holy, nessuno di voi (salvo forse Karesh che è più malvagio per scelta che per intrinseca essenza). Manco il trono.
    O meglio potresti, ma il livello negativo non te lo leva nessuno.
    [Modificato da Your God 09/03/2014 17:05]

    -------
  • OFFLINE
    Superpippo90
    Post: 465
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2014 17:41
    Penso intendesse riparare con Make Whole. Ma quanto costa una pergamena a CL più alto? Forse potremmo sfruttare la Vault.

    --------
    Shiektor
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2014 19:20
    Peccato per la holy. Ho UMD, ma penso che il malus sia non imbrogliabile.

    Con make whole non riparo niente, dobbiamo farlo con craft magic arms. Se posso bypassare la mancanza di CL su furious con un aumento di DC +5, per riparare servono cmq i giorni che avevo scritto (1/4 del valore in monete, 1/4 del tempo per craftare ex novo)

    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Orok
    Post: 478
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2014 21:52
    Se non ricordo male con make whole puoi riparare, ma ti serve CL doppio rispetto all'oggetto
  • OFFLINE
    Superpippo90
    Post: 465
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 10/03/2014 11:29
    Infatti, quello che chiedevo è: che limite di soldi abbiamo per la Vault? Sempre che sia plausibile (per il DM) che possa essere estratta una pergamena di Make Whole a CL molto alto.

    --------
    Shiektor