00 05/01/2014 17:43
intanto deus mi ha fatto notare che non avevo messo +1 EDU per l'età (22 base + 10 = 32) che ho superato. Avevo messo 39 anni, ma vorrei fare un tantino più giovane, tipo 35-36.

Per quanto riguarda la professione, visto che Norman si è un pò dettagliato giocando, pensavo di limitarlo a un generico para psicologo (come da manuale base) eliminando medicine e first aid e sostituendole con skill più "intellettuali": psicologia, psicoanalisi, persuade, antropologia.
Pensavo a uno studioso della mente umana, e che ha imparato, con i suoi studi sulla paura, a manipolarla con le parole. Psicologia per capirla, persuade per illuderla. In sostanza applica ciò che impara.

Mi avevi detto che psicoanalisi è di lungo periodo e di meccaniche non buone nel gioco, ma deus mi fa notare che è agli sgoccioli con la sanity: la skill potrebbe funzionare come "first aid mentale"? Altrimenti lascio perdere e assoldiamo uno psicologo NPC.

Ho tolto anche Occult a malincuore: vero che Norman studia i rituali che fanno paura ai popoli, ma alla fine è comunque roba relativamente tradizionale, che secondo me è coperta da antropologia. Non credo si sia occupato di miti e company lavorando per il museo di storia naturale. Che ne dici?

Mi piacerebbe dare un pò di flavor alla frenologia, ma non esiste la skill adeguata: potrebbe essere medicine (anatomia umana?) ma troppo "curativa", non è un medico. A questo punto la interpreterei solo come roleplay, in fondo non è influente nel gioco.

Per riassumere con edu 16+1 e int 16 sono 500 punti tondi da allocare.


Skill               base    punti    tot
Antropology    1          84       85
Library use      25       53       78
Arab               1         79       80
Psychology      5        80         85
Handgun          20       55       75
Persuade       15          70       85
Psycoanalysis    1       79       80

Che ne pensi?
---------------------------------