Il male è sempre in agguato e può corrompere anche gli animi più forti...
Per questo utilizzarò le regole sul
Taint
Con le seguenti modifiche.
Fino al livello Mild i puti possono essere smaltiti facilmente.
Si ha un solo valore di Taint (non depravazione/corruzione) che viene confrontato con CON e WIS per vedere la gravità degli effetti.
Il livello grave verrà probabilmente spaccato in due parti per concedere altri talenti/penalità.
La quantità di taint influenza l'allineamento come segue:
Mild: Good, Neutral, Evil
Moderate: Neutral, Evil
Severe: Evil
Violenza e Magia generano Taint. La prima cosa si spiega da se penso. La seonda vuol dire che le magie che appartengono alle seguenti scuole/domini o che hanno i seguenti descrittori generano un ammontare di Taint pari al loro livello.
Domini: Darkness, Death,Destruction, Evil e Madness.
Scuole: Necromancy
Descrittori: Darkness, Death, Evil, Fear, Curse, desease, Pain, Poison, Pain, Shadow.
Ovviamente glifi e fanti (in generale la magia sinaptica) non hanno questo problema.
[Modificato da Korrigan 21/07/2012 14:11]
-------