Questo topic è solo una pignoleria di un rompipalle...
Ora che alcuni di voi sono entrati nella biblioteca, e presumo cominceranno la sua esplorazione, è venuto il momento di parlare di omce gestire i dungeon.
Queste riflessioni mi sono venute notando il nostro atteggiamento nell'altra campagna (vedi tana dei mite o caverne sotscale per fare degli esempi).
questo è quello che vi chiedo quando affronterete la biblioteca (ma vela in generale per ogni tipo di dungeoun (luogo chiuso inesplorato e magari labirintico/pieno di pericoli):
> usare per muovervi la combinazione di frecce direzionali barra spazio (blocca il punto di movimento per fare le curve) e tasto D (fine spostamento).
> muovervi a turno seguendo una sorta di iniziativa o ordine di marcia deciso da voi.
Con questo spero di ricreare un po' l'atmosfera di quando si giocava agli esordi e ogni svolta poteva contenere un pericolo insormontabile. Inoltre dovrebbe aiutare il software con la gestione delle linee di vista (per evitare cose tipo i passaggi attraverso muri e stanze nonaconra esplorati ce si sono visti in CP).
La cosa è ancora più importante nella biblioteca perchè.... ogni qualche turno vi chiederò un tiro di perception. se anche solo un giocatore fallisce ricopro tutta la mappa con la FOG.... i labitinti sono bastardi e i Master anche di più.
Dubbi? Perplessità? Suggerimenti?
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