La Saga delle Terre Rubate

MapTool, Dungeon & Me

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 19/04/2012 07:52
    Questo topic è solo una pignoleria di un rompipalle...

    Ora che alcuni di voi sono entrati nella biblioteca, e presumo cominceranno la sua esplorazione, è venuto il momento di parlare di omce gestire i dungeon.
    Queste riflessioni mi sono venute notando il nostro atteggiamento nell'altra campagna (vedi tana dei mite o caverne sotscale per fare degli esempi).

    questo è quello che vi chiedo quando affronterete la biblioteca (ma vela in generale per ogni tipo di dungeoun (luogo chiuso inesplorato e magari labirintico/pieno di pericoli):
    > usare per muovervi la combinazione di frecce direzionali barra spazio (blocca il punto di movimento per fare le curve) e tasto D (fine spostamento).
    > muovervi a turno seguendo una sorta di iniziativa o ordine di marcia deciso da voi.

    Con questo spero di ricreare un po' l'atmosfera di quando si giocava agli esordi e ogni svolta poteva contenere un pericolo insormontabile. Inoltre dovrebbe aiutare il software con la gestione delle linee di vista (per evitare cose tipo i passaggi attraverso muri e stanze nonaconra esplorati ce si sono visti in CP).

    La cosa è ancora più importante nella biblioteca perchè.... ogni qualche turno vi chiederò un tiro di perception. se anche solo un giocatore fallisce ricopro tutta la mappa con la FOG.... i labitinti sono bastardi e i Master anche di più.

    Dubbi? Perplessità? Suggerimenti?

    -------
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 19/04/2012 08:27
    nessun problema, anzi. se pensi le mappe in modo che che lo spostamento in sè è parte integrante dell'atmosfera ben venga!
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 19/04/2012 09:46
    Nessun problema per me :)

    -------