La Saga delle Terre Rubate

Pozioni & Ammenicoli vari

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    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 04/04/2012 07:31
    Voi vi starete giustamente chiedendo:
    "Ma in un mondo privo di Chierici e di magia divina, dove anche quella arcana è molto limitata, come fanno ad esserci delle pozioni?"

    E io vi dirò che molte pozioni o simili oggeti possono essere fabbricati utilizando particolari elementi naturali (piante, metalli etc. etc.)

    Nel caso delle pozioni da voi trovate ad esempio basta un sapiente uso di abilità quali erboristeria/alchimia/Know (Nature). Le modalità precise però devo ancora definirle.

    Una possibile regola per craftare oggetti magici potrebbe essere:

    Si può prendere il talento appropriato senza soddisfare i requisiti di caster level ma così facendo se lo si usa diventa una prova complessa di abilità (arcani rivelati) in cui bisogna ottenere CL successi prima di CL-2 Fallimenti. Per i tiri l'abilità da usare è la craft/knowledge appropriata. La CD potrebbe essere 20 + livello della spell.

    Ad esempio la ben nota bacchetta dei dardi incantati.
    Feats: Craft Wand richiede 5 successi prima di 3 fallimenti
    Skill: Craft Weapon o Craft Bow (mi sembrano quelli che si avvicinano di più) contro CD 21.

    Il può essere migliorato usando materiali più rari/idonei/pregiati. Per ogni +2 però il costo finale dell'oggetto aumenta del 10%.
    [Modificato da Korrigan 05/04/2012 20:11]

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    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 05/04/2012 20:53
    La CD terrei quella standard (5+CL+5 per ogni requisito mancato, che saranno praticamente tutti. Sostanzialmente sarebbe CD 15 + CL (5 base, +5 perchè non si ha il dovuto caster level, +5 per la mancanza dello spell), o di più per oggetti complessi che richiedono più incantesimi.

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    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 06/05/2012 10:46
    Chiedo scusa se ho lasciato passare un mese senza concludere il discorso.

    God mi faceva notare il talento Master Craftsman che viene modificato aggiungendo anche Brew Potion e Craft Ring ai talenti per cui ci si qualifica. Il talento inoltre permette di "ignorare" la mancanza di questi (Armi-Armature-Meravigliosi-Pozioni-Anelli).

    Da Brew Potion inoltre viene tolta la limitazione per cui si è obbligati ad avere lo spell.

    A questo punto si hanno due strade:

    > Craft con il talento giusto: CD = 5 + CL + 5/req mancati.
    > Craft senza il talento: CD = come sopra ma servono più tiri.
    Arms & Armor: 5 Successi prima di 3 Fallimenti
    Wondrous Item: 3 successi prima di un fallimento
    Potion: 3 sucessi prima di 1 fallimento
    Ring: 7 successi prima di 5 fallimenti

    Direi che così dovremmo essere a posto.

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