La Saga delle Terre Rubate

Personaggi Kekkisteriosi (o Kekkisterici)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 26/06/2012 21:22
    fatta hai vinto. devo cambiare parecchio la build però, altrimenti sti talenti li vediamo al 16° livello. Se consenti un remake con i talenti nuovi ti faccio la scheda quanto prima
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 04/07/2012 18:38
    Eccoti il log del dialogo durante la caccia/riposo

    Storico.pdf
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 07/07/2012 14:30
    Il Jarka Ruus, il piano del sogno, non è altro che un’immagine distorta mondo. Un ambiente quasi del tutto identico all’originale ma perennemente immerso in una luce crepuscolare. L’intero piano è formato dai sogni quindi l’intera realtà viene filtrata da desideri, aspettative, paure, ricordi. Per questo motivo una città che non esiste più nel mondo reale (perché distrutta da un terremoto ad esempio)nel Jarka Ruus continua ad esistere. Perché è ancora ben viva nei ricordi della gente. Allo stesso modo oggetti molto mobili o senza una collocazione fissa appaiono mutevoli, fievoli, a volte offuscati. Ad esempio una porta può apparire ad ogni sguardo aperta o chiusa.
    Il Jarka Ruus però è un luogo per lo più disabitato. Pochi sono i camminatori dei sogni e molti meno sono coloro che per sbaglio lo sognano (apparizioni fuggevoli che durano di solito solo alcuni secondi). Questo non vuol dire che non ci siano pericoli. Esistono infatti delle creature native del luogo, quelle che spesso al risveglio vengono ricordate come incubi.
    Il pericolo maggiore però è dato dall’essenza stessa del piano. Le emozioni più forti e numerose sono sempre Paura, Odio, Rabbia (Welcome to the Dark Side) e queste coprono il tutto come un manto. La cosa vuol dire quindi che ad ogni accesso nel Jarka Ruus si rischia di accumulare punti TAINT (vedere Heroes of horror ma giusto per capire di cosa stiamo parlando), una sorta di livello della degenarzione del personaggio.
    Man mano che si accumulano TINT il livello tende a spostarsi verso il CM ma al contempo si guadagnano dei talenti gratuiti (regole da definire) (ebbene si anche Dart Fener aveva la bonus Card).

    Direi che in generale ci siamo. Se hai dei dubbi chiedi che vedrò di rispondere/inventare qualcosa. Giusto come esempio: nel libro la camminatrice dei sogni usava il Jarka Ruus per spiare la corrispondenza segreta della sua nemica. Ma le lettere essendo effimere nel mondo reale continuavano a cambiare posizione nel mondo dei sogni. A volte scomparivano dalle mani a metà lettura.
    Altra cosa: entrare in sogno fa rischiare di accumulare TAINT (tipo un TS ogni tot tempo) mentre entrarci fisicamente lo fa senza possibilità di fuga e ad un ritmo più veloce. Tutto quello che riguarda il TAINT è però ancora da definire.

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 06/10/2012 20:07
    GDR Mode ON
    Testo nascosto - clicca qui


    Nota: se vuoi il sogno non è finito e hai la possibilità di provare ad interagire con i misteriosi personaggi. Dopotutto sembra che siano stati aperti nel mostrarsi e nel darti ordini rispetto alle altre volte.

    -------
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 03/11/2012 10:28
    E via, mi attacco al pos del viaggio verso edger. Tutte balle su balle chiaramente. Lo scopo è doppio: imbrogliare gwyn e farle credere che in realtà sono "strana" per motivi di vendetta contro dei cattivi e malefici padroni, e per mettere tornvald dalla mia (almeno ci provo). Spero di fare leva sulla sua nobiltà. Visto che sembra il cavaliere senza macchia e senza paura che raddrizza i torti del mondo, magari gli metterò voglia di usare la sua casata contro quella di mio fratello. O qualcosa di simile.

    Inoltre, la storia arriva al terzo giorno di viaggio con uno scopo preciso: il teatrino nasce soltanto come giustificazione per farli mangiare tutti quanti la zuppa in cui ho amorevolmente messo la pozione. Ecco il gusto strano. Così i datori di lavoro sono contenti, e io prendo 4 piccioni con una minestra. In fondo io sono l'ultimo nei turni di guardia, quindi ho tutto il tempo di preparare l'imbroglio mentre gli altri dormono. Sempre stando attento che non mi spiino, o simile.

    Per quanto riguarda i sogni, durante il viaggio contatto sempre i boss. Ogni volta li aggiorno sulla situazione, ma cerco sempre di fare domande dirette in maniera diplomatica:

    1) chi sono? Come si chiamano? Sarebbe quanto meno opportuno conoscere i nomi, veri o finti, dei "sognatori"

    2) quale è il loro scopo? dove vogliono arrivare usando elorim e gwyn? a cosa sto contribuendo?

    3) quando finirà il mio compito? Quale sarà la mia ricompensa se riusciamo, o la mia punizione se decido di non farmi usare più?

    4) perchè hanno scelto me? sono l'unica o hanno altri "inviati"?

    Poi scriverò in modalità gdr queste domande, usando tiri di bluff e diplomacy magari. Intanto più vengo a scoprire di questi "viaggi" più provo ad entrarci, voglio prendere confidenza con il jarka rhus, e accumulare un pò di punti taint per prendere i talenti.
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 03/11/2012 20:04
    Queste più o meno sono le risposte che ricevi:

    1-2) Piccola patetica creatura mortale come osi pensare di poterti porre sul nostro piano e fare delle domande? Se proprio ti serve darci una connotazione per per placare il tuo animo puoi chiamarci i tuoi signori e padroni. O anche i tuoi dei.

    3-4) Il tuo compito finirà quando noi decideremo di liberarti. In ogni caso la ricompensa per i tuoi servigi sarà grande. Potrai beneficiare del potere che raggiungeremo. Quando ci porterai colui che chiami Elorim noi ti regaleremo un po' di Jarka Ruus (mentre dice questo si materializza un amuleto tra le sue mani). Oppure preferisci la risposta a questsa domanda: "dove si trovava tuo fratello nel momento della morte di tuo padre?" (NdDM: ti risulta che fosse impegnato in una campagna militare in un altro feudo).
    Certo puoi scegliere di rinnegarci. Ma non penso che ti piacerebbero le conseguenze. Ricordati che possiamo raggiungerti ovunque. E se anche trovassi il modo di schermare i tuoi sonni in ostri emissari ti troverebbero durante il giorno. Dovresti guardarti le spalle costantemente. Tanti altri sono come te.

    5)"Stolta. Hai diluito la pozione. Ora ha perso effetto e non solo. I sogni di tutti voi si mischieranno ai nostri occhi".
    "Dovrermo raggiungere il bersaglio passando attraverso i tuoi sogni. Poco importa. Attiva al più presto il cancello dei sogni che ti abbiamo affidato ma non temere: il fallimento non resterà impunito".
    [Modificato da Korrigan 03/11/2012 20:17]

    -------
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 03/11/2012 20:47
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 28/11/2012 21:12
    Durante l'ultima visita nel Jarka Ruus...

    Dopo aver cercato di leggere la lettera di tornvald ti accorgi di essere osservata. Nella stanza con te vedi un uomo. Vestito di nero. con una maschera a coprire più di metà del volto, come un'ala che copre l'occhio sinistro. Il suo aspetto non è imponente ne aggressivo ma da lui emana una sensazione di pericolo. Come un'aura mostruosa. Quando parla la sua voce è roca, quasi gutturale, con una strana eco metallica e discordante, come se a parlare fossero in due.

    "Tau'ri Soor, serva del Maestro Delphine. Un Jaffar codardo ha voltato le spalle ai suoi dei. Lo Shol'va di nome Har'lan si è perso tra le maglie della vostra rete."
    "Se dovessi avvistarlo è imperativo catturarlo e ucciderlo. Possibilmente in maniera dolorosa ed esemplare."
    "Fallisci e ne condividerai il destino. Riesci e otterrai grandi ricompense."
    "Forse addirittura la possibilità di ospitare un dio."

    Durante il discorso estrae da sotto il mantello una piccola gemma che usa per proiettare l'immagine del ricercato.

    Note: il linguaggio che usa è quello che comunemente parli con i tuoi datori di lavoro anche se usa qualche termine arcaico:
    Tau'ri = umano
    Jaffar = guerriero, schiavo, incubatrice (non lo hai decifrato bene)
    Shol'va = traditore, reietto, infame.

    Note 2:
    Da quanto avevi capito con il tiro della sessione il nome completo di torn potrebbe essere:
    Dom Tornvald Naha Vauban Olvoring figlio del master di torbardin nel feudo Wollen. E in effetti il nome ti risulta esistere.

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 30/01/2013 21:12
    Ricontrollando le regole ho notato che le tue permanenze nel sogno non sono abbastanza lunghe.
    La aggiusterei in questo modo comunque. Il reame ti rende più suscettibile verso il Taint quindi:
    +1 punti ogni volta che ne acquisisci ed eventualmente penalità di 5 sui TS per evitarlo.

    -------
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2013 23:19
    Ok chiaro il meccanismo.

    intanto cominciamo a divertirci, visto che ho Wisdom 10, Constitution 14 e la bellezza di 9 punti taint

    Da tabella in entrambi i casi (visto che non distinguiamo tra depravity e corruption) sono a livello MODERATE in entrambi i casi, quindi ho 1 Mild e 1 Moderate + 1 tainted talent

    Al riguardo che facciamo? scegliamo noi, tiriamo a caso, altro?
    [Modificato da King Kek 03/02/2013 23:24]
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 05/02/2013 20:03
    Purtroppo la tabella sul forum non mi è venuta formattata e ha compattato tutti i numeri.
    confrontando il punteggio di Taint (9) con la tua CON (14) si ottiene Mild (6-13).
    confrontando con la tua Wis (10) si ottiene invece Mild (6-11).

    Quindi ti becchi i due effetti ma ancora nessun talento.
    La doppia divisione in due gradi di Severe in realtà mi serve solo per concedere dei Talenti in più (un bel totale di 6 talenti invece di 4).

    E chi ha detto che il crimine non paga?

    Comunque tranquillo... la prossima sessione vi darò ancora un po' di taint per il simpatico omicidio dei narcotrafficanti feriti e svenuti.

    L'assegnazione delle penalità dovute al Taint invece funziona così. Decidi tu se li scelgo io o se vuoi tirare 1D100 e POI io decido come distribuire i risultati.
    [SM=g2742414]

    -------
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 05/02/2013 23:43
    fai tu, preferisco il tuo sottile genio malvagio alla casualità
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 02/04/2013 20:22
    Ogni tanto nella notte ti capita di ricevere visite "inaspettate" nel mondo onirico.
    Sono sempre i tuoi datori di lavoro che chiedono aggiornamenti su come vi state muovendo per assecondare i voleri del libro.

    -------
3