La Saga delle Terre Rubate

Caointiorn

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 04/02/2012 17:02
    Riservato per God & Korrigan
    Ti apro questa discussione su cui potremo eviscerare tutti i dubbi riguaranti il tuo PG.
    [Modificato da Korrigan 23/02/2012 19:25]

    -------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 17/02/2012 10:22
    Testo nascosto - clicca qui

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 18/02/2012 17:37
    Divine Favor: durata 2 Round, effetto +1 a TPC/Danni.
    Litany of Sloth: cambia solo il raggio d'azione
    Forced quiet: durata 1 round, effetto DC ridotta di 1, TS +1, stealth +1.

    Questa discussione è riservata. non hai bisogno di mettere sotto spoiler.

    -------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 18/02/2012 19:23
    Capito, non lancerò mai un incantesimo nella mia vita o_o

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 23/02/2012 19:32
    Premetto che non voglio insistere troppo ne sto cercando di farti cambiare modo di interpretare il tuo PG.

    La sessione di gioco ha rafforzato però la mia idea di un personaggio un po' senza grossi ideali che si lascia vivere e scorrere le cose addosso.

    Questo mi spaventa un poco perchè ho paura di non riuscire a trovare motivazioni che ti permettano un buon coinvolgimento nell'avventura. Ad esempio in questa ti ho mandato con un ordine dei tuoi superiori. In pratica ti ho un po' costretto a partecipare e la cosa mi spiace.

    Mantenendo l'interpretazione riesci a tirare fuori (o scrivermi come risposta da inserire nel BG) qualcosa che possa usare?

    PS: se dopo questo post cambi il comportamento del PG lo uccido [SM=g27997]

    -------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 23/02/2012 23:04
    Non lo cambio, e tranquillo, Caointiorn è molto facciata, soprattutto per ora :P

    Ricordati nel bg la storia della donna maltrattata dal marito. Se qualcosa la scuote (un'ingiustizia, un debole in difficoltà) si smuove e molto. Anche il fatto che più Elorim e Karin la schifavano e più lei diventava sgradevole era segno che cercava di fare gruppo, anche se malamente (ha carisma 7 :P)
    È vero che la vita le scivola addosso... se vede uno come Kletus in mezzo alla strada che muore di fame probabilmente non gliene frega niente. Ed è vero pure che non ha ideali.. non fa le cose per fede o per un senso di giustizia, lo fa perché se per esempio vede un signorotto che deruba dei contadini le si annodano le budella ed è costretta a intervenire. Magari non lo sfiderà a duello, magari aspetterà che vada a pisciare da solo nel bosco per piantargli due frecce nel corpo, però qualcosa farà.

    Diciamo che potrebbe empatizzare molto con la ragazza di cui si invaghisce Adzo (o Adso, non mi ricordo come si scrive) e col monaco eretico che parla in 60 lingue contemporaneamente :P

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 23/02/2012 23:20
    Ok allora lavorerò su questo....

    e non ti preoccupare che la storia della moglie e del marito non me la dimentico...

    ... [SM=g2742414] ...

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 04/04/2012 07:27
    Supponendo che tu durante la mattinata te ne stia buona buona in camera (quella che ti sei presa) e considerando che nessuno viene a disturbarvi:

    Di buon'ora (non troppo presto ma nemmeno troppo tardi, diresti giusto il tempo che può impiegari una giovane monaca a svegliarsi, fare tutte le sue cose e ottenere udienza dalla priora) la tua sinapsi di comunicazione comincia a brillare e vibrare leggermente.
    Quando il contatto tra le due pietre si stabilisce ti ritrovi di fronte la Priora in persona rossa in viso e apparentemente furente.
    Quando si rivolge a te però la sua voce si mantiene calma, chiaro segno che la sua furia non è indirizzata verso di te.

    "A quanto pare non mi sbagliavo. Veramente nel monastero cè qualcosa di losco. Per cortesia sorella potresti gentilmente rifarmi di persona il tuo rapporto? La sciagurata a cui ho affidato il compito di tenersi in contatto con te non si è rivelata molto afidabile. Non temere sarà punita per la sua negligenza. Ma ora torniamo a noi. cosa hai scoperto?"

    -------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 04/04/2012 18:50
    Rifaccio serenamente il mio rapporto:

    "Abbiamo almeno 2 omicidi, entrambi credo per veleno. Posso immaginare che la causa sia una corruzione spirituale, e temo l'influsso di diabolismo o conoscenze proibite. Escludo la debolezza della carne come causa degli omicidi. Ulteriori informazioni quando le scopro"

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 04/04/2012 20:56
    "La cosa è preoccupante. Ho paura di aver sottovalutato la situazione e messa in pericolo. Ormai però non si può tornare indietro. Cerca di scoprire quanto puoi ma stai lontana dai guai. Intanto prenderò in mano la situazione. Domani ci sarà una visita dei soldati di Lord Shannek. Esporrò loro la situazione e li manderò immediatamente a risolvere la situazione".



    N.d.M.
    Lord Shannek: 8° dei 10 Grandi Inquisitori.

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2012 07:53
    Mi è sorto un dubbio vedendo il comportamento di Cao. Magari cè stata una incomprensione o non mi sono spiegato bene.

    Caointiorn non fa più parte dell'inquisizione. Ne è stata allontananta (non scacciata o simili, semplicemente riallocata ad altri incarichi in seno alla chiesa).
    Quindi per questa missione non ha un mandato inquisitorio ufficiale (non potrebbe nemmeno averlo visto quanto detto sopra).
    Inoltre è reato spacciarsi per un membro dell'inquisizione (ok questo sicuramente non lo avevo detto quindi sarò molto lieto di sorvolare sull'argomento... forse).

    -------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2012 20:43
    Volevo giusto chiarirti il punto di vista di Caointiorn e l'evoluzione del suo pensiero :P

    Lei sostanzialmente fa parte della chiesa per sopravvivere e per essere "protetta": finchè è una made, nessuno le rompe le palle e la perseguita, praticamente vive serena. Non ha una grande fede però, la simula.

    La missione al monastero l'ha presa come una "tassa" da pagare per avere questa tranquillità. Quindi è andata piena di buone intenzioni, di risolvere la questione senza drammi.

    Poi però, nonostante le sue buone intenzioni e la sua accettazione (almeno formale) delle regole del posto, per quanto siano per lei ridicole, è stata bistrattata proprio quando si è palesata come un'agente positivo e benefico, che aveva a cuore la sopravvivenza dei monaci. Si è rivelata, ha dato prove della sua buona volontà, e tutto quello che ha ricevuto è di essere stata incarcerata e accusata di cose false. A questo punto pensa che qualunque cosa capiti ai monaci, se la sono meritata.

    Ora teme però che all'arrivo di Lord Shannek ci vada di mezzo pure lei. Le si pongono davanti due vie d'uscita:
    1) Scappare e sparire, ed è la via più sicura sul breve periodo, ma significherebbe essere ricercata e non avere più la sicurezza di far parte della chiesa.
    2) Risolvere il caso prima dell'arrivo dell'inquisitore.

    Per ora ha scelto la via 2, ovviamente in maniera più diretta e meno dolce, perchè ha fretta e non ha più tolleranza per i monaci.

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 18/04/2012 20:19
    Ti ricordo le capacità della tua gemma, caso mai potessero tornarti utili:

    Sinapsi di comunicazione.
    Si tratta di una gemma pesantemente modificata fino a diventare un vero e proprio oggetto magico. Chi conosce la parola di attivazione può uasre i poteri della gemma.
    Potere 1: Sending. Consuma 9 Mana
    Potere 2: Message (modificato). Permette la comunicazione tra due gemme dello stesso tipo. Distanza raggiungibile 3000 feet (900m). Costo 17 mana per 200 minuti di chiamata. Scatto alla risposta e ogni minuto (costo 0.085 mana al minuto). Per effettuare la chiamata bisogna concentrarsi sul glifo/codice della gemma con cui ci si vuole collegare. Se il bersaglio è fuori portata la gemma ne usa altre come ponte. Ogni 900m aggiunti aumentano di uno gli scatti.
    Ad esempio bersaglio posto tra 1800 e 2700m sono tre scati al minuto.
    La gemma ha una capacità di 30 mana al giorno.
    Nota: queste sinapsi possono essere usate come batterie sinaptiche (depositi di mana).

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 03/06/2012 10:27
    Ecco in breve quello che riesci a scoprire dal libro che hai trafugato.

    Nel corso dei secoli si sono formati vari movimenti eretici. All’inizio la cosa era tollerata visto che erano anni di definizione per il credo. Molti movimenti furono inglobati e divennero parte della Chiesa universale delle Made, altri invece vennero ritenuti pericolosi. Soprattutto dopo la rivelazione del Patto Obscures. Questo decretò la nascita dell’inquisizione e la linea dura per le eresie.

    Attualmente solo due eresie sono riconosciute e accettate dalla chiesa.

    Gli Esrim. I 20 Santuarici. Preti guerrieri e generali delle armate celesti. Questa congrega ha ricevuto dalla chiesa un feudo al centro del quale si trova il Santuario Esrim. Qui spesso si recano anche i giovani rampolli delle nobili famiglie o i soldati dell’inquisizione per ricevere un addestramento militare.

    Gli Horadrim. Pochi, poco considerati e sempre sull’orlo della scomunica. Questo ordine Obscures non è ben visto da tutto il clero. Nei vari concili molti sono quelli che li vorrebbero messi al bando. Forse al momento il loro isolazionismo è l’unica cosa che li salva dall’inquisizione. Il principio base di questa deviazione dal dogma consiste in un maggiore sfruttamento delle sinapsi come fonte energetica.

    -------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 05/06/2012 18:17
    Very good e very interesting!

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 01/07/2012 11:46
    Eccoti un po’ di info sulla maschera che hai indossato. Ma prima una premessa.
    > Si tratta di un work in progress quindi eventuali proposte e modifiche sono ben accette.
    > Non segue precisamente le regole per la creazione degli oggetti magici. In pratica un po’ è oggetto magico, un po’ è oggetto legacy e un po’ è artefatto.
    > Le varie capacità si sbloccano al passare dei livelli, ma ci sono poi alcuni blocchi che devono essere superati con quest o rituali o altre cose simili.

    Testo nascosto - clicca qui


    E ora un po’ di ruolo…
    Convivere con la maschera non è un’esperienza facile. Sospetti che possa comunicare in qualche modo ma ancora non ci sei riuscita. Tutto è confuso, vago. Per la maggior parte del tempo senti come una qualcosa che ti attraversa il cervello. Una sorta di sonda che cerca di carpire i tuoi pensieri, i tuoi segreti. Altre volte hai fugaci visioni. Dei lampi troppo brevi e veloci da poter essere completamente percepiti. Solo dei nomi ti rimangono impressi: Ga-Koro, Turaga-Nuju, gli altri Toa, fuoco Aria terra, i tuoi fratelli. Chi sei tu? Non sei me? Sei me? Perché?
    I pensieri si confondono. Quali sono i tuoi? Quali sono i suoi? Quale è la differenza?
    I simboli. Gli Akei. Hanno visto i simboli. Devono sapere.

    Nota: cosa molto strana, ti accorgi che guardando con gli occhi della maschera riesci a vedere/capire delle parti di libro a cui non avevate accesso... (ma per queste devi attendere)

    Ok sotto con i commenti.

    -------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 02/07/2012 11:26
    Tutto molto bello :D

    La parte meccanica mi pare vada bene, nulla da ridire.

    Per il ruolo, Caointiorn ha una personalità molto forte (wisdom 19, will alto) quindi non si farà mettere sotto facilmente. Riconosce però il potere della maschera ed è curiosa di quello che sa\rappresenta\può offrire. Cerca quindi un rapporto, una "conversazione", un modo per collaborare. Soprattutto cerca un modo per nascondere la maschera. Renderla trasparente e poterla togliere e mettere a piacere, ridurre la vetrificazione.

    Continua anche a scavare riguardo gli obiettivi della maschera (chi\dove sono le persone che cerca?) e prova a reindirizzarli verso qualcosa che a Caointiorn pare più concreto: proteggere se stessa, gli innocenti, sopravvivere.

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 02/07/2012 20:05
    Tratti dei costrutti viventi. Per completezza comunaue ti riamando al MM3 o ad Eberron Campaign Setting.

    Un costrutto vivente è un essere costruito e reso senziente e dotato di libero arbitrio.
    Privilegi: HD, BAB progression, ST, Skill Point per classe di personaggio
    Traits: possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature's entry).
    Immunity to bleed, disease, paralysis, poison, sleep effects, fatigue, exhaustion, energy drain.
    I costrutti viventi vengono bersagliati dalla magie che agiscono sui viventi tanto quanto da quelle che colpiscono i costrutti. Le magie della serie/scuola/dominio cura agiscono dimezzate.
    Non deve mangiare ma ne trae beneficio (può bere pozioni)
    Non guarisce le ferite da solo.
    Se ridotto a meno di 0 PF viene disabilitato. Non può agire ma è stabile. A – COS muore, ma può essere rianimato/resuscitato (forse )
    Do not breathe, or sleep ma deve riposare per 8 ora prima di poter preparare incantesimi.


    Per il resto mi sa che il suo ego cresce più in fretta dei tuoi TS. La maschera non ha modo di invertire/nascondere il processo di trasformazione. Inoltre anche se puoi cercare di convincerla a lasciarsi usare come un normale oggetto senti che in fondo in fondo è un essere "vivente" che brama la tornare comleto. Ma più forte ancora è il suo senso del dovere.

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 02/07/2012 22:25
    Estratti dai Primi Passi

    Quando leggi il passo la machera continua a prensare Protodermis, Protodermis, Protodermis. Verso la fine però la reazione è a dir poco sconcertante. Saresti rimasta senza respiro se ne avessi ancora bisogno.

    Flashback
    Testo nascosto - clicca qui

    -------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 11/07/2012 09:59
    Testo nascosto - clicca qui
    [Modificato da Your God 12/07/2012 10:34]

    -------
1