Proposta per il called shot (bello visto che sarò il meno incline ad usarlo XD):
Il called shot richiede un'azione standard. Si fa con un malus -5 all'attacco ed in caso si riesca a fare dei danni (quindi se si arriva a 0 danni causa riduzioni varie nisba) si applica un effetto secondario a seconda della "locazione" colpita
Alcuni esempi di locazione/effetti secondari (se ne possono creare tanti altri volendo)
- Testa: Questa locazione richiede un -5 addizionale al tpc (in totale -10). Il bersaglio deve fare un Ts For come se stesse ricevendo danni massicci o morire. Se dovrebbe già farlo per veri danni massicci, aumentare la CD del suo tiro di 5 invece. Se sopravvive, deve fare un Ts Will (CD a discrezione del master, magari in base all'anatomia del bersaglio o di eventuali parti di armatura indossate) o essere Staggered per 1 turno.
- Collo: Questa locazione richiede un -5 addizionale al tpc (in totale -10). Richiede danni Slashing o Piercing. Il bersaglio deve fare un Ts For come se stesse ricevendo danni massicci o morire. Se dovrebbe già farlo per veri danni massicci, aumentare la CD del suo tiro di 5 invece. Se sopravvive, metà del danno subito con quest'attacco è Bleed damage. Come tale si ripeterà ogni turno finchè guarito con Heal o curato magicamente.
- Tronco: Richiede danni bludgeoning. Comprimendone la cassa toracica, il bersaglio diventa Fatigued per 1 round ogni 10 danni subiti con quest'attacco.
- Braccia/mani: Il bersaglio prende -5 al tpc con attacchi portati con quell'arto (se sta usando un'arma con entrambe le mani, il malus scende a -3). Questo malus resta finchè i danni che l'hanno causato non vengono curati. Il bersaglio ha il 15% di possibilità di lasciar cadere qualsiasi cosa abbia in quella mano.
- Stomaco: Il bersaglio deve fare un Ts For (CD a discrezione del master, magari in base all'anatomia del bersaglio o di eventuali parti di armatura indossate) o essere Nauseated per 1 round ogni 10 danni subiti con quest'attacco e Sickened per altrettanti rounds dopo il Nauseated.
- Gambe/piedi: Il bersaglio deve fare un Ts Rif (CD a discrezione del master, magari in base all'anatomia del bersaglio o di eventuali parti di armatura indossate) o essere Pinned finchè l'attaccante non si muove altrove, attacca nuovamente con quell'arma o rinuncia espressamente al renderlo Pinned. Finchè il bersaglio è Pinned, l'attaccante è da considerarsi Grappled. Quando finisce il Pin (o sin da subito in caso il Ts riesca) il bersaglio dimezza la propria velocità di terra (o di aria se si mira ad un'ala invece che ad una gamba) finchè i danni che l'hanno causato non vengono curati.
Che ne pensate? Troppo lungo da implementare? (Premetto che non ho letto la regola vera e propria...quindi mi scuso se dovesse essere simile)
[Modificato da Orok 05/01/2012 20:40]