Next session

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2016 21:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
29/08/2014 16:18

io venerdì 29 agosto ci sono
---------------------------------
OFFLINE
Post: 57
Età: 37
Sesso: Maschile
29/08/2014 17:12

Anche io ci sono, mi confermate che si gioca se no mi riorganizzo
OFFLINE
Post: 176
Sesso: Maschile
29/08/2014 19:35

Riposto anche qui... Io ci sono, chi manca?? Si salta se ne mancano due, ma mi pare che deus, oscar, kek e hemmet ci siano... Fatemi sapere, io nel dubbio apro alla solita ora
OFFLINE
Post: 478
Età: 40
Sesso: Maschile
01/09/2014 18:49

Appena tornato dalle vacanze, salvo inviti in comitiva dovrei esserci quasi sempre [SM=g2849619]
OFFLINE
Post: 821
Sesso: Maschile
05/09/2014 07:53

Scusate ma stesara mi tocca tiravi il pacco. Fate pure senza di me e sopratutto non lasciate Phineas da solo con la Carlyle.

-------
OFFLINE
Post: 176
Sesso: Maschile
05/09/2014 18:40

Ciao a tutti, sono appena tornato dal lavoro con 38 di febbre....visto che manca anche hemmet, tenderei a saltare, almeno cerco di riprendermi. Vogliamo fare due sessioni settimana prossima?
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
05/09/2014 20:37

ahahaha phineas con carlyle XD

Ok, faccio il riassunto con estrema calma allora. Per me nessun problema settimana prossima, ci sono martedì, mercoledì e venerdì.
Mancherà Phineas mercoledì però per gli allenamenti.

Buon riposo Fulvio
---------------------------------
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
05/09/2014 21:33

No ce l'ho lunedì scherma, però due sere non riesco a dedicarle, scusate :\

-------
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
10/09/2014 19:58

Avviso che io non ci sono venerdi :\

Volevo anche aprire una discussione, che volevo fare venerdi scorso ma poi non s'è giocato, e mi scoccia aspettare altri 10 giorni.

Sostanzialmente, la Cina è stata una tragedia, sotto tutti i punti di vista. Elenco:

- Non abbiamo ottenuto NIENTE a conti fatti, sprecando mesi di tempo reale. Ok, mi direte, abbiamo ritrovato Canepazzo Carlyle... però lui non c'ha detto NIENTE che non sapessimo o potessimo già intuire, e poi c'è stato portato via senza che potessimo farci NIENTE... anche trovando il nesso tra il rapito e il rapitore, non c'ha saputo dire NIENTE.

- Questo NIENTE è stato un po' pesante... mi è parso che in Cina siamo semplicemente stati trasportati dagli eventi. Di nostra iniziativa abbiamo fatto ben poco, e male. Abbiamo trovato il locale dov'era stato Elias, e c'abbiamo solo beccato, senza ottenere NIENTE manco qua. La nave, nel caso, è in una città a millemila cubiti di distanza. Canepazzo non lo stavamo cercando, quindi l'abbiamo trovato per puro caso (ergo non è un successo, è una sculata). Boh, mi pare non siamo stati affatto padroni del nostro destino.

- In ultima analisi, io non mi sono divertito. Un po' sarà anche che, come sempre, il mio PG non va d'accordo non nessun altro, però è pure il fatto che in Cina la storia ha solo ristagnato. Fulvio, capisco che la campagna è scritta e dettagliata, però secondo me se vedi che annaspiamo e che non riusciamo a trovare una direzione, cambia le cose. Esempio: Roger schioda se gli parli di alcune cose e si resetta; è una meccanica del cazzo, noiosissima. Esempio2: non mi è piaciuta nemmeno la gestione del taglio del dito di Phineas (non per il taglio in se che sticazzi quanto per come è avvenuto), ma non mi ricordo abbastanza bene da saper dire perchè. Esempio3: il tizio che abbiamo sgamato come contatto con i rapitori.. visto che in Cina non abbiamo combinato un cazzo e trovare sto vecchio di merda è stato uno dei pochi successi, cambia qualcosa e usalo per darci info, magari sulla Bloated Woman, pure se in teoria non saprebbe niente.


Che ne pensano gli altri?

-------
OFFLINE
Post: 478
Età: 40
Sesso: Maschile
10/09/2014 20:59

In generale concordo sul fatto che (sicuramente in gran parte per causa nostra/mancanza di idee precise) la storia sta andando avanti, ma noi sembriamo fermi o ci facciamo trascinare.
Questo non vuol dire che ci voglia "la pappa pronta", solo che ci siamo un po' bloccati come idee (alzi la mano chi non ha mai "usato/premuto/cliccato tutto con tutto a monkey island).

Forse si potrebbe fare qualcosa di analoga alla gestione dei punti eroici in pathfinder, ovvero avere una risorsa (magari punti che si guadagnano quando si fa un successo critico - meccanica che abbiamo già) da poter utilizzare quando proviamo qualcosa che ha senso anche se non è prevista dall'avventura? O magari per avere un'intuizione su cosa potremmo provare a cercare?
OFFLINE
Post: 821
Sesso: Maschile
10/09/2014 22:15

My Two (or 3) cents:

concordo con Orok sul fatto della stagnazione. Magari raccogliamo anche indizi che ci fanno andare avanti ma dal punto di vsta dei personaggi/giocatori questo avanzamento non si percepisce troppo.

Perchè ciò?

> probabilmente penso sia un difetto intrinseco del gioco/avventura. Penso proprio che il motore di fondo sia il fatto che i personaggi siano coinvolti in qualcosa di più grosso di loro che non possono capire. Infatti più capiamo quello che ci circonda più avanziamo verso il punto di trasformazione da Pg a PNG rinchiusi in gabbia.

> in parte l'effetto è stato accentuato dall'aver scelto come meta quella per cui avevamo meno indizi. Probabilmente a Londra riusciremo a fare di più (almeno spero).

> Parlando di meccaniche che non piacciono o che si potrebbero implementare:
>>> a me non piace troppo il sistema di avanzamento. In pratica se uno durante un periodo non ha avuto culo coi dadi non ha tick da tirare per avanzare le sue skill. Il sistema inoltre è autolimitante inquanto se una skill ha valori bassi è difficile usarla e/o ottenere tick. Dall'altro canto se una skill ha buoni valori e la uso spesso comunque ho meno probabilità di riuscire ad avanzare. Certo posso scegliere di addestrarmi ma la cosa va a discapito del tempo speso in indagini quindi di fatto è poco fattibile.
>>> la meccanica che proponeva Orok di fatto già esiste e ogni tanto la usiamo. I tiri LUCK. Suggerirei solo al master di farne più uso quando vede che annaspiamo.
>>> Venendo all'esempio di Deus sul vecchio complice del rapimento. Magari non può darci indicazioni dirette sulla bloated woman ma ad esempio potrebbe instradarci nel capire meglio un qualche indizio che abbiamo frainteso o preso sotto gamba (ad esempio la coneessione tra il bar e l'appunto di Elias)

-------
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
11/09/2014 00:01

Sulle regole non ho nulla da dire: il gioco ha meccaniche farraginose, ma semplicemente le ignoro. Il gioco è l'investigazione, il resto son dettagli. Certo, fa rosicare un tiro mal riuscito che ti blocca l'azione, ma suppongo ci siano N modi di approcciare un problema.

Per quanto riguarda la stagnazione, devo concordare: andare a Hong Kong ci ha portato ben poco (apparentemente) e siamo partiti allo sbaraglio. Questo ci ha portati in un vicolo cieco. In effetti riprenderei tutto da capo con le nuove informazioni, magari tornando in America, e poi prepararci a una meta più facile e.g. Londra
---------------------------------
OFFLINE
Post: 821
Sesso: Maschile
18/09/2014 22:03

Scusate ma al 90% domani sera (19/9) non ci sarò. Mi duole saltare la prima sessione inglese ma fate tranquilli. (era anche un consiglio per i PG)

-------
OFFLINE
Post: 176
Sesso: Maschile
19/09/2014 18:08

Bene, a meno che ci siano altre defezioni si gioca. Visto che comincia un nuovo capitolo pieno di pericoli, vi riposto li buoni suggerimenti per sopravvivere quando si gioca a cthulhu: Link in fondo in fondo. Ovvio che se non li seguite mi sentiro' libero di trucidarvi ;p !
Fulvio
[Non Registrato]
19/09/2014 20:55

Saro' leggermente in ritardo, ma ci sono
OFFLINE
Post: 57
Età: 37
Sesso: Maschile
19/09/2014 21:30

Allora spendo anche io due parole sul discorso iniziato da Deus la settimana scorsa.
Comincio nel dire che sono d'accordo, anche io mi sono sentito un po' trascinato ad HK, ed avrei un paio di proposte pratiche.

Ridurre i tiri su skill sociali
Questo è un po' forte, e devo ammettere che è una scuola di pensiero a cui si può essere favorevoli o contrari. Io comunque preferirei che i tiri su skill sociali venissero ridotti, e che si decidesse in base all'interpretazione tenendo conto del valore di skill. O comunque che l'interpretazione abbia un peso consistente come bonus nel tiro.
Capisco che secondo alcuni sia un po' barare, dato che un personaggio come il mio che non ha punti in skill sociali si troverebbe a concorrere con chi li ah spesi, però è anche vero che in un gioco di ruolo le relazioni sociali andrebbero ruolate, e quindi con un maggiore peso dell'interrelazione nel lancio ci sentiremmo un po' meno vittime del dado.


Tiri Luck e Idea
Secondo me non andrebbero chiamati, il DM dovrebbe farli in segreto e comunicare il risultato in on, descrivendo cosa accade per luck o informando in tell solo un giocatore per il tiro idea.
Questo perché secondo me con i tiri idea nonostante si parli di cose positive si ah comunque la sensazione che sia il gioco/master a trascinare i giocatori, informando solo un personaggio del tiro avvenuto e dell'idea per gli altri resta intatta "la magia del gioco", e facendo a turno in questo modo la sensazione di essere trascinati diminuisce. Inoltre, dato che non si sa che è stato fatto un tiro che è riuscito, il gruppo deve comunque ruolarsi la condivisone dell'idea.
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
21/09/2014 00:43

Prossimo venerdi non ci sono sicuro, arrivano i genitori di Lidia.

E' possibile che poi mi ritiri dalla campagna per motivi vari, ma vediamo.

-------
OFFLINE
Post: 57
Età: 37
Sesso: Maschile
25/09/2014 22:34

Anche io questo venerdì manco, andate pure avanti. Se servono le skill che Oscar ha alte usatele pure (è specializzato in library use).

Giusto vi chiedo di aspettarmi per l'artista, che vorrei parlarci dato che probabilmente ha i miei stessi sogni.
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
26/09/2014 00:00

non ci sono nemmeno io il 26, c'è la notte dei ricercatori e abbiamo lo stand con la scuola di arti marziali [SM=g2849614]
---------------------------------
OFFLINE
Post: 821
Sesso: Maschile
26/09/2014 17:55

A questto punto direi proprio che con 3 in meno si salta.

-------
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com