È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nuovi PG

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2015 19:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
12/04/2015 19:46

Apro nuovo per una questione di ordine ;)

-------
OFFLINE
Post: 916
Età: 39
Sesso: Maschile
12/04/2015 20:13

Il Guardiano
Il Guardiano

Una figura solenne e nobile nonostante la bassa statura e il fisico per nulla massiccio, il Guardiano osserva il gruppo, e in generale chi ha di fronte, con sguardo intenso e diretto. Ascolta molto più di quanto parla, mostrando sempre interesse e attenzione. Non si allontana mai troppo da quella che è la sua protetta e allo stesso modo preferisce tenere sempre al fianco almeno la spada, un vecchio oggetto che si direbbe aver visto più battaglie di chi lo impugna, anche se è tenuto bene e curato più che adeguatamente. Anche l'armatura mostra evidenti segni di riparazioni, ma l'oggetto in condizioni peggiori è lo scudo, che almeno una volta deve essere stato spezzato e che è tenuto insieme da fasce di metallo montate alla meno peggio. Sopra le piastre pettorali dell'armatura si vede sempre il semplice simbolo sacro di Iomedae, appeso ad una sottile catena d'argento.
L'aspetto esile, tipico dei mezzelfi, la voce pacata e delicata e il volto liscio e dai tratti morbidi contrastano un po' con i modi diretti e l'atteggiamento chiaramente protettivo nei confronti della donna a cui si accompagna; difficile dire se sia un uomo o una donna, e pare che il Guardiano non abbia intenzione di chiarire la questione.


Meccaniche:
Il PG è principalmente un tank healer. Alla fine sarà Oracle 4 (Dual Cursed, Life Mystery) \ Paladin 16 (Holy Tactician, Hospitaler). Mi ritrovo quindi con due pool di Lay on Hands (da paladino e da oracle grazie alla Merciful Curse, anche se questa me lo da molto indebolito) e due pool di Channel Energy (una per Hospitaler, e una per il Life Oracle). Quindi, un sacco di cure, tutte sul carisma.
Prendo poi talenti per difendere il gruppo (Tshilaba in particolare), tipo Shield Wall (talento teamwork che posso condividere ad oltranza grazie a Holy Tactician) che da +2 alla CA a chiunque mi sia adiacente impugnando uno scudo (prendete TUTTI un buckler, lo potete usare tutti tranne Harlan... per Tursurion ci organizziamo con uno di mithral), Channeled Shield Wall (consumo un channel per dare un altro +2 alla CA per 1 minuto) e una serie di poteri di Guardian.
Come danni un po' scarseggia per ora (ma ci si organizza per il futuro), anche perchè non ho Smite Evil ma Weal's Champion, che da meno bonus a me, ma mi permette di condividerne parte col gruppo.



@Korrigan e basta
Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da Your God 13/04/2015 11:08]

-------
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
12/04/2015 23:39

Tshilaba Rae di Varisia
Immagine Tshilaba


Tshilaba (cercatrice della conoscenza) è nativa di Varisia, e proclama di essere una discendente indiretta del clan Rae, celeberrimo per la sua capostipite Sonnorae. Morta (o sparita?) senza eredi, ma da generazioni le donne della famiglia hanno sempre tramandato alle figlie le tradizioni dell'Harrowing. E' una sciamana e divinatrice Harrower: le sue magie, divinazioni ed evocazioni attingono tutte dall'Harrow deck tramandato da generazioni nella sua famiglia. Ormai considera le carte come la propria famiglia, e negli anni ha studiato segreti e metodi per attingerne il potere. E' accompagnata nei suoi viaggi dal Duca Tranntwa, un gufo di pezza: è il suo famiglio e suo consigliere, ed è emanazione diretta della 33° carta, The Owl, del segno della saggezza, raffigurato con un ago con cui può cucire (o disfare) la vita.
Si è messa in viaggio guidata da una profezia delle carte. Secondo Tshilaba, deve ricostruire nella realtà l'Harrow deck, trovando nel mondo le incarnazioni di tutte le 54 carte.

Giovane donna sulla 30ina, dai capelli rossi e molto curati, occhi scuri e profondi. Tutto sommato nonostante gli abiti gitani, stoffe e colori sono sempre eleganti, quasi a darle un tono di superiorità, ma non arrogante. Sembra una donna molto colta e posata, che suggerisce compostezza e solennità. Spesso e volentieri si fa aiutare nel vestirsi, spazzolarsi e lavarsi: ama prendersi cura di sè e ancora di più essere servita.

Tshilaba si vanta costantemente di essere depositaria massima della conoscenza dell'Harrow deck, e comunque non perde occasione per mettere a frutto le sue conoscenze, maturate dagli studi o suggerite dalla carte (o dall'arcigno Tranntwa). La sua superbia la rende una viziata: ogni giorno ha bisogno della sua ora di svago, culturale, prendendo thè e pasticcini, farsi raccontare storie, commedie, ecc. Insomma ha bisogno dei suoi vizi, o diventa una lagnosa annoiata.
Ha sempre un'aria "aristocratica": la sua forma più frequente è sdraiata su cuscini di seta, con abiti sgargianti, mentre sorseggia composta del thè o altri infusi speziati, dai profumi inebrianti, o mentre fuma beata. Sempre pronta a scherzare, ma facile a offendersi se non trattata alla stregua di una principessa: ma poco male, dopo qualche viso imbronciato dimentica velocemente.

Ogni giorno appena svegliata consulta le carte, e il Duca rispecchia nei colori e nelle forme della pezzatura e delle cuciture gli aspetti della carta pescata. Tshilaba ha imparato ad assecondare le manifestazioni delle carte, sfruttandone i poteri di giorno in giorno diversi.

Tshilaba è arrivata a Kenabres insieme ai compagni, con una carovana varisiana. Le carte la hanno condotta sin lì, e sono ricorrenti i sogni che le mostrano la Worldwound. E' pronta a muoversi in prima linea: gli sconvolgimenti sono storici, ed è sicura che le carte le sveleranno grandi segreti.

Il guardiano è la sua guardia del corpo, e non manca di approfittare della sua difesa nei viaggi. Si fida ciecamente di lui, ma ha un attaccamento particolare al guardiano. Secondo Tshilaba potrebbe avere una relazione con le carte....

-------------
Meccanicamente è una shaman con spirito Lore. Si basa sull'utilizzo delle skill di knowledge.
Come talenti ha harrowed e Harrowed summoning, che le permettono ogni giorno di pescare una carta per dei bonus. Inoltre, ogni volta che evoca un mostro, pesca 2 carte che aumentano le stat dei mostri a seconda del risultato. I mostri evocati rispecchiano le caratteristiche delle carte estratte.

Ogni giorno, il wandering spirit è associato alla carta pescata a caso, con poteri ed hex annesse.

Si occuperà 1) di dare knowledge al gruppo 2) debuffare con le hex i nemici 3) supportare con le magie ed evocazioni
[Modificato da King Kek 13/04/2015 00:23]
---------------------------------
OFFLINE
Post: 465
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
13/04/2015 14:06

Avendo un altro pg che si specializza sui summons, secondo voi è il caso che Tursurion cambi (DM permettendo) il talento Augment Summoning?

PS: il buckler non gli aggrada, ma se è di mithril almeno luccica ed è più stiloso.

--------
Shiektor
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
13/04/2015 14:15

suggerisco di no. I miei summon sono inaffidabili e li userò relativamente poco, favorendo buff di gruppo e debuff. Se mi dai target da buffare pure meglio insomma
---------------------------------
OFFLINE
Post: 441
Età: 41
Sesso: Femminile
14/04/2015 19:06

Remy LeGamble

(Credits immagine)

Remy è un giovane magus originario di Kenabres, ma varisiano d'adozione. I suoi genitori naturali erano Riftwadens, o almeno questo è ciò che i suoi genitori adottivi, varisiani, gli hanno sempre detto. Del resto, lo strano marchio che il giovane si ritrova sul braccio lascia ben poco spazio a dubbi.
Il suo interesse per la magia unito alle sue doti naturali di agile combattente lo hanno reso sin da ragazzo un magus dal buon potenziale. Ma è grazie alla sua natura da scavezzacollo che, in una delle sue incursioni notturne presso case disabitate o carri rotti e abbandonati, ha trovato un vecchissimo mazzo di carte. La logora scatola di legno che conteneva il mazzo aveva al suo interno anche un messaggio, anch'esso certamente antico, sui cui era scritto che quello era il mazzo originale dell'Harrowing. Un destino due volte benevolo con lui, che oltre alle carte gli ha donato anche la capacità di leggerle...Benchè il messaggio, unico e ricorsivo, che è riuscito a trarre da esse è quello di pericolo e disgrazia.
Forse è sempre per merito di quello strano destino che si è imbattuto in Tshilaba, ricercatrice di carte dell'Harrowing, a cui tuttavia Remy non vorrà mai cedere le proprie.
Le sue origini, il sinistro messaggio delle carte ed infine l'incontro con Tshilaba lo spingeranno ad intraprendere il viaggio verso Kenabres, formalmente in qualità di guardia del corpo della giovane, ma effettivamente spinto da qualcosa di ben più grave.
[Modificato da Mehetish 14/04/2015 19:09]
-------


Testo nascosto - clicca qui
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com