È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Codici Personali

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2015 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 869
Età: 103
Sesso: Maschile
05/04/2015 00:48

Arrivo in ritardo, ma i nani hanno le zampe corte. In effetti per rispondere ho dovuto studiare, e ne approfitto per sviluppare l'interpretazione di Murtak della religione di Torag.

Comincio citando alcune frasi del buon "Inner sea gods" capitolo di Torag pag. 148 in poi

"Torag sees life as a hard journey, and if he sheltered his children from all hardship, they would not know the value of their own hard work or the satisfaction of their achievements"

"Torag prefers organized defenses to tactical assaults, and tactical assaults over reckless charges."

"Torag is not a god of half-measures. Priests either accept his doctrine as it is or come up against the unyielding wall of dwarven tradition. They're expected to remain orthodox in all ways, and offer every action they take in service of their goals: the safety of their people, the defeat of their enemies, and the production of useful and sturdy tools for civilization."

"they usually still relax and allow themselves to laugh in the company of friends and family. When the time comes to act, they do so without hesitation, placing themselves between their people and danger, warhammers at the ready."

"Each morning, a priest rises early to stoke the coals of a temple forge, and then prepares breakfast while the forge reaches a suitable temperature. After eating, the priest does a little short-term work at the forge or anvil as a morning prayer,"

"When they take up adventuring, it is with the goal of bettering their communities in some way"

"They also eagerly seek to lend aid to peoples and lands under siege from one hardship or another, whether that be invaders, disease, famine, or other strife.
While they don't balk at entering battle, especially to recover something that was unrightfully taken, they view themselves as guardians and defenders first, and a force for attacking second."




Visti i presupposti, uno dei requisiti essenziali della chiesa di Torag è l'assoluta ortodossia. E direi che ci calza bene. Murtak segue alla lettera gli insegnamenti (almeno ci prova).In particolare:

- Kenabres: cito l'ultimo riferimento, per cui aiutare la comunità è una priorità assoluta, sia che si tratti di curare feriti sia che si tratti di scacciare demoni. Non teme di combattere per la ricostruzione della città, che non è solo un atto fisico, ma anche spirituale: simboleggia la "rottura" di un popolo che deve essere "riparato" con sudore e fatica, con l'aiuto di tutti. Un nano preferisce sempre riparare un oggetto rotto piuttosto che forgiarne uno nuovo.

- Nemici: cito il secondo riferimento e il codice dei paladini (cit. Deus) Torag è estremista al riguardo, non ha mezze misure. Primo, difesa degli amici; secondo, sconfitta dei nemici. Si, la interpreto con l'accopparli, e non prendere prigionieri. Per due motivi:
a. Torag è un pianificatore, ha creato il mondo secondo un suo piano ben preciso (gli schematics di un progetto). Ogni cosa è programmata per il bene di tutti i popoli. Anche gli incontri sono programmati. Se un chierico di Torag incontra un demone, è perchè Torag agisce tramite il chierico per eliminare un intralcio al progetto iniziale. Se Murtak incontra un nemico, sa bene che è stato Torag a volerlo. Murtak è come un assistente fabbro, che toglie le impurità dai metalli
b. A Kenabres attualmente non esiste un "piano" per i prigionieri. Per quanto ne sa Murtak non ci sono organizzazioni attive e strutturate per la "gestione" dei priogionieri, nè tanto meno di feriti e rifugiati. Pertanto non saprebbe nemmeno dove mettere i prigionieri! Portarli appresso non è fattibile: non ha le risorse per gestirli. Pertanto l'unica cosa da fare è eliminare le minacce al popolo (n. 1 difendere la propria comunità). Ci sono altri culti, come quello di Sarenrae, che si occupano di redenzione e perdono. Torag si occupa di proteggere, e attualmente per Murtak il modo migliore di farlo è uccidere chiunque minacci gli abitanti di Kenabres. O con noi, o contro di noi. Niente mezze misure. Se un giorno troverà una organizzazione per gestire prigionieri e redenti, sarà il primo a portarli là (dogma di continuo miglioramento della comunità).
[Modificato da King Kek 05/04/2015 11:51]
---------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com