Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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I Personaggi di Superpippo

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2015 21:19
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24/09/2014 07:45

Raccogliamo quì tutte le info importanti, discussioni sulla sua crescita e quant'altro.

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20/01/2015 20:12

Livellao! Livellao!

Vi informo che con la terza stelletta sulla spalla Tursurion è ancora, ahimè, bloccato alla magia di 1° livello. Però ha ottenuto Enlarge Person e Windy Escape come nuovi incantesimi conosciuti.
Ha studiato la natura aggiungendola alla sua già cospicua cultura, e imparato a parlare l'abissale, anche se preferisce non pronunciarne alcuna parola se possibile.
Dulcis in fundo, le creature che evoca sono più forti (Augment Summoning), e così i suoi incantesimi (Potent Magic).

Fatevi sotto demoni, vi affronterà con celestiali aquile potenziate e un Artorias ancora più gigante! [SM=g27987]

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Shiektor
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09/02/2015 15:34

Grande sondaggio: "Scegli tu i miei incantesimi"!
Tursurion si apre ai consigli dei suoi compagni di avventura per la scelta dei primi due artifici magici che otterrà al 4° livello... se mai lo raggiungerà.

La selezione è principalmente tra:
Resist Energy (abbastanza tematico, situazionalmente utilissimo)
Create Pit (un po' fuori tema, anche se in effetti lui è un Conjurer; ottimo battlefield-control)
Web (come sopra)
Glitterdust (bello sotto ogni aspetto)
Summon Monster II (il suo pane)
Aggressive Thundercloud (blast a tema)
Burst of Radiance (un po' blast e un po' controllo, fa molto eroe del bene)
Gust of Wind (tematico)
Invisibility (sempre utile)
Rope Trick (per dormire tranquilli nel bel mezzo delle orde demoniache)

Proponete pure, lui vi ascolterà e poi farà di testa sua perché tanto non capite nulla di magia...

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Shiektor
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09/02/2015 22:00

Domanda regolistico/logica per il DM o per chi ha una spiegazione.
Ci sono i dettagli su come funziona copiarsi gli incantesimi da altri libri, quanto costa eccetera.
Poi nella sezione che parla del rimpiazzare il proprio libro perduto, o farsene una copia, leggo:
"Duplicating an existing spellbook uses the same procedure as replacing it [che ha il normale costo indicato sopra], but the task is much easier. The time requirement and cost per page are halved."

Quindi se copio sul mio libro un incantesimo da qualsiasi altra fonte pago X; se perdo il mio libro e lo riscrivo pago sempre X; se scrivo un secondo libro leggendo dal mio pago X/2. Che senso ha?

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Shiektor
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09/02/2015 23:44

La giustificazione che danno al fatto che non puoi usare direttamente libri altrui (e quindi devi copiare sul tuo, e anche il fatto che costi di più che copiare il tuo) è che ogni mago usa un suo codice personale, abbreviazioni sue, un sistema diverso per riassumere gli incantesimi. Quindi copiare il tuo, usando il tuo sistema, ti viene più facile (tempo) e non devi fare una "brutta copia" (denaro) rispetto a copiare un libro altrui.

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14/02/2015 11:45

Discorso hero point: dato che non è level-up, se ho capito bene, non posso convertirlo in 3 HP. Sbaglio?
Ho qualche opzione per giocarmene uno al volo, dato che sto già a 3/3? Che ne so, un'intuizione su un incantesimo da aggiungere al libro, qualcosa per non sprecarlo del tutto... oppure qualcosa sulla trama, un aiuto extra da Aravashnial o da altri.

Se so quali possibilità ho, cerco un modo per gidierrarmele e renderle plausibili.

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Shiektor
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14/02/2015 22:22

Eventalmente potresti usarlo nell'interrogatorio con Chaleb per ottenere qualche informazione sensata come ad esempio dove si trova l'ultima safe house. Oppure qualcosa sui difensori della città.
Da Aravashinial non otterrete più nulla ma in compenso (se la giochi bene) potreste ottnere qualcosa da Chaleb (di diverso rispetto alle semplici informazioni).

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06/03/2015 15:28

Volevo porre alla tua attenzione questa build che m'è capitata sotto gli occhi per caso, ma da cui potresti prendere spunto. Pare fatta apposta per Wrath of the Righteous :)

Build

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07/03/2015 13:20

E' interessante l'Evangelist.
Tematicamente Tursurion è un po' troppo razionale, ma una svolta mistica ci potrebbe anche stare in futuro.
Meccanicamente il guadagno consiste in:
- bonus enormi sulle skills (bello!)
- lingue addizionali (decisamente superflue)
- dodge bonus (irrilevante direi, mi continuano comunque a colpire anche i bambini con le fionde)
- proficiency con un'arma e light armor (inutili)
- +1 hp per livello (non guasta)
- Spiritual Form ad Evangelist lvl 10 (bellina e tematica).

In più, i bonus legati alla obedience per Desna:
- +1 all'iniziativa e +4 a perception per non essere sorpresi (ottimi)
- spell-like abilities (Darkvision non è male, le altre insomma)
- +cha a concentration e contro SR (molto buono)
- +2d6 danni alla luce delle stelle (fenomenale per gli incantesimi di basso livello, ma molto situazionale)
- darkvision (non male, ma a quel punto mi troverei con Longstrider o Phantom Steed come spell-like... boh).

Il tutto mi costerebbe:
- di fatto, 1 livello di Arcanist (pesante, rallenta spell progression e tutto il resto; in prospettiva perdo anche Magical Supremacy, che benchè non sia game-breaking non è neanche da buttar via)
- 1 talento (peccato, ne prendo già pochi)
- tiri salvezza peggiori (piccolo guadagno su Reflex, perdita doppia su Will).

In generale, i bonus di Deific Obedience sono la cosa da considerare maggiormente dato che le skills già così non mi mancano grazie al +int che ho. Per quanto buoni siano quelli di Desna, non sono al livello (per la nostra campagna, almeno) di quelli di Iomedae.
Perdere un livello di progression però è assai brutto.
A questo punto perchè non prendere il talento senza la classe di prestigio? E' vero che con l'Evangelist i bonus arrivano molto prima, ma con il solo talento non sarei neanche legato in modo così stretto al piccolo rituale di obbedienza (nel senso che se per qualche motivo salta, pazienza... invece se un Evangelist una mattina deve scappare di corsa si trova in guai enormi).
Se poi volessi davvero perdere un livello di Arcanist potrei multiclassare in qualcosa tipo bardo (per le skills e altri bonus compreso Inspire Courage), wizard (per il bonded object), cleric (per i domini, tipo Freedom o Imagination), sorcerer (per la bloodline), guadagnando anche qualcosina sui tiri salvezza invece di rimetterci.

Probabilmente rimarrò Arcanist puro, eventualmente prendendo Deific Obedience più avanti.

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Shiektor
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29/04/2015 01:01

Metto qui le cose che evocherò più di frequente, così facciamo i token (se mi spiegate come, li posso preparare anche io).

1° livello: Eagle, forse Dog. Apprezzabile il Dolphin, ma non credo che capiterà mai. Tursurion non evoca topi, scarafaggi e robaccia simile se non ha delle ottime ragioni per farlo.

2° livello: Elemental (small), principalmente Air ma situazionalmente anche gli altri; Hyena (nettamente meglio del Wolf); Horse. Ci metterei anche la Squid che in acqua è fantastica. Il Goblin Dog è troppo brutto e la formica ha troppe zampe (per non parlare di ragni e millepiedi).

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Shiektor
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29/04/2015 22:14

Ti rimando all'apposita discussione

Summon Monster

Metà di quelli del primo livello sono già pronti, gli altri li devo preparare ma darò giustamente precedenza a quelli che hai segnato.

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12/05/2015 18:34

Due domande per il DM.

1) C'è un certo disaccordo sui forum sulla questione Arcanist - Pearl of Power, e non ho trovato risposte ufficiali. Il consenso generale dice che dato che utilizza spell slot funzionano le Runestones of Power. Come ci regoliamo?
2) Tursurion vorrebbe dedicarsi alla ricerca indipendente per il cantrip Jolt. Non mi pare ci siano regole al riguardo, quindi vorrei sapere come si può fare, quanto tempo ci vuole, eccetera.
[Modificato da Superpippo90 12/05/2015 21:19]

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